Autore Topic: SS Lazio - Fiorentina: Commenti  (Letto 4649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 22:51:03 »
Bene bene bene.
Forza ragazzi

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15769
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #1 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 22:55:32 »
Partita che molti hanno giocato senza sorriso,con il broncio,senza gioia di giocare...boh non saprei il motivo...ottimi i 3 punti,stop.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #2 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 22:56:30 »
Dopo una settimana di pippe mentali, si e visto che i moduli, gli schemi, i cazzi ed i controcazzi non contano, conta soltanto la predisposizione al sacrificio di tutti.
Dovro', come sempre, rivederla  ma nel mio cervello ho quel retrogusto di una squadra operaia, senza fronzoli, che ha dato tutto in campo , tutti hanno corso, tutti per tutto.
Ergo, Maurizio Sarri aveva capito tutto ed aveva ragione.
Grande Danilo divide la palma del migliore con LF. Bene Sergej molto bene Pedro, FA operaio che ha limitato le giocatone per dare sostanza su quella fascia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ciuccio

  • Bianco
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #3 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 23:06:32 »
Partita che molti hanno giocato senza sorriso,con il broncio,senza gioia di giocare...boh non saprei il motivo...ottimi i 3 punti,stop.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Il motivo è molto semplice, si chiama concentrazione, attenzione, abnegazione. Finalmente, direi, ha preso il posto di emotività e paura di sbagliare, e nel tempo verrà affiancata dalla gioia quando subentrerà la consapevolezza: dei compiti da seguire ma anche delle proprie potenzialità.
Mi è sembrato un passo nella giusta direzione e una risposta coerente con la lettura e le scelte di mister e società.
Sarà una prova durissima con l’Atalanta, ma una prestazione decisa anche senza vittoria può rappresentare una svolta contro una squadra forte e soprattutto rodata.

Panzabianca

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #4 : Mercoledì 27 Ottobre 2021, 23:14:28 »
Dopo una settimana di pippe mentali, si e visto che i moduli, gli schemi, i cazzi ed i controcazzi non contano, conta soltanto la predisposizione al sacrificio di tutti.
Dovro', come sempre, rivederla  ma nel mio cervello ho quel retrogusto di una squadra operaia, senza fronzoli, che ha dato tutto in campo , tutti hanno corso, tutti per tutto.
Ergo, Maurizio Sarri aveva capito tutto ed aveva ragione.
Grande Danilo divide la palma del migliore con LF. Bene Sergej molto bene Pedro, FA operaio che ha limitato le giocatone per dare sostanza su quella fascia.

Concordo

Anselazio

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #5 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 00:04:44 »
Classica partita che allo stadio vivi con tensione abnorme e fifa nera e poi a mente fredda capisci che non hai rischiato quasi nulla,
che la squadra è stata quadrata e, soprattutto nella ripresa,
ha costruito una vittoria importante per nulla favorita dall'ennesimo carneade demmerda spedito a fischiare all'Olimpico.
Qualcosa di interessante e nuovo si è visto a cominciare dalla formazione con Marusic a sinistra nettamente superiore a Hisaj (e si sapeva) soprattutto nella protezione a Alberto e a Pedro, con Cataldi sorprendente top player (per me) bravissimo nel coprire e muovere la palla oltre a creare superiorità nelle zone nevralgiche.
Resto convinto che sto 433 non sia adatto ai nostri, specialmente fuori casa e quindi vedremo se a Bergamo ci saranno altre variazioni,
ma oggi la squadra era nettamente più quadrata, senza prendere le ben note imbucate, contro  un avversario che, secondo me, abbiamo rimpicciolito noi.
Mi è piaciuto molto il modo con cui Immobile viene spesso affiancato non dalle ali, bensì da Alberto e Savic nel pressing palla agli avversari, con Pedro e Anderson che rinculano a protezione della difesa (dispositivo mai visto prima di stasera) e mi è piaciuto "la giostra" che porta Savic/Anderson e Pedro/Alberto a scambiarsi la posizione nella trequarti avversaria rendendo più difficile per l'avversario se saliamo con azione manovrata o con lancio secco (alternati spesso).
Ci sono state anche note negative.... ma me le tengo per me, perché spero passino presto. Vediamo a Bergamo come si schierano e che succede.
 :band2: :band2:

