Autore Topic: Lista Uefa  (Letto 714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Lista Uefa
« : Giovedì 2 Settembre 2021, 16:22:36 »
Ecco, la lista ufficiale consegnata dalla Lazio per l' Europa L.

Out: Adamonis, Vavro e A.Anderson.

Portieri: Reina, Strakosha;

Difensori: Acerbi, Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu;

Centrocampisti: Akpa – Akpro, Basic, Cataldi, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic;

Attaccanti: Felipe Anderson, Immobile, Muriqi, Pedro, Raul Moro, Romero, Zaccagni.[/b]

Gasco luis veron

Re:Lista Uefa
« Risposta #1 : Giovedì 2 Settembre 2021, 16:27:19 »
Domanda perche' non conosco i regolamenti Uefa: la lista che ha consegnato la Lazio ha delle slot libere per far entrare uno o, due giocatori?

Come terzo portiere, Furlanetto occuperebbe slot essendo un primavera?

Oppure, il terzo portiere (Adamonis), puo' entrare in caso di i fortunio di uno dei due portieri a prescindere?

Al di la' dei portieri vorrei sapere se abbiamo laaciato una slot libera per poter aggiungere un giocatore.

Chiedo perche' non conosco i regolamenti Uefa: grazie.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lista Uefa
« Risposta #2 : Giovedì 2 Settembre 2021, 18:41:39 »
Vavro speravo venisse inserito, anche per dare il cambio a LF.
Il  Mister crede all'EL.

Gasco luis veron

Re:Lista Uefa
« Risposta #3 : Giovedì 2 Settembre 2021, 20:42:15 »
Vavro speravo venisse inserito, anche per dare il cambio a LF.
Il  Mister crede all'EL.

Ma come lo deve far capire Sarri che Vavro non gli garba?

Preferisce addirittura Patric al centro ma non Vavro.

E per me il difensore in campionato, serve: ma non mi pare che la Lazio voglia spingere piu' di tanto proprio perche' in campionato numericamente si puo' inserire, Vavro (pernla contentezza di Tare).

Siamo forti ma nei centrali siamo incompleti per i due impegni, imho.

L.Felipe e' fragile e andra' gestito: in questo senso D.Luiz sarebbe molto importante per almeno il campionato cosi' da avere due coppie centrali nella fase a gironi, in campionato e in Europa L.

Dubito pero' che arrivera' per cui spazio alla coppia Acerbi/Radu.

Ma Anche Acerbi ha 33 anni e non le puo' piu' giocare tutte tra Nazionale, Campionato ed Europa L. per cui nella fase a gironi spazio a Patric (ecco, perche' D.Luiz sarebbe fondamentale non solo in difesa ma anche come come vice-L.Leiva).


Leiva, appunto secondo me prima degli ottavi l' Europa L. proprio non la dovra' vedere perche' se vogliamo puntare al terzo/quarto posto puo' reggere solo giocando una volta a settimana e abbiamo bisogno di lui sempre al massimo della forma per tenere gli equilibri dei 5 tenori in contemporanea.

Ciro, tra Nazionale e Campionato anche lui andra' gestito per non fargli finire il campionato sempre con la lingua di fuori: Tare ha puntato su Muriqi?

Allora il titolare dei gironi di Europa L. dovra' esser lui.

Pedro ha 34 anni e anche lui andra' gestito: no, fase a gironi di Europa L. Per lui ma sugli esterni con anche i giovani stiamo messi benissimo.

Sms e Luis, in Europa L. nella fase a gironi secondo me dovranno giocare alternati per preservare le forze in campionato dove possiamo farli giocare assieme solo se saremo tutti in palla.

Qui anche stiamo messi bene perche' abbiamo preso, Basic!

In fondo Sarri l' aveva detto che voleva giocare l' Europa L. anche con il rischio di scoppiare a marzo ma poi aveva aggiunto che sarebbe dipeso sempre da cio' che sarebbe arrivato dal mercato.

