Autore Topic: Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò  (Letto 14721 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« : Mercoledì 22 Settembre 2021, 09:15:59 »
Fonte Bilancio 30.06.2021 SS Lazio sito ufficiale - astenersi Soccerex
(*mi sono permesso di segnalare in grassetto una info rilevante)
(*il prossimo che mi dice ancora ah però non paghiamo i procuratori o fuori i mercanti dal tempio, si si, meglio questa roba dove i mercanti ce l'abbiamo in casa)

Ecco come sono stati impiegati gli introiti per il mercato della CL

Muriqi (Fenerbahce)  costo 19.921  anni 27    durata contratto 5
Fares (Spal) costo 7.952 anni 25 durata contratto 5
Akpa (US Salernitana) costo 12.705 anni 28 durata contratto 5

Totale --- 40.578 --- ---

Gasco luis veron

Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 09:39:15 »
Akpa quasi 13 milioni?



Ma e' ufficiale?



Sei sicuro?

Non era a 0?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 09:44:06 »
Akpa quasi 13 milioni?



Ma e' ufficiale?



Sei sicuro?

Non era a 0?
così è scritto nel comunicato di presentazione del bilancio pubblicato sul sito ss lazio pagina 2.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #3 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 09:53:52 »
Più della questione Giordano mi preoccuperei di quei giornalisti che stanno insinuando che la Lazio avrebbe speso 12 milioni di euro per Akpa Apro, insinuazione che potrebbe minare la credibilita  della società alle sue basi e alimentare ulteriori dubbi sui rapporti finanziari tra Lazio e Salernitana.
Questo almeno leggo sulle chat con partecipanti incazzati  come picchi, divisi tra essere incazzati per l'ennesima infondata insinuazione e l'essere incazzati perché potrebbe essere vero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #4 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 10:06:49 »
Più della questione Giordano mi preoccuperei di quei giornalisti che stanno insinuando che la Lazio avrebbe speso 12 milioni di euro per Akpa Apro, insinuazione che potrebbe minare la credibilita  della società alle sue basi e alimentare ulteriori dubbi sui rapporti finanziari tra Lazio e Salernitana.
Questo almeno leggo sulle chat con partecipanti incazzati  come picchi, divisi tra essere incazzati per l'ennesima infondata insinuazione e l'essere incazzati perché potrebbe essere vero.
non sono insinuazioni. cè scritto sul bilancio
per il resto hai detto una cosa vera.
gli Orazio ex Zap stanno qui a vedere cosa dice Giordano e chissà quali danni fa alla Lazio, mentre da altre parti volano milioni di euro roma-salerno, in stile sindrome orchestrina sul titanic.

ThomasDoll

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #5 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 10:21:35 »
Trattasi di comunicazione ufficiale, quindi è vero.
Evidentemente si è trattato di un modo per sostenere una specie di squadra satellite, visto il valore del buon Akpa.
Questo spiegherebbe l'uscita estiva di Lotito sulla possibilità di far rientrare nella Lazio parte dei proventi dell'eventuale cessione della Salernitana.
Vedremo cosa accadrà. Resta il fatto che spendere 40 milioni per portare a casa Muriqi, Fares e Akpa Akpro non è certo da oscar del mercato.
Manco l'Inter di Moratti.

Gasco luis veron

Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #6 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 10:29:30 »
così è scritto nel comunicato di presentazione del bilancio pubblicato sul sito ss lazio pagina 2.


AZZZ!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #7 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:29:38 »
Sono i soldi per l'indice di liquidità messi da Lotito...veramente pensavate mettesse di suo? Eddai su

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #8 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:30:30 »
12 milioni per Akpa Akpro?
Non ci credo, queste sono le solite insinuazioni di quelli che vogliono male a Lotito, quindi alla Lazio, come se Lotito fosse la Lazio.
Sono sicuro che i palafrenieri del cavalier senza macchia e paura sapranno disinnescare quest'ulteriore bomba scagliata dai soliti bidonari, darlingtoniani, tresteverini e bonghisti
Orsu' prodi alla prugna e tu Taccone nanza le insegne
"nun le tengo"
e tu nanzale piu in alto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #9 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:44:14 »
12 milioni per Akpa Akpro?
Non ci credo, queste sono le solite insinuazioni di quelli che vogliono male a Lotito, quindi alla Lazio, come se Lotito fosse la Lazio.
Sono sicuro che i palafrenieri del cavalier senza macchia e paura sapranno disinnescare quest'ulteriore bomba scagliata dai soliti bidonari, darlingtoniani, tresteverini e bonghisti
Orsu' prodi alla prugna e tu Taccone nanza le insegne
"nun le tengo"
e tu nanzale piu in alto.
Eccomi! Ho avvertito il sulfureo, greve tanfo dell'antilotitismo e sono costretto a intervenire d'imperio per disinnescare l'ennesima INCONSISTENTE polemica.
Ebbene sì, il bilancio recita che la Lazio ha speso la più che congrua somma di 12,705 milioni per il calciatore franco-ivoriano.
Non vedo dove sia il problema. Evidentemente, il Direttore Tare e il Presidente Lotito avranno intravisto nel calciatore doti tali da giustificare l'importante investimento. Dirò di più: nell'arco di qualche anno lo rivenderemo al doppio (se non al triplo) e avremo realizzato una cospicua plusvalenza. Il tutto alla faccia dei lazialunti aradio-diretti.