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15769
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #6 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 07:43:08 »
Il motivo è molto semplice, si chiama concentrazione, attenzione, abnegazione. Finalmente, direi, ha preso il posto di emotività e paura di sbagliare, e nel tempo verrà affiancata dalla gioia quando subentrerà la consapevolezza: dei compiti da seguire ma anche delle proprie potenzialità.
Mi è sembrato un passo nella giusta direzione e una risposta coerente con la lettura e le scelte di mister e società.
Sarà una prova durissima con l’Atalanta, ma una prestazione decisa anche senza vittoria può rappresentare una svolta contro una squadra forte e soprattutto rodata.
Io ho visto altro,si chiama fare una cosa controvoglia...ma finché si vince...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15769
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #7 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:23:53 »
Ieri durante la gara ho scritto in una chat una frase che racchiude la Lazio attuale, ve la riporto anche a voi ..... "sembriamo un Pinscher che vuole fottersi un Alano "....ci sbattiamo, ci proviamo, ci impegnamo, ma non ce la facciamo proprio, ecco, la Lazio attuale mi ha dato questa sensazione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9912
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #8 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:32:05 »
Il succo della partita di ieri è che se metti in campo chi sa giocare meglio di chi è funzionale alle tue fissazioni hai maggiori possibilità di vincere.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #9 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:35:53 »
Comunque partita giocata a ritmi bassi, dolci come dice il Mister.

Panzabianca

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #10 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:42:38 »
Ieri durante la gara ho scritto in una chat una frase che racchiude la Lazio attuale, ve la riporto anche a voi ..... "sembriamo un Pinscher che vuole fottersi un Alano "....ci sbattiamo, ci proviamo, ci impegnamo, ma non ce la facciamo proprio, ecco, la Lazio attuale mi ha dato questa sensazione.

dici?
boh, con la sola applicazione la partita di ieri non la vinci. Stanno imparando, e se a sta squadra dai Kostic e togli Luis Alberto - mi dispiace per lui, ancora troppi tocchi - la squadra di Sarri la vedevi già da un mese. Bene Cataldi che "conosce le traiettorie".

Benissimo Luiz Felipe, sta diventando un dominante. Lavoro oscuro di Marusic, uno de tante palle.

Pedro è Pedro.
Geddy, avevi preso un grosso abbaglio, mi aspetto delle scuse secondo le modalità OrazioScaliane.... ah ah ah ah. In parte già le hai fatte ma ci vuole pure l'abiura su Luis Alberto. Paella esci da questo corpo!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11639
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #11 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:43:50 »
Vittoria meritata.

A vederla così , ho la sensazione che sto ritiro non sia servito a molto.

Di buono ci sono i tre punti, e anche il non aver concesso nulla ad un avversario pericoloso.

Continuiamo a lavorare

Forza Lazio !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #12 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:47:12 »
dici?
boh, con la sola applicazione la partita di ieri non la vinci. Stanno imparando, e se a sta squadra dai Kostic e togli Luis Alberto - mi dispiace per lui, ancora troppi tocchi - la squadra di Sarri la vedevi già da un mese. Bene Cataldi che "conosce le traiettorie".

Benissimo Luiz Felipe, sta diventando un dominante. Lavoro oscuro di Marusic, uno de tante palle.

Pedro è Pedro.
Geddy, avevi preso un grosso abbaglio, mi aspetto delle scuse secondo le modalità OrazioScaliane.... ah ah ah ah. In parte già le hai fatte ma ci vuole pure l'abiura su Luis Alberto. Paella esci da questo corpo!!
ma neanche per idea. Anzi ho sbagliato a non pungolarlo con critiche feroci dopo il goal al derby. 1

geddy

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #13 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:53:01 »
Comunque un po' tutti non abbiamo dato il giusto peso alla circostanza di aver giocato a Verona con due centrali improvvisati.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15769
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #14 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 08:56:53 »
dici?
boh, con la sola applicazione la partita di ieri non la vinci. Stanno imparando, e se a sta squadra dai Kostic e togli Luis Alberto - mi dispiace per lui, ancora troppi tocchi - la squadra di Sarri la vedevi già da un mese. Bene Cataldi che "conosce le traiettorie".

Benissimo Luiz Felipe, sta diventando un dominante. Lavoro oscuro di Marusic, uno de tante palle.

Pedro è Pedro.
Geddy, avevi preso un grosso abbaglio, mi aspetto delle scuse secondo le modalità OrazioScaliane.... ah ah ah ah. In parte già le hai fatte ma ci vuole pure l'abiura su Luis Alberto. Paella esci da questo corpo!!

Magari ho aspettatite troppo alte, ma mi sono annoiato, l'unica azione bella e' stata quella del gol, tra l'altro con il lancio lungo e non con le trame di Sarri...dietro non abbiamo subito tiri, ma la viola e' arrivata pericolosamente in area parecchie volte, Immobile e' in pessime condizioni fisiche ed il "problema" Luis Alberto non e' affatto risolto, non basta mettere Cataldi al posto di Leiva per risolvere un equivoco tattico molto serio...non so, sono felice per i tre punti, ma non ho visto nessun passo o passettino in avanti.

Orazio Scala

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #15 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:02:53 »
Comunque un po' tutti non abbiamo dato il giusto peso alla circostanza di aver giocato a Verona con due centrali improