Autore Topic: galatasaray - Lazio commenti  (Letto 6087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
galatasaray - Lazio commenti
« : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:39:43 »
1) Strakhosha se ne voleva andare; ha i soliti problemi sulle uscite....e tu lo fai giocare all'esordio in EL in una trasferta difficile? Perchè?

2) Se Luis Alberto ha la luna storta perchè schierarlo? E sono due.....

3) In certe partite serve l'uomo che corre e contrasta. Perchè levare Akpa?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #1 : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:40:59 »
Giù le mani da Thomas.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #2 : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:42:10 »
Ma chi lo tocca? Secondo me, visto come sta psicologicamente, non era da schierare....inevitabile avrebbe sbagliato per deconcentrazione, specie in una partita insidiosa come questa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #3 : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:44:38 »
Ma chi lo tocca? Secondo me, visto come sta psicologicamente, non era da schierare....inevitabile avrebbe sbagliato per deconcentrazione, specie in una partita insidiosa come questa...
Ho giocato d anticipo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20052
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #4 : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:45:32 »
Strakosha peggio di Marchetti in Bulgaria.

Ma detto questo, un disastro totale.
Ad Empoli solo un po' di culo ci salva, poi buona vittoria con lo Spezia e poi 2 disastri inenarrabili.

Ad oggi, questo 4-3-3 è una merda assoluta

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #5 : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:46:42 »
Mamma mia...mamma mia...ok non avere ancora assimilato i dettami tattici di Sarri,il che è capibile,ma il resto? Zero corsa,zero grinta,mille passaggi sbagliati,Acerbi e Lazzari che tirano da 35 metri in modo osceno e Savic che davanti al portiere la passa per non far male a Nando...questo non c'entra con gli schemi,a livello mentale la Lazio non c'è,e non si spiega il motivo.Partita orrida contro una squadra scarsa al livello del parma...mamma mia.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #6 : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:52:37 »
Ciarlatano più che comandante per ora.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #7 : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:54:14 »
Sarri può essere un minimo in confusione nel cercare di far assimilare le proprie idee...ma i passaggi sbagliati o la testa fra le nuvole di Acerbi ed Immobile o le assurdità di Luis,sono solo loro non del mister.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #8 : Giovedì 16 Settembre 2021, 20:59:01 »
Anche no. Lazzari terzino e Leiva birillo li ha messi lui.

geddy

Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #9 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:00:00 »
Pure Zaccagni per 90 minuti e' inspiegabile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #10 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:04:32 »
Lavori in corso.
Sconfitta di quelle stupide, che tu lasciano un senso di fastidio infinito.
Quando correranno tutti come assassini, girerà meglio

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #11 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:07:36 »
Anche no. Lazzari terzino e Leiva birillo li ha messi lui.
Ma se appena esce Leiva andiamo ancora più in tilt ma come fa a toglierlo? Con questo tipo di gioco poi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Orazio Scala

Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #12 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:08:40 »
Giù le mani da Thomas.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ah se sta lontano dalla nostra porta nessun problema con lui.

geddy

Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #13 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:20:12 »
Ma se appena esce Leiva andiamo ancora più in tilt ma come fa a toglierlo? Con questo tipo di gioco poi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Ci siamo stati in tilt per 80 minuti con lui in campo. Inspiegabile poi toglierlo per mettere Cataldi, ormai era andata. Leva Zaccagni che non l'ha presa mai. Metti un aaccante, no cataldi.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5002
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #14 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:20:54 »
Uno 0-0 cimiteriale, da campionato moldavo, sbloccato grazie a un episodio che viola le leggi della fisica e ignora quelle del calcio.
Episodio che ha forse un precedente illustre in un epico Stella Rossa-Bayern 2-2, con una svirgolata, pessima ma recuperabile, di Augenthaler che Aumann trasformò in un disastro.
In più pesa la mancata chiamata da parte del portiere, che avrebbe impedito a Lazzari una giocata da evitare.
Quindi un’aggravante per Strakosha, il cui comportamento è comunque consequenziale a una situazione indipendente dalla sua volontà: il fatto di essere stato schierato.
L’EL conta meno partite, valorizza l’esperienza – a maggior ragione quella in campo internazionale – e propone situazioni da dentro o fuori: l’habitat ideale di Reina, che invece viene spremuto come un limone in campionato.
Dell’albanese, poi, si sa: un portiere con buone basi seviziato da un branco di efferati incapaci, che ne hanno decostruito repertorio tecnico e sicurezza psicologica.
Al momento un’ipotesi di giocatore, un elemento inservibile che va ricostruito da zero: e non c’era bisogno di questo rovinoso crash test per rendersene conto.
Per il resto non si sa di cosa parlare: perché la Lazio, al cospetto di un avversario abbordabilissimo ma che non si batte da solo, non ha proposto semplicemente nulla.
Se a Luis Alberto non andava, e la cosa sta diventando un problema, bastava inserire quanto prima Cataldi per garantire un minimo di cucitura della manovra: ma a che scopo, se dopo novanta minuti più recupero non si ha la minima idea di cosa gli undici dovessero e volessero fare?
In un simile marasma è naufragato anche Bašić: la sua fisicità si è fatta sentire sulla sinistra, dove ha creato le premesse per sovrapposizioni e densità in quella zona del campo.
Peccato sia stato schierato in pratica da ala pura: e chiedere lo spunto sul breve a un giocatore di 189 cm per 80 kg è indice di confusione totale.
Ma il sintomo più preoccupante è un altro: gli unici con qualche idea a livello individuale, Zaccagni e Pedro, sono stati letteralmente boicottati ignorandoli anche quando si trovavano liberi in posizione favorevole.
Materializzando la sensazione che, al di là di gioco e condizione atletica ancora da inventare, il problema sia soprattutto nella testa e nello spogliatoio.
In caso, si deve partire da una certezza: Sarri non è al centro, ma il centro del progetto.
Chi non si adegua, magari per nostalgia canaglia della comfort zone, è fuori.
Senza allenatori che fanno un passo indietro e giocatori che ne fanno uno avanti, come con Petković.
Possibilmente dando la massima priorità alle questioni tecniche e disciplinari, vale a dire quelle che plasmano una grande squadra.
E fottendosene, per una volta, di minusvalenze, scudetti del bilancio e altri mantra del lotitismo.
In campo va il calcio, non le cretinerie econometriche.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #15 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:26:39 »
Io mi fido di Sarri...stop.Abbiamo dato mille possibilità,attenuanti,giustificazioni a sto scappato da casa del piacentino,mo non crocifiggiamo Sarri per 2 partite.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #16 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:27:20 »
Gasco luis veron: Non rimpiango Inzaghi manco per niente: Sarri, aggiustera' tutto. Fece lo stesso percorso ad Empoli e a Napoli poi cambio' modulo....

Gasco luis veron: Boh, sono ipotesi: il 4/3/3 non ci viene istintivo e la squadra e' in confusione e quando sei in confusione ti rode e non riesci a tramutare la rabbia in grinta ma vai verso un blocco.

Gasco luis veron: L.Alberto e' in confusione ma anche Sms lo e'.

Questo perche' devono coprire lo spazio (cosa a cui non erano abituati e che faceva solo in parte Sms con Inzaghi), mentre nella fase offensiva erano abituati a giocare centralmente (tipo quando Luis non l' ha passata a Zaccagni largo sulla fascia aspettando un movimento appunto nella zona centrale per la verticalizzazione per poi farsi rubar palla).

Ovviamente, Luis scalerebbe in avanti, dietro alle due punte e Basic andrebbe a rinforzare il centrocampo.

Gasco luis veron: Fabio, concediamo troppo e ci vuole come dicevi un centrocampista in piu'.

In avanti e sul possesso palla, la forza della Lazio erano i triangoli nello stretto tra i giocatori piu' tecnici ma non sulle fasce bensi' nelle zone centrali del campo: con il 4/3/1/2 si ritornerebbe a quel tipo di gioco.

Sulle fasce per me fatichiamo moltissimo: anche in avanti l' ottimo Zaccagni (mi e' piaciuto molto), non e' un esterno puro, Pedro ha comunque 34 anni e tende ad accentrarsi spesso.

Mentre F.Anderson mi sembra che abbia cambiato le sue caratteristiche: non mi sembra piu' un esterno puro con lo scatto feroce di un tempo ma la tecnica e la visione di gioco ci sono ancora per cui bisognerebbe accentrarlo.

Per me lavorando su un progetto che alla squadra non sia completamente nuovo e che porterebbe i giocatori piu' vicino alle loro naturali giocate (che abbiamo nelle corde dei nostri), si potrebbe ritrovare il filo del discorso.


E' da tanto che dico che questa squadra piu' che assomigliare al  Napoli di Sarri, ha caratteristiche adatte al gioco dell' Empoli di Sarri (in entrambe le fasi).

Sms, e Luis faticano a coprire gli spazi: invece sono piu' portati (ed abituati), a coprire le traiettorie (ecco, perche' Inzaghi le rare volte che ha cambiato in corsa si e' sempre messo con il 4/3/1/2 per coprire le traiettorie e non gli spazi!).

Gasco luis veron: Io, credo che il 4/3/1/2 possa ridurre di molto i tempi di apprendimento su alcuni concetti di Sarri perche' Inzaghi (pur con una filosofia diversa e piuttosto improvvisata), lo provava in allenamento e la stessa Lazio ci ha giocato qualche volta quando stavamo sotto (dopodiche' una volta recuperato il risultato Inzaghi si rimetteva sempre a 3 se ricordate bene).


Con il.4/3/1/2 i giocatori ritroverebbero un minimo di sicurezza; in piu' alcuni calciatori avrebbero la possibilita' di rifare le loro giocate piu' naturali (cosa che ridarebbe un minimo di sicurezza e di istintivita' soprattutto ai nostri Big che mi sembrano paradossalmente quelli piu' in difficolta').


IN CONCLUSIONE

Gasco luis veron: Niente sdrammi nemmeno sul portiere perche' vado controcorrente e non mi faccio condizonare dal risultato.



Per me Strakosha ci ha salvato tante volte stasera ed ha giocato molto bene macchiando il tutto con un hrave errore: forse ha pagato il fatto d' esser un po' arruginito ma tra i pali c'e' stato e si e' fatto sentire.


Anche Sczsceny ha fatto errori.

Il problema e' che oltre ad un naturale disorientamento per la nuova filosofia di gioco e per i nuovi schemi, secondo me questa squadra non ha gli interpreti per fare il 4/3/3 per cui oltre alla fase di costruzione e di adattamento ai giocatori non viene proprio naturale questo tipo di gioco (in entrambe le fasi).

Ogni squadra ha le proprie caratteristiche: non esistono cloni.

La Lazio e' molto diversa da quel Napoli: Inzaghi con tutti i difetti chr aveva quelle rare volte in corsa in cui si e' messo a 4, non ha mai fatto il 4/3/3 (a parte il suo primo anno quando c'era ancora Keita, giocavano titolari Lulic, Parolo e c'erano Biglia e De Vrij).

Inzaghi si e' messo un paio di bolte con il 4/3/2/1 e sempre con il 4/3/1/2 nelle rarissime volte in cui doveva recuperare il risultato ed e' passato a 4.

A parte due volte, e' sempre riuscito a recuperare poi sul pareggio si rimetteva a 3 dietro.

Questa squadra puo' giocare a 4 solo se si aggiunge un mediano e si porta Luis dietro alle due punte per creare gioco.