E per me D.Luiz e' l' ago della bilancia perche' abbiamo ricambi in tutti i settori di buona qualita' tranne che nei difensori centrali (perche' 3 buoni non bastano in quanto L.Felipe e' molto fragile).

In attacco Muriqi DEVE fare il titolare: abbiamo regalato Caicedo per tenere lui.

Se andra' bene buon per tutti noi, per la Lazio e applausi per Tare: altrimenti Tare si prendera' le sue responsabilita' come e' giusto in tutti i posti di lavoro.

Io, gia' ho immaginato 2 formazioni quando avremo gli incontri ravvicinati con l' Europa L. di mezzo.







Gasco luis veron

Re:Lista Uefa
« Risposta #4 : Giovedì 2 Settembre 2021, 21:09:07 »
Considerando che Radu puo' giocare a 4 ma con un "dominante", al suo fianco (come ci diceva all' epoca il Grande Delio Rossi), io alternerei queste due coppie nei difensori centrali.


                     EUROPA L.
           
                   Acerbi  Radu

                CAMOPIONATO

                 L.Felipe  D.Luiz

Chiaramente alternerei in porta Strakosha e Reina.


E alternerei i terzini:


                       EUROPA L.
Patric                                          Marusic

                   CAMPIONATO
Lazzari                                             Hysaj


       CENTROCAMPO EUROPA L.

      Basic      Escalante    L.Alberto

              Alternato a questo:

     Sms          Escalante       Basic

   CENTROCAMPO CAMPIONATO:

       Sms         L.Leiva     L.Alberto

            ATTACCANTI EUROPA L.

F.Anderson                              Zaccagni

                          Muriqi

Primi cambi: L.Romero e R.Moro.

               Alternato a questo:

Pedro                                        Zaccagni
                           Muriqi

Primi cambi: L.Romero e R.Moro.

    ATTACCANTI IN CAMPIONATO:

Pedro                                    F.Anderson
                         Immobile


Come possiamo vedere abbiamo belle rotazione ma non nei centrali di difesa: D.Luiz o, un altro bisogna prenderlo altrimenti se vogliamo ruotare ci capitera' inevitabilmente (contando anche qualche infortunio di L.Felipe), di giocare in Europa L. con la coppia Patric-Radu che e' una coppia assolutamente mal assortita senza un dominante".

Per il resto stiamo messi decisamente bene con l' incognita Muriqi ma qui tocca fidasse de Tare che ha regalato Caicedo al Genoa per 2 milioni (rateizzati ad 1 milione l' anno).

Quindi mi aspetto un Muriqi all' altezza della situazione e DEVE giocare lui titolare in Europa L.

Da queste rotazioni si vede che con un difensore centrale in piu' al posto di Vavro (che Sarri non vede), saremmo molto competitivi in entrambe le competizioni.

 


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lista Uefa
« Risposta #5 : Giovedì 2 Settembre 2021, 22:10:05 »
Gasco, ti segnalo che D. Luiz non è stato acquistato :D

Gasco luis veron

Re:Lista Uefa
« Risposta #6 : Giovedì 2 Settembre 2021, 22:53:44 »
Gasco, ti segnalo che D. Luiz non è stato acquistato :D

Si, e non verra' acquistato: ho voluto solamente far notare  L' UNICO NOSTRO PUNTO DEBOLE se vogliamo lottare per due fronti.

Secondo me.

D.Luiz mi serviva come esempio: comunque ci sono anche Jemerson e N'Kolou che sono di ruolo rispetto a Patric e sono piu' forti di Vavro.

E guardando la mia disposizione noterete due squadre competitive ed equilibrate in base agli impegni (considerando la fase a gironi dell' Europa L.).

Sempre guardando la mia disposizione noterete che togliendo D.Luiz (senza aquistare un difensore), la coppia di campipnato diventerebbe L.Felipe-Vavro.

Se hai una Big e subito dopo l' Europa L. poi vai in difficolta' perche' contro una Big, puoi giocare con L.Felipe e D.Luiz  ma non con L.Felipe e Vavro!

Questi incastri nell' arco del campionato capitano sempre.

Secondo me.