Autore Topic: Lazio - Spezia  (Letto 2904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Lazio - Spezia
« : Lunedì 23 Agosto 2021, 21:32:37 »
Oggi lo spezia ha fatto vedere cose egregie nonostante le difficoltà in precampionato.
Non fosse stato per le cappellate di Zoet avrebbero vinto con la pipa in bocca.
Partirei con Luis titolare.

Attenzione e forza Lazio

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #1 : Martedì 24 Agosto 2021, 10:13:28 »
Partita insidiosa, lo Spezia ha un buon centrocampo e una buona organizzazione di gioco.

Ma se giochiamo con attenzione non è impossibile fare risultato pieno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4839
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #2 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 22:32:48 »
Se non ci fosse stata la vendita "on line", avrei sicuramente comprato un biglietto.
Quanto mi rode !!!
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2351
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #3 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 23:17:39 »
una passeggiata de salute...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #4 : Giovedì 26 Agosto 2021, 14:21:56 »
forse Luiz Felipe dà forfait ::)

chi al suo posto?
A vedere il precampionato sarà Patric, ma non saprei.

Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia
« Risposta #5 : Giovedì 26 Agosto 2021, 14:47:39 »
Non scherziamo in pre-campionato bisognava osservare e dare spazio a tutti (giustamente).

Qui si fa' sul serio:

Acerbi a destra e Radu a sinistra.


Acerbi ha giocato da titolare (Chiellini era infortunato), un' intera Nations L. Come centrale DOMINANTE, a destra con a sinistra Bastoni e la difesa fece benissimo.

Quindi Acerbi a 4 ha gia' giocato come centrale di destra e pure ad alti livelli contro avversari forti.

Radu a 4 puo' tranquillamente giocare SE A FIANCO HA UN DOMINANTE (Ricordo ancora le parole di D.Rossi).

Tuttavia serve un centrale di destra vice-L.Felipe perche' gli impegni sono tanti e L.Felipe e' forte ma ha problemi abbastanza spesso.

In attesa del mercato, contro lo Spezia la coppia Acerbi-Radu e' assolutamente competitiva in base al tipo di avversario certamente da non sottovalutare ma che neanche e' il Real Madrid.

Io, avrei visto bene Maksimovic a 0 perche' lo potevi inserire subito i  quanto gia' conosceva i movimenti di Sarri.

Ma probabilmente hanno altro in mente oppure, non possono affondare il colpo fino a quando non uscira' Vavro.


Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia
« Risposta #6 : Giovedì 26 Agosto 2021, 15:20:42 »
Per me la migliore formazione contro lo Spezia sarebbe la seguente:

                            Reina
Lazzari   Acerbi            Radu        Hysaj

                Sms  L.Leiva L.Alberto*

Pedro                                    F.Anderson

                       Immobile


Se Luis non scendera' in campo dal primo minuto mi iniziero' a preoccupare: Luis, deve essere al centro del progetto e credo che ormai possa aver recuperato (a meno che non abbia di nuovo la pubalgia).

Ma non credo: per cui me lo aspetto titolare.

Una signora formazione, direi con Luis in campo (in attesa dei nuovi acquisti!).

Basic, potrebbe sostituire Luis in corsa perche' magari Luis Alberto non ha ancora i 90 minuti, Cataldi e' appena rientrato da un infortunio e probabilmente Basic inizialmente verra' utilizzato come interno per testarlo, prima di provarlo al centro.

Alcuni concetti di Sarri, devi averli ben presenti e servira' un po' di tempo prima di vederlo come co-titolare di L.Leiva perche' quella e' una posizione dove no  puoi permetterti di sbagliare movimenti.

Tra l' altro Basic verra' utilizzato anche come interno piu' avanti quando servira' ma il suo ruolo sara' quello di co-titolare di Leiva.

Anche Jorginho fece lo stesso percorso con Sarri: Jorginho quando fu' preso dal Napoli giocava nel Verona non come centrale ma come interno.

Quindi (per poco), il vice Leiva sara' ancora Escalante ma tra un mesetto (forse anche molto meno), Basic diventera' il co-titolare di L.Leiva ed Escalante non so'...

Basic, sa interno ha il difetto di estraniarsi alcune volte dal contesto della partita, cosi toccando pochi palloni.

E' vero che nasce come interno (ha giocato anche dietro alle due punte se per questo), ma ha iniziato ad attirare le attenzioni quandonha iniziato a giocare da mediano davanti alla difesa.

Nel 2018 inizio' da mediano la sua esperienza con il Bordeaux e fece molto bene.

Poi cambio' il tecnico, arrivo' P.Sousa con quale ebbe dei problemi (con Sousa,.Basic giocava da interno e non si espresse al massimo tanto da perdere il carrello della nazionale).

P.Sousa tra l' altro cambiava modulo spesso: insomma, regnava la confusione.

Poi P.Sousa venne mandato via:

prima del Covid, Basic gioco' la dua migliore stagione e lo fece da regista-mediano davanti alla difesa rientrando nel giro della nazionale.

Dopo il Lockdown il Bordeaux ebbe di nuovo un periodo di confusione e tatticamente iniziarono a cambiare vari moduli con Basic provato in piu' posizioni piu' avanzate.

Infine, prima di arrivare alla Lazio (con Petkovic nuovo allenatore del Bordeaux), Basic e' tornato a giocare come mezz' ala sinistra: questo perche' il Bordeaux non ha qualita' negli interni e Basic era quella che ne' aveva di piu'.

Davanti alla difesa Petkovic ha messo Octavio che e' un Gattuso piu' scarso.

Questa e' un po' la cronistoria di Basic: ha giocato da tutte le parti ma il moglior campionato l' ha fatto come regista-mediano davanti alla difesa prima del lockdown (periodo pre-Covid).

Il periodo di quando la Lazio era arrivata a -1 dalla Juve prima della sospensione del campionato (per intenderci).

E' un giocatore che deve ancora finire di apprendere alcuni concetti tattici: ora, con Sarri avra' il maestro migliore.

Ma e' un giocatore che ha tutto per diventare il regista-mediano centrale della Lazio tra un mesetto: senza disdegnare il suo utilizzo come interno nelle rotazioni.

Saro' piu' coinciso: da interno puo' essere una buona riserva di Milinkovic (perche' penso che quando Cataldi stara' bene sara' invece Cataldi il vice-Luis).

Da centrale, puo' in un mese diventare il co-titolare di Leiva con caratteristiche diverse rispetto al brasiliano, piu' da regista.

Tra due mesi invece, Basix diventera' uno dei piu' forti registi centrali del campionato italiano (ruotera' comunque con Leiva per gestire le forze e sostituira' Sms quando servira').

Atrualmente contro lo Spezia con Cataldi appena rientrato da un infortunio e con un Luis che ancora non dovrebbe avere i 90' minuti credo che l' esordio di Basic avverra' a sinistra come interno nel cambio per Luis!

Ma il meglio il giocatore lo da' al centro per cui tenete presente questa cosa per il futuro e vedrete che l' intenzione di Sarri (se lo conosco bene), sara' proprio quella di spostare Basic nel giro di un certo numero di allenamenti al centro nel ruolo di L.Leiva come co-titolare!

Occhio alle sue punizioni che anche se lontanamente nel modo di calciare potra' ricordarci un certo mito: Miha!

Lontanamente perche' non nascera' un' altro Mihajlovic ma qualcosa di lui nel calciare le punizioni e nel modo di lanciare o, di crossare, Basic lo ha!




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #7 : Giovedì 26 Agosto 2021, 15:27:25 »
Vittoria dello Spezia con un gol di 'N'Zola
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia
« Risposta #8 : Giovedì 26 Agosto 2021, 15:27:46 »
Ahhh: bravo, Tare in questa occasione (visto che lo critico spesso era doveroso per avere un giudizio obiettivo sul Ds).

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #9 : Giovedì 26 Agosto 2021, 15:33:40 »
Reina
Lazzari Marusic Acerbi Hysaj

SMS  Leiva   Basic (che si pronuncia bascisc)

FA        Ciro        Pedro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia
« Risposta #10 : Giovedì 26 Agosto 2021, 15:47:00 »
Reina
Lazzari Marusic Acerbi Hysaj

SMS  Leiva   Basic (che si pronuncia bascisc)

FA        Ciro        Pedro

Basic gia' titolare?

E Luis Alberto?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #11 : Giovedì 26 Agosto 2021, 15:53:59 »
Hashish?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26120
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #12 : Giovedì 26 Agosto 2021, 15:59:34 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #13 : Giovedì 26 Agosto 2021, 16:08:01 »
Reina Strakhosha
Lazzari Marusic Acerbi Hysaj

SMS  Leiva   Basic (che si pronuncia bascisc)

FA        Ciro        Pedro

Lo vogliamo far giocare almeno una volta questo ragazzo? O deve stare ad ammuffire fino a fine contratto?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 761
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #14 : Giovedì 26 Agosto 2021, 16:17:17 »
l. felipe purtroppo ha frequenti fermate causa infortuni...si sapeva,con il solo radu e patric adattato beh un dubbio me lo farei...per questa partita ci può stare radu,ma bisogna mett na pezza...
comunque il luis alberto che questa estate ha fatto il vizioso un po di dubbi me li sta facendo venire....non voglio creare malumori ma secondo me se salta fuori la sua cessione non mi meraviglierei...solo ipotesi...
le squadrette all'inizio sono rogne ,cercano di fare punti all'inizio e poi le ultime 10 giornate..

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #15 : Giovedì 26 Agosto 2021, 17:17:05 »
Basic gia' titolare?

E Luis Alberto?
Non credo sia in condizione di giocare, quindi se fossi Sarri, avendo a disposizione piu soluzioni, aspetterei per farlo giocare anche perche' se non e' fisicamente a posto rischia infortuni muscolari.
Basic ha gia 3 partite nelle gambe piu tutta la preparazione fatta con i girondini.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia
« Risposta #16 : Giovedì 26 Agosto 2021, 17:20:19 »
Non credo sia in condizione di giocare, quindi se fossi Sarri, avendo a disposizione piu soluzioni, aspetterei per farlo giocare anche perche' se non e' fisicamente a posto rischia infortuni muscolari.
Basic ha gia 3 partite nelle gambe piu tutta la preparazione fatta con i girondini.

Mi hai convinto ed anche tranquillizzato!

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #17 : Giovedì 26 Agosto 2021, 18:16:05 »
Ragazzi io ho preso il biglietto e Voi? ;D
 :band12: :bandcap1: :bandcap2:
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26120
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #18 : Giovedì 26 Agosto 2021, 18:27:50 »
Non credo sia in condizione di giocare, quindi se fossi Sarri, avendo a disposizione piu soluzioni, aspetterei per farlo giocare anche perche' se non e' fisicamente a posto rischia infortuni muscolari.
Basic ha gia 3 partite nelle gambe piu tutta la preparazione fatta con i girondini.


Toma #Basic a Sportske novosti: "Sono felicissimo e orgoglioso di essere arrivato alla #Lazio. Aspettavo questo momento da un anno e mezzo. Quando la trattativa è saltata non mi sono disperato, dovevo solo giocare al meglio e presto sarebbe arrivata una nuova opportunità"

“La Lazio è sempre rimasta la mia favorita. Quando ho lasciato l'Hajduk per il Bordeaux, è stata una grandissima opportunità. Penso ora allo stesso modo che la Lazio sia molto avanti rispetto al Bordeaux. La Lazio fa parte del gruppo dei più grandi club europei

Sarri mi ha salutato e mi ha chiesto se fossi pronto. Gli ho detto di sì, che potevo allenarmi a tutta velocità da subito. Non sono venuto per essere un giocatore qualunque, voglio diventare una parte importante della Lazio e mi sto preparando a questo momento da tanto tempo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3048
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia
« Risposta #19 : Giovedì 26 Agosto 2021, 20:18:56 »
stranezza....
luiz felipe fermo per noia muscolare.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi