Autore Topic: Lazio-Spezia 6-1, show di Immobile. Poi Felipe Anderson, Hysaj e Luis Alberto  (Letto 321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Subito sotto col gol di Verde, poi si scatena Immobile che segna una tripletta (e sbaglia anche un rigore). Felipe Anderson, Hysaj e Luis Alberto per il punteggio tennistico

di Nicola Berardino

Nella sera del debutto di Sarri all’Olimpico, una tripletta di Immobile, una perla per ciascuno da parte di Felipe Anderson e Luis Alberto (anche tre assist) e un gol di Hysaj, fedelissimo del tecnico, impacchettano il 6-1 della Lazio sullo Spezia. Tre reti per tempo, vittoria in rimonta e biancocelesti a punteggio pieno in classifica. Davanti ad oltre 20mila spettatori, prova maestosa della Lazio formato Sarri esaltata dalla classe dei protagonisti. L’iniziale vantaggio di Verde illude lo Spezia su una partita che poteva esser diversa, ma nonostante tanta generosità i liguri (in 10 dal 9’ della ripresa) non riescono a evitare il naufragio contro una Lazio straripante.

TRIS DI IMMOBILE --- Non riesce a recuperare Luiz Felipe e Sarri innesta Patric in difesa. Torna da titolare Luis Alberto: Akpa Akpro in panchina con Basic, il centrocampista arrivato in settimana dal Bordeaux. Motta ritocca la formazione che ha pareggiato a Cagliari: Amian arretra in difesa (Hristov in panchina) e Vignali entra sulla destra del centrocampo. Partita subito nel vivo. Al 4’ colpiscono i liguri. Verde è pronto a insaccare sulla respinta di Reina al tiro-cross di Gyasi. Replica immediata dei biancocelesti: al 5’ centrano il pareggio con Immobile, lanciato da Pedro. Il bomber biancoceleste non si lascia sfuggire l’occasione per raddoppiare al 15’: azione rapida nel segno della classe di Felipe Anderson e Luis Alberto: sponda dello spagnolo per il colpo a volo di Immobile da fuori area che infila Zoet con un tiro angolato. Tre minuti dopo il portiere dello Spezia si salva in angolo su una conclusione insidiosa di Pedro. Lazio d’attacco con trame anche spettacolari. Al 25’ si ferma Lazzari per problemi al polpaccio destro: Sarri fa entrare Marusic. Lo Spezia si sgancia dal pressing laziale e imposta il gioco. La squadra di Sarri rallenta con una fase di gestione. Alla mezz’ora prodezza di Zoet su Pedro, liberato al tiro davanti alla porta da un bel lancio di Felipe Anderson. Gara a tutto campo con la Lazio più insidiosa in profondità. Al 39’ tenta di sorprendere Reina: pallone alto, sopra la traversa. Stesso destino per una punizione di Verde. Al 45’ Dionisi passa dal Var per assegnare un rigore per fallo di Erlic su Pedro: il tiro di Immobile dal dischetto viene neutralizzato in angolo da Zoet. Dalla bandierina Luis Alberto pennella un pallone per il colpo di testa vincente dello stesso Immobile. E con la tripletta del suo bomber la Lazio va all’intervallo sul 3-1.

GOLEADA BIANCOCELESTE --- E nella ripresa la formazione di Sarri riparte subito all’assalto. A 2’ su lancio lungo di Reina, Felipe Anderson si libera di Amian con un tocco d’artista, si invola verso la porta e firma il quarto gol della Lazio. Nell’esultanza del brasiliano c’è tutta la sua gioia nel giorno del ritorno all’Olimpico dopo tre anni. Al 9’ lo Spezia rimane in dieci: espulso Amian per trattenuta su Felipe Anderson lanciato a rete. Motta rimescola lo schieramento con gli ingressi di Hristov e Mraz al posto di Verde e Colley, passando al 4-4-1. Al 25’ in gol Hysaj sul terzo assist della serata di Luis Alberto e si va al 5-1. Altri due cambi nella Lazio: Cataldi e Moro rilevano Milinkovic e Pedro. Nello Spezia Sala avvicenda Maggiore. Raul Moro vicino al gol con una serpentina: il suo tiro viene deviato da Nikolaou. Altre sostituzioni. Applausi scroscianti per Immobile e Felipe Anderson che lasciano il posto a Muriqi e Romero, che è al debutto in A. Antiste rileva Vignali. Al 40’a segno Luis Alberto con un colpo di biliardo innescato da Moro. Finisce 6-1 con l’Olimpico in festa per il felice avvio della Lazio di Sarri. 

Vai al forum