Immagino che, ora, qualcuno si azzarderà ad affermare che quello che vaticino (una futura cessione di Akpa a pezzo doppio o triplo rispetto all'acquisto) è ben lungi dall'avverarsi.
A costoro rispondo che non mi risulta che i tifosi di calcio siano Presidenti di società, Direttori sportivi o dirigenti. I tifosi sono, semmai, gli avanzi dei Presidenti di società, dei Direttori sportivi e dei dirigenti. E che sono gli avanzi? Sono monnezza.
Tifosi, siete monnezza!!!

Viva Lotito, viva Tare, viva Anna Rita Iacobini. Viva la Lazio, insomma. Il resto è aradio.
Ho detto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #10 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:45:12 »
12 milioni per Akpa Akpro?
Non ci credo, queste sono le solite insinuazioni di quelli che vogliono male a Lotito, quindi alla Lazio, come se Lotito fosse la Lazio.
Sono sicuro che i palafrenieri del cavalier senza macchia e paura sapranno disinnescare quest'ulteriore bomba scagliata dai soliti bidonari, darlingtoniani, tresteverini e bonghisti
Orsu' prodi alla prugna e tu Taccone nanza le insegne
"nun le tengo"
e tu nanzale piu in alto.

Come già evidenziato da altri orgers quella cifra è scritta in un documento ufficiale della SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #11 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:55:07 »
Ora chiedere le dimissioni di Tare dopo tanto sciupio sembrerebbe il minimo.
E se la Società non l'ha fatto due sono le cose: a) siamo fregnoni oppure b) Tare non ha responsabilità.
Questi 12 sono serviti a mettere in condizione la Salernitana di salire di categoria, moltiplicando per dieci i suoi ricavi e verosimilmente il suo valore commerciale.
Quello che succederà se e quando passerà di mano il club dimostrerà cosa c'è sotto questo sproposito di soldi pagati per un giocatorino da zona salvezza.
Valutato se va bene il 400% di quello che potrebbe valere in una situazione di mercato normale.
Dispiace (ma che dico, rode il q) che i soldi della CL siano stati spesi per ragioni "politiche", diciamo così.
A 12 un centrale difensivo mejo de Vavro (costato 12, vabbè) ci scappava. E con lui qualche puntarello in più.
Si fa fatica a non pensare che questa storia sia convenuta esclusivamente al patron e al suo progetto B.
Poi se ne attende la difesa. Non quella ironica di Franz.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #12 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:57:07 »
Sono cose completamente diverse.
Che Lotito non abbia messo un centesimo di tasca sua mi sembrava ovvio già prima.

Qui però si evidenzia come gli introiti della Lazio siano serviti di fatto a finanziare per quasi 13 milioni la Salernitana, impedendo quindi alla Lazio di operare sul mercato con maggiore libertà, perdendo molto tempo con l'indice di liquidità e non potendo colmare ulteriori lacune tecniche.

Questa pratica per la verità non è nuova.
Già nel bilancio dello scorso anno la Lazio paga alla Salernitana per operazioni a vario titolo oltre 10 milioni.

In un anno e mezzo la Lazio (non Lotito) dota la Salernitana di risorse per oltre 22 milioni di Euro.

Penso non ci siano altre parole oltre ai numeri.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #13 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:59:38 »
Se la Società Sportiva Lazio ha ritenuto congruo spendere 12,705 milioni per ingaggiare Akpa Akpro significa che quell'importo rappresenta l'effettivo valore del calciatore. PUNTO.
Noi tifosi non possiamo dunque che prendere atto dell'operazione e rivolgere, a prescindere, il nostro plauso al Presidente Lotito e al Direttore sportivo Tare.

Ogni insinuazione che dovesse venir manifestata sull'operazione è non solo irricevibile (non mi risulta che i tifosi di calcio abbiano mai gestito una Società professionistica, per giunta quotata in Borsa) ma anche passibile di denuncia, laddove si ravvisassero profili diffamatori nelle affermazioni di certuni.

Attenzione, dunque.
Io resto vigilante. Sempre e solo a difesa della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #14 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:09:30 »
Impedendo nulla...perche' non è detto ne scritto da nessuna parte che senza quei soldi a Salerno la Lazio avrebbe speso di più...sono solo inutili supposizioni per avvalorare la solita ridicola polemica.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #15 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:15:59 »
Concordo con Davide. Polemica inconsistente, la Società ha tutto il diritto di spendere 12,075 milioni per Akpa Akpro e i tifosi (che nulla sanno e nulla capiscono. Altrimenti il principale criterio di reclutamento dei Dirigenti calcistici sarebbe la selezione tra le più acute menti da forum. E non mi risulta che funzioni così...  ::) ) non devono mettere bocca in materie che non gli competono.
Ennesimo attacco mortale al cuore della Nostra, in definitiva. Resistere, resistere, resistere.

C'è solo torino-Lazio. Avanti Lazio!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #16 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:21:04 »
Ora chiedere le dimissioni di Tare dopo tanto sciupio sembrerebbe il minimo.
E se la Società non l'ha fatto due sono le cose: a) siamo fregnoni oppure b) Tare non ha responsabilità.
Questi 12 sono serviti a mettere in condizione la Salernitana di salire di categoria, moltiplicando per dieci i suoi ricavi e verosimilmente il suo valore commerciale.
Quello che succederà se e quando passerà di mano il club dimostrerà cosa c'è sotto questo sproposito di soldi pagati per un giocatorino da zona salvezza.
Valutato se va bene il 400% di quello che potrebbe valere in una situazione di mercato normale.
Dispiace (ma che dico, rode il q) che i soldi della CL siano stati spesi per ragioni "politiche", diciamo così.
A 12 un centrale difensivo mejo de Vavro (costato 12, vabbè) ci scappava. E con lui qualche puntarello in più.
Si fa fatica a non pensare che questa storia sia convenuta esclusivamente al patron e al suo progetto B.
Poi se ne attende la difesa. Non quella ironica di Franz.
Come e' buono lei, direbbe Giandomenico Fracchia, solo che nelle tue ipotesi a) c) potrebbe esisterne un'altra in cui mi sono imbattuto guardando le figure del Treccani, la connivenza che e' l'antitesi della tua di cui a).
Si faceva burle del buon Fish, quando con i file excel ci spiegava le "correlate", come gia fu per la causa a Bielsa anche questo verra' classificato come attacco mortale alla Lazio.
Sono tutt'altro che fregnoni.
Ti ci vorrei mettere a te in un consiglio di azienda a spiegare queste operazioni "finanziarie".
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #17 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:25:33 »
[...]
Si faceva burle del buon Fish, quando con i file excel ci spiegava le "correlate", come gia fu per la causa a Bielsa anche questo verra' classificato come attacco mortale alla Lazio.
[...]

Bingo!!! (con la "i", per Dio!!! Non sia mai che qualcuno la sostituisce con una "o" e anche io divento romanista esafracico ossia sei volte fracico).
Giustappunto 5 minuti e 5 secondi prima del tuo post. Prevenire è meglio che curare. (cit.)

Concordo con Davide. Polemica inconsistente, la Società ha tutto il diritto di spendere 12,075 milioni per Akpa Akpro e i tifosi (che nulla sanno e nulla capiscono. Altrimenti il principale criterio di reclutamento dei Dirigenti calcistici sarebbe la selezione tra le più acute menti da forum. E non mi risulta che funzioni così...  ::) ) non devono mettere bocca in materie che non gli competono.
Ennesimo attacco mortale al cuore della Nostra, in definitiva. Resistere, resistere, resistere.

C'è solo torino-Lazio. Avanti Lazio!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #18 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:27:46 »
Che le operazioni siano lecite o meno, lo sono fino a prova contraria, mi pare chiaro.
Se ci sarà qualcosa di non lecito lo appureranno le autorità competenti.

Ciò che è inoppugnabile è che fondi della Lazio per 22 milioni in un anno e mezzo (fonte bilancio 2020 e 2021) sono stati destinati all'acquisizione di calciatori, sicuramente validissimi e valore di mercato, dalla società di proprietà dello stesso soggetto proprietario del compratore. Questo è il dato certificato dai bilanci.

Per farvi meglio apprezzare le operazioni, in modo che ognuno possa fare le sue valutazioni, i 22 milioni versati alla Salernitana hanno consentito l'acquisizione, tra gli altri, di questi calciatori
- akpa apro (12,7 milioni)
- novella mattia (3 milioni ) oggi al Monopoli
- cicirelli emanuele (2,5 milioni) oggi al frosinone
- marino andrea (1 milione ) oggi al piacenza
- morrone biagio (1 milione) oggi al Monopoli
- altro 2 milioni
Per un totale di oltre 22 milioni.

Questi i fatti.
Fatevene una ragione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #19 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:28:44 »
Come e' buono lei, direbbe Giandomenico Fracchia, solo che nelle tue ipotesi a) c) potrebbe esisterne un'altra in cui mi sono imbattuto guardando le figure del Treccani, la connivenza che e' l'antitesi della tua di cui a).
Si faceva burle del buon Fish, quando con i file excel ci spiegava le "correlate", come gia fu per la causa a Bielsa anche questo verra' classificato come attacco mortale alla Lazio.
Sono tutt'altro che fregnoni.
Ti ci vorrei mettere a te in un consiglio di azienda a spiegare queste operazioni "finanziarie".

Noi ragioniamo da tifosi, unicamente concentrati sulla squadra e le sue potenzialità.
Chi investe in una società di calcio ha orizzonti, disegni e obiettivi un po' più ampi.

Sta tutto qui la sintesi della materia.
Di cui sono personalmente pago.


Aquí se queda la clara
La entrañable transparencia
De tu querida presencia
Comandante Che Guevara

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia