Autore Topic: Lazio-Inter, Sarri e l'episodio su Dimarco: "L'Inter è andata a tirare..."  (Letto 215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Le parole del tecnico biancoceleste dopo la vittoria per 3-1: "Felipe Anderson aggredito, mi aspettavo qualche rosso. Atteggiamento giusto, ci è bastato poco per ribaltarla"

Vola la Lazio di Maurizio Sarri, che batte in rimonta 3-1 in casa l'Inter grazie alle reti di Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic-Savic. Una risposta importante quella dei biancocelesti, che hanno reagito al duro k.o. (3-0) subìto a Bologna prima della sosta. Sull'episodio di Dimarco, prima del gol di Anderson (eravamo sull'1 a 1), il tecnico toscano ha le idee chiare: "Quando Dimarco resta a terra la palla ce l'ha l'Inter: se qualcuno doveva metterla fuori erano loro. C'è poco da dibattere: con un uomo per terra sono andati alla conclusione, noi abbiamo continuato a giocare e c'è un regolamento preciso. Queste scene si vedono solo in Italia, in Inghilterra si prosegue a giocare".
Sarri ha commentato anche la rissa avvenuta proprio dopo la seconda rete: "Felipe Anderson è stato aggredito, io sono stato squalificato per atteggiamento intimidatorio senza alzare un dito, mi aspettavo di veder volare qualche cartellino rosso". Sul momento negativo e le critiche prima della partita: "Ho visto fin dall'inizio l'atteggiamento giusto, siamo andati sotto su rigore, eravamo in partita contro una squadra che stava facendo bene. Ho detto ai ragazzi che erano in partita, è bastato un episodio per capovolgerla". Il tecnico biancoceleste ha anche analizzato le scelte iniziali: "Basic l’ho schierato per avere una maggiore solidità e fisicità. Poi per me Luis Alberto è un giocatore molto importante e si è visto l’ultima mezzora. Lui, anche per il suo modo di giocare, ha dei momenti di calo. Può sicuramente viaggiare su intensità diverse, visti i test che fa in allenamento".

Vai al forum