Senza palla, la squadra si trova meglio a coprire le traiettorie piuttosto che gli spazi come nel 4/3/3 e soprattuto i giocatori sono abituati a giocare stretti con la palla e a fare triangoli andando per vie centrali.

Tutto riporta al 4/3/1/2: il modulo e' fondamentale in questi casi.

Il Napoli cambiando dal 4/3/1/2 al 4/3/3 divento' un altra squadra: l' Empoli passando dal 4/2/3/1 al 4/3/1/2, idem.

Uno arriva con l' idea di fare un modulo e un certo tipo di gioco: ppi si trova i giocatori che hanno determinate caratteristiche per cui....

Mi aspetto un cambio di modulo molto presto: Sarri, queste cose le sa' e gia' c'e' passato.

Niente, drammi: siamo in fase di costruzione ma siamo troppo lontani quindi vuol dire che ai giocatori non vengono naturali determinate situazioni.

Il 4/3/1/2 anche se con un altra filosofia bene o, male lo conoscono e si sentirebbero piu' a loro agio: poi una volta trovato il modulo si puo' costruire ma le fondame ta devono essere solide.

A me sembra che questa squadra non abbia le fondamenta per giocare con il 4/3/3.


Sono pareri personali e non sono critiche: anzi, invito tutti a star calmi.

Vedrete che Sarri, trovera' la soluzione!

Si puo' essere in costruzione ma il modulo su cui costruire va' azzeccato: non ho la presunzione di saperlo ma mi baso su quello che ha utilizzato Inzaghi che con tutti i suoi difetti comunque conosceva bene questo gruppo.


Anselazio

Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #17 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:27:46 »
Strakosha degno erede del povero Nardin. Da varese Lazio del  1981 non vedevo una cosa del genere (nonostante le tante papere a cui ho assistito da parte dei vari portieri che si sono succeduti, muslera incluso). Poi dice perché gioca Reina.
Personalmente non credo che abbiamo un problema di mancata acquisizione degli schemi di Sarri, ma che i giocatori non sono proprio tarati per il 433.
Non offendiamo e difendiamo di merda (come sulla traversa loro).
Direi che anche basta così, almeno negli impegni più complessi per avversario o in trasferta. Anche Sarri oggi male...nella formazione iniziale, assortita malissimo, e nei cambi.  Sto 433 fa veramente pena. Oggi attaccavamo in due contro cinque nel primo tempo.
Poi che cosa abbiano alcuni giocatori è un mistero. Acerbi che non azzecca un appoggio, Savic che non segna da dentro la porta, Lazzari che spara mozzarelle dalla tre quarti, Alberto incapace di fare meno di dodici tocchi. Boh.
(quanto mi sta sul caxxo l'europa league, mamma mia, io farei giocare sempre 11 riserve e sti cavoli)

EDIT: Er Matador mi ha anticipato: è bene che i ragazzi si mettano in mente che chi non si adegua, aria, in panca. Anche io ho notato alcune inesplicabili scelte a non servire compagni ottimamente piazzati...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #18 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:37:01 »
Ad oggi siamo una sorta di ibrido,fatichiamo a mettere in campo quello che chiede Sarri,così piano piano nel corso della gara,si torna ad una confort zone a cui erano abituati tutti,ne scaturisce un mix insensato dove con la testa si vorrebbe fare come chiede il mister,ma col corpo ci si posiziona nel modo più semplice che si conosce,ovvero quello del passato...ed ecco che non siamo ne carne ne pesce e veniamo presi in infilata pure da ste seghe turche.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3043
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #19 : Giovedì 16 Settembre 2021, 21:43:20 »
a me quelli chw preoccupano non sono né strakosha né muriqi ma Acerbi Immobile Leiva Milinkovic e Luis.
È come se fossero la brutta copia e non quelli veri.
Quando attacchiamo siamo costantemente in inferiorità numerica.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi