Autore Topic: Se il Palazzo è ostile  (Letto 2755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Se il Palazzo è ostile
« : Giovedì 30 Settembre 2021, 18:33:45 »
Riprendo a scrivere sul blog laziale, perché mi girano le scatole.
Ecco qua.


Stupisce il comunicato ad personam fatto dalla Lega, a rimbrottare Maurizio Sarri per la sua (sacrosanta) lamentela sul recupero troppo breve concesso alla Lazio, che giocherà l'anticipo domenicale all'ora di pranzo, dopo aver concluso l'incontro con la Lokomotiv appena 61 ore prima.

Si stupisce, la Lega, della mancanza di conoscenza del regolamento da parte dell'allenatore biancoceleste: 48 ore sarebbero più che sufficienti a recuperare l'impegno, stando ai regolamenti, e pazienza se l'avversario ha avuto una settimana per prepararsi. La trasferta bolognese, in fin dei conti, non è la più disagevole.

Si rimane perplessi per più motivi: la Lega, infatti, oltre a puntualizzare che altri non precisati club anticiperanno a novembre (forse si riferiscono alla roma, ma il fatto che penalizzino anche altri non toglie l'ingiusto svantaggio per la Lazio ), ricorda a Sarri di aver già assaggiato i recuperi-lampo in Premier League, come se fosse un argomento sostenibile: magari Sarri potrebbe aver protestato anche in quell'occasione, oltre al fatto che sembra il minimo che un allenatore possa esprimere perplessità sull'organizzazione del calendario della sua squadra.

Anche perché il tutto si fa per non guastare l'appetito degli italiani, pronti a gustarsi un succulento posticipo Atalanta-Milan che si poteva programmare la sera prima. Le due squadre, impegnate in Champions League, avrebbero avuto un recupero lungo almeno tre giorni, se avessero anticipato a sabato, quando è programmato un Sassuolo-Inter che poteva benissimo aver luogo la domenica a pranzo, agevolando una delle tre squadre impegnate il giovedì (Napoli e roma giocheranno alle 18 di domenica). Senza contare il lunedì, che però è lasciato a disposizione di Mancini per l'impegno della nazionale.

Tutto questo dopo che la Lazio è stata costretta a giocare a Torino contro i granata con due giorni di recupero in meno, e in tanti si stupivano della poca tenuta atletica dei biancocelesti al cospetto degli scatenati granata. Te credo.

Nell'arco di una stagione forse le asprezze del calendario si compenseranno, o forse no. Quello che stona, mentre da giorni va in onda lo sconcio teatrino delle recriminazioni giallorosse post derby (a proposito, la multa di Zaniolo come si concilia con la squalifica di Vavro a Firenze, per gesti molto meno volgari?), è che sembra ci sia una comunicazione personalizzata, che sottolinea pesantemente, con un tratto di penna, quello che c'è da dire alla Lazio. Lo stesso non sembra accadere con altri, e resta accesa la spia dell'allarme "politico" che riguarda Lotito e le beghe interne a Lega e Figc.

A proposito, riprende la comunicazione mirata della stampa Cairota, mentre è di oggi la querelle tra Lotito e Gravina a margine del Consiglio federale, che si aggiunge alla severa squalifica di Sarri seguita a Milan-Lazio, per situazioni messe a referto da Chiffi, appena promosso a internazionale (un premio che pare un solenne encomio), dopo un arbitraggio discutibile, suscitando la veemente reazione del mister laziale, pronto a far valere i propri diritti in altra e più equilibrata sede.

Non si tratta mica di un complotto, solo di piccoli sgarbi, ripetuti e continuati, che vanno ad aggiungersi a un quadro complessivo che sembra vedere qualcuno nel mirino. Che siano lotte di palazzo, ripicche tra correnti o che, sembra proprio che ci vada di mezzo la Lazio.

E mica ci sta bene, per non citare la ritrita massima andreottiana, che penne poco degne di rispetto scomodano oggi a chiudere l'ennesimo fazioso e sguaiato editoriale antilaziale.


ThomasDoll

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #1 : Giovedì 30 Settembre 2021, 18:50:43 »
Quindi giochiamo gare ravvicinatissime tra campionato e Coppe e la Lega si diverte a ravvicinare ancora di più gli impegni che abbiamo, rispetto alle avversarie. Grazie, Lega. Dopo Torino, Bologna. E zitti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #2 : Giovedì 30 Settembre 2021, 19:58:59 »
E' inspiegabile.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #3 : Giovedì 30 Settembre 2021, 20:08:27 »

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #4 : Giovedì 30 Settembre 2021, 20:31:43 »
Merde vere
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #5 : Giovedì 30 Settembre 2021, 20:33:13 »
un dispetto esplicito e beffardo.
Ma attenti, che chi scherza con la Lazio finisce spesso nei guai.

geddy

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #6 : Giovedì 30 Settembre 2021, 20:40:45 »
Che poi uno un po' di pudore a dargli dei rosicanti lo ha pure, ma te pare che e' cosi'. Non può essere. Poi esce la polemica per Lucas che abbraccia Parolo, scena bellissima per chiunque ami il calcio, il comunicato non definibile della lega in risposta alle sacrosante perplessità del mister,la squalifica di Vavro, l'ammenda a Zaniolo etc etc.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #7 : Giovedì 30 Settembre 2021, 23:14:43 »
Che poi uno un po' di pudore a dargli dei rosicanti lo ha pure, ma te pare che e' cosi'. Non può essere. Poi esce la polemica per Lucas che abbraccia Parolo, scena bellissima per chiunque ami il calcio, il comunicato non definibile della lega in risposta alle sacrosante perplessità del mister,la squalifica di Vavro, l'ammenda a Zaniolo etc etc.

che polemica c'e' stata per Lucas che abbraccia parolo?

ThomasDoll

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #8 : Giovedì 30 Settembre 2021, 23:18:44 »
Criticato Parolo come commentatore di parte.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #9 : Giovedì 30 Settembre 2021, 23:23:43 »
ma solo perche' ha salutato un ex collega? ma che cacchio vogliono?

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2354
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #10 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 00:29:16 »
Criticato Parolo come commentatore di parte.

devono morire male e lentamente

Sarri stasera nel dopo partita chiudendo ha detto cose che tappano la bocca a quei dementi prezzolati..ANCHE IO SONO DISTURBATO

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #11 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 07:28:38 »
E' inspiegabile.

È spiegabilissimo, so una manica de stronzi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #12 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 07:45:29 »
Criticato Parolo come commentatore di parte.
Ieri sera mi ha fatto ridere il tentativo di trattenersi. Alla fine un "abbiamo" gli e' scappato. Credo sia calcisticamente innamorato di Felipe.  In contatto con i compagni anche. Sembra avere notizie di prima mano su allenamenti e umore della squadra.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #13 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 08:01:53 »
Credo che sia una difesa di un certo "potere" nel Palazzo.

Gravina credo sia stato messo lì dai nemici di Lotito, o quantomeno se ha sfruttato l'aiuto del Presidente per essere eletto ora gli si sta rivoltando contro.

Di fatto da fastidio la presenza di Lotito nelle stanze del potere...chissà a chi e perchè?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #14 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 08:57:06 »
Oggi due pagine di merda su Lotito e sulla Lazio, sulla Gazzetta.
Ricominciato lo shit storm.
La pagheranno, prima o poi?

geddy

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #15 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 09:01:34 »
Tocca comprarla allora.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #16 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 09:31:28 »
È spiegabilissimo, so una manica de stronzi.
L'epiteto di stronzo comprende anche una scarsa inteliggenza. Non mi pare che sia questo il caso.
Qui si tratta di una manovra ai danni della Lazio  concepita con inteliggenza mirante a danneggiarci,
Questo mi sembra un avvertimento molto pericoloso.
Io credo che la Lazio si dovrebbe presentare sul campo solo all'orario previsto dal regolamento

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #17 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:08:35 »
L'epiteto di stronzo comprende anche una scarsa inteliggenza. Non mi pare che sia questo il caso.
Qui si tratta di una manovra ai danni della Lazio  concepita con inteliggenza mirante a danneggiarci,
Questo mi sembra un avvertimento molto pericoloso.
Io credo che la Lazio si dovrebbe presentare sul campo solo all'orario previsto dal regolamento
Aggiungo:merde e Napoli giocano alle 18.
L'alternativa al non presentarsi alle 12 e 30 potrebbe essere quella di giocare e fare ricorso nel caso non si vincesse

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27587
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #18 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:33:40 »
Vicenda Figc - Lotito: c'è una sentenza in cui si sconfessa una sentenza precedente di un organo inferiore.

Fa bene Lotito a considerare nulla quella sentenza, o ha ragione Gravina quando dice che finché non verrà formulata la nuova condanna bisogna ritenere Lotito ancora inibito?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Se il Palazzo è ostile
« Risposta #19 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 11:03:21 »
Vicenda Figc - Lotito: c'è una sentenza in cui si sconfessa una sentenza precedente di un organo inferiore.

Fa bene Lotito a considerare nulla quella sentenza, o ha ragione Gravina quando dice che finché non verrà formulata la nuova condanna bisogna ritenere Lotito ancora inibito?

Non conosco la risposta, ma il modo di trattare la cosa come fosse Totò Peppino e la squalifica che ha la Gazzetta fa vomitare.
Ieri c'era una pagina sul buco di 200 milioni che ha già fatto l'Inter in questa stagione.
Hanno lo scudetto sul petto anche grazie a un'applicazione assolutamente di parte di norme che per altri sono state applicate tassativamente.
Su quelle pagine marroni (altro che rosa) non c'è l'ombra di una critica a gente che con le regole ci si pulisce il culo.
Lotito è un presidente modello, sotto certi aspetti, perlomeno modello di prudenza.
E lo trattano come fosse uno venuto dalla montagna con la piena, apposta.
E più perdono peggio fanno.