Autore Topic: Milan - Lazio commenti  (Letto 7701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Milan - Lazio commenti
« : Domenica 12 Settembre 2021, 20:02:51 »
Non era tutto oro prima, non era tutto schifo ora.

Però....

Se gli avversari si presentano con un centrocampo di fabbri che corrono e menano, che ti marcano ad uomo i palleggiatori e che sono sovrastanti fisicamente, non puoi permetterti il lusso di rispondere con tre palleggiatori statici, di cui uno, Luis Alberto, si vedeva fin dai primi minuti che aveva il ciclo....

Partita impostata male e persa per questo motivo.

Poi mettiamoci un arbitraggio che risparmia i padroni di casa da rimanere in dieci per quasi tutto il secondo tempo, quando stavi perdendo per 1-0...

Ma comunque troppo abulici, troppi errori, troppo molli in mezzo al campo.

Zaccagni pare buono ma leggerino, Basic indecifrabile, forse entrato troppo tardi...

Per il resto SMS lotta e corre quasi da solo in mezzo, Leiva davvero male e sovrastato, Marusic che si limita a non prenderle, Acerbi e Luis Felipe in difficoltà, Pedro volenteroso ma molto poco concreto, Anderson evanescente, male Luis Alberto, Immobile non gli arriva una palla che è una....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20063
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #1 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:07:31 »
Dominati in lungo e in largo.
Arbitraggio zozzo ma non serve, basta la superiorità fisica e tattica imbarazzante del milan.

Un disastro, speriamo senza conseguenze.
Pensavo onestamente che avremmo fatto una buona gara e probabilmente pure che avremmo vinto.
Invece una merda come non se ne vedevano da anni.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11138
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #2 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:08:33 »
dovremmo chiedere di non essere più arbitrati, almeno per un paio di anni, da questo incompetente. poi testa bassa e tutti a studiare col comandante.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #3 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:08:47 »
Concordo con Fabio: abulici e molli. Il Milan ha approcciato molto bene la partita, e per tutto il primo tempo ha dominato a centrocampo, mentre noi non riuscivamo a passare.

Chissà, forse se non avesse trovato il goal sarebbe scoppiato. Invece il goal (abbastanza da gonzi, anche se a confronto del secondo è nulla) lo abbiamo preso, e loro si sono ritrovati nella condizione di poter gestire il vantaggio.

Nel secondo tempo una nostra reazione non c'è stata: di nuovo, il Milan mi è sembrato fisicamente molto ben messo e più solido di noi. Sulla pollaggine del secondo goal non mi esprimo: diciamo da tempo che qualcosa in difesa va aggiustato, è inutile ripetersi.

Dispiace perché ovviamente a chi farebbe piacere prenderne due a San Siro? Ma è una sconfitta contro un avversario di livello. L'importante è che adesso si lavori per capire cosa non è andato e per porvi rimedio in vista delle prossime gare.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #4 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:09:17 »
Immobile non si va a prendere una palla. Il Milan di oggi vale due Lazio. Superiore in tutto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26136
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #5 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:11:22 »
Meritatissima.
Motivazioni altissime contro 11 micetti.
Condizione fisica stratosferica per il Milan.
Non abbiamo fatto in tiro in porta.
Due gol da polli, ma con questo gioco ne prenderemo altri simili, fortunatamente non sempre sono campioni a giocarci contro.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Orazio Scala

Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #6 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:16:44 »
Un massacro, come non ne subivamo da tempo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11661
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #7 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:17:22 »
La sconfitta ci riporta con i piedi per terra, ora testa bassa e lavorare.

Per come è arrivata, mi ha preoccupato: non mi aspettavo di fare 0 tiri in 98’. Questo è l’aspetto che mi ha più spaventato.

Lucas Leiva è arrivato al capolinea da almeno un anno, di questo dobbiamo prendere atto.

Il secondo gol, la mia squadra condominiale, con in difesa il geometra Panizza e l’ avv. Mirri, non lo piglia mai in una intera stagione.

Roba da guardare quei tre difensori, e domandarsi se siano del mestiere...

Comunque continuiamo a lavorare, io penso che ci divertiremo e resto ottimista.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #8 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:19:47 »
Partita oscena, arbitrata da una merda contro un avversario di scappati di casa in formissima (stile provinciale) che esploderà a febbraio.
Noi male. Male, male nei migliori che spero capiscano presto che se non si sacrificano tanto e lottano alla morte su ogni palla,
Basic giocherà praticamente sempre al posto di uno dei 5 davanti (anzi 4 perché Pedro quando lo togli..).
I gol presi sono ridicoli, addirittura cialtronesco il secondo e sono figli di un centrocampo bravo solo a farsi anticipare perdendo decine di palloni.

Non credo che Sarri farà scorrere senza dire nulla questo scempio in cui sono bastate un paio di marcature e raddoppi asfissianti su Savic e Alberto per smontare tutto. Ma siccome sti centrocampi merdosi di picchiatori sorretti dall'arbitro si paleseranno spesso vanno prese sin da ora le contromisure che prevedono, inevitabilmente, di partire con un Basic in più e un Savic vicino alla porta oltre che un gioco sulle fasce oggi totalmente inesistente.

In ogni caso la mancata espulsione di bakascemo ha chiarito che neanche schierando il Brasile di Pelè potevi vincere. Spero che la società chieda di allontanare dalle nostre maglie sto vergognoso zozzone  per tanto tempo. Ma proprio tanto. E' una vergogna. Il regolamento si polverizza ogni volta che lo incrociamo e non importa se alla fine portiamo a casa il risultato. Oggi decine di errori tutti a senso unico. Ha stufato davvero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15804
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #9 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:22:31 »
Sarri l'ha detto e ripetuto che la Lazio avrebbe avuto parecchi alti e bassi prima di inquadrarsi per bene...penso si riferisse pure a lui stesso visti gli errori di partenza.Nessun dramma,hanno vinto e meritato gli altri,capita...certo il rosso al coglione grida vendetta e forse avrebbe cambiato la gara,però ripeto,pioli ce l'ha incartata a dovere,grande corsa e pressing,marcatura a uomo stile anni 70 su Savic,Immobile e Luis,in questo modo ha non solo bloccato le fonti di gioco,ma ha impedito ogni inizio di ripartenza,terza giornata nessun dramma,pedalare.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6270
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #10 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:24:33 »
Il Milan non ci ha fatto avere un'occasione che sia una. E per essere una squadra di Sarri questo e' gia' abbastanza sensazionale. Loro linee molto vicine in difesa e pressing continuo sui portatori di palla, non siamo mai stati in condizione di bucarli in contropiede. La conseguenza e' l'impressione di una Lazio lenta e molle, ma ricordiamoci che ci sono anche gli avversari e penso sia piu' probabile l'altissima qualita' del Milan di quest'anno. Vedreamo, ma e' abbastanza chiaro che questa partita ci ridimensiona parecchio rispetto alle aspettative grandeur.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 761
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #11 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:30:42 »
inanzitutto onore al milan che ha fatto una gran partita,e al suo allenatore che l'ha preparata benissimo.

che dire della Lazio?
io credo che con questo modulo a certi livelli non puoi permetterti l.alberto e milinkovic a centrocampo,se fanno partite come queste poi... loro con il 4231 ci hanno fatti neri,abbiamo tirato..o meglio passato due volte la palla al loro portiere...
ci hanno pressato e se vai a vedere milinkovic e l.alberto non hanno toccato palla,noi pensiamo a fare i leziosi,loro con tanta concretezza due contropiedi...noi  con solo 3 a difendere...e come ....vedi il loro secondo gol.
è palese che manchi equilibrio e non siamo bilanciati,le due partite con due squadrette non hanno messo alla luce i nostri problemi...

immobile?
oggi non ha combinato granchè...vuoi perchè gli si chiedeva di tenere palla..vuoi gli errori nel fraseggio e vuoi che non sia stato servito in profondità per demeriti nostri e meriti altrui..

quando ho visto muriqi ho pensato ad un 4312...

siamo alla terza di campionato...per fortuna queste partite ti danno dei segnali...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8200
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #12 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:32:54 »
Partita orrenda, troppo brutta per dare giudizi sui singoli, di certo Luis Alberto passeggiava per il campo, un giocatore che ha creato danni, perché era colui che doveva permetterci di saltare il pressing avversario.
Male tutti, erano anni che non vedevo una Lazio così brutta, però allo stesso tempo mi sembra molto esagerato fare dei processo o dei de profondis.
Calma e sangue freddo, la squadra è ottima, la stagione è appena iniziata.
Per quel che riguarda il Milan devo ammettere che mi ha fatto molta impressione, squadra che gioca davvero bene, Pioli ha creato una bella orchestra, questa stagione sarà protagonista.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3070
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #13 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:39:38 »
era da inizio anni 90 che non subivamo il milan cosi.


dominati atleticamente tatticamente e tecnicamente.


Io che non capisco nulla salvo solo Anderson ma evidentemente Sarri non la pensa come me visto che é stato il primo ad uscire.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #14 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:40:23 »
Pedro non può giocare a questo livello dall'inizio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #15 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:44:43 »
Non era tutto oro prima, non era tutto schifo ora.

Però....

Se gli avversari si presentano con un centrocampo di fabbri che corrono e menano, che ti marcano ad uomo i palleggiatori e che sono sovrastanti fisicamente, non puoi permetterti il lusso di rispondere con tre palleggiatori statici, di cui uno, Luis Alberto, si vedeva fin dai primi minuti che aveva il ciclo....

Partita impostata male e persa per questo motivo.

Poi mettiamoci un arbitraggio che risparmia i padroni di casa da rimanere in dieci per quasi tutto il secondo tempo, quando stavi perdendo per 1-0...

Ma comunque troppo abulici, troppi errori, troppo molli in mezzo al campo.

Zaccagni pare buono ma leggerino, Basic indecifrabile, forse entrato troppo tardi...

Per il resto SMS lotta e corre quasi da solo in mezzo, Leiva davvero male e sovrastato, Marusic che si limita a non prenderle, Acerbi e Luis Felipe in difficoltà, Pedro volenteroso ma molto poco concreto, Anderson evanescente, male Luis Alberto, Immobile non gli arriva una palla che è una....
Ottima analisi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15804
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #16 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:46:13 »
Mamma mia

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #17 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:51:29 »


Che schifo. una delle partite più indirizzate dai tempi di giacomerda. Al di là del modo sconcertante con cui alcuni dei nostri hanno giocato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #18 : Domenica 12 Settembre 2021, 20:58:53 »
Il gioco di Sarri prevede di difendersi nella metà campo avversaria, cosa che questi calciatori non possono fare per caratteristiche atletiche personali.
La Lazio ha giocato contro il Milan facendo densità a centrocampo, prendendo due gol su ripartenze avversarie.
Sempre secondi sul pallone, mai uno dei nostri capace di saltare l'avversario.
Cercare giustificazioni al di fuori della prestazione potrebbe essere controproducente. Bisogna lavorare sperando di trovare una quadra con i nuovi che sono arrivati. Il problema è che Leiva è in fase calante e non ha alternative valide, ma lo sappiamo da due anni. A Leiva sospetto sia in fase calante anche Acerbi, oggi non proprio irreprensibile sulle azioni dei gol.
Fra 15 giorni c'è la partita più importante della storia fin qui, vedessero che possono fa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #19 : Domenica 12 Settembre 2021, 21:04:50 »
Mamma mia

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ma no, c'è la VAR.