Autore Topic: EL- Lazio Marsiglia 0-0, Sarri: "Amarezza ma non siamo ancora al massimo"  (Letto 291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32636
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Il tecnico riparte dalla prestazione dell'Olimpico, più del risultato, stretto per quanto mostrato dai biancocelesti. E sulla sconfitta della Roma non si sbilancia: "In Europa è sempre dura, non posso commentare una gara che non ho visto"

"Abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra. Ci è mancata brillantezza all'inizio, fortuna nel finale. Resta un po' di amarezza per il risultato, ma abbiamo mostrato solidità e convinzione nei nostri mezzi. Ora abbiamo tre partite per recuperare". Amarezza mista a un certo grado di soddisfazione accompagna le parole di Maurizio Sarri a Sky, nel post partita dell'Olimpico. Uno 0-0, quello fra Lazio e Marsiglia, che non sblocca la situazione nel girone di Europa League, in ottica qualificazione, in attesa del risultato fra Galatasaray e Lokomotiv.

LUIS ALBERTO E MILINKOVIC --- E' mancato Luis Alberto alla Lazio oggi, con Milinkovic-Savic sceso in campo dal primo minuto. Un duo di centrocampo che Sarri sta facendo fatica a schierare insieme: "E' difficile vederli insieme. Se poi si riesce a trovare una fase difensiva più convincente è una soluzione che prima o poi si dovrà  riproporre. Gli allenamenti di Luis ci dicono che predilige momenti di gara più dolci, meno intensi"

DA QUI ALLA SOSTA --- La priorità, adesso, è ripartire dall'ottima prestazione vista all'Olimpico, senza staccare la spina come spesso è successo ai biancocelesti in passato: "Occorre fare molta attenzione. Anche in passato questa squadra ha avuto momenti difficili. Può essere qualcosa di insito nel gruppo. Dovremo fare attenzione, puntando molto sull'attenzione e sulla motivazione. Ma la squadra è da elogiare, da soddisfazioni e si allena bene. Giocando poi ogni due giorni è difficile avere i giusti segnali dagli allenamenti, che oggettivamente sono pochi. Ma sono felice di allenare questo gruppo. Fin qui non si è visto il nostro 100%, questo è sicuro".

CATALDI --- "Avevamo preparato con Cataldi la gara in un certo modo. E' un buon palleggiatore, è un vertice basso adatto a me. Ma Lucas resta un elemento valido, importante per noi e per il nostro gioco. La sua mentalità e personalità fa la differenza, nel dubbio mi tengo tutti e due". Il tecnico non rinuncia dunque alla varietà di soluzioni in mediana, dopo la buona prestazione da parte del centrocampista classe 1994.

CALENDARIO --- In contemporanea con la Lazio ha quindi giocato la Roma in Conference League, uscita pesantemente sconfitta per 6-1 contro il Bodoe. Sarri, in merito alla gara dei giallorossi, non si sbilancia: "Parliamo di una gara che non ho visto, non so nemmeno le scelte di Mourinho. A dirla così, al buio, è dura. In Europa è difficile sempre e comunque, anche contro squadre sulla carta meno forti. Ci si trova sempre in situazioni intense, difficili da affrontare".

Vai al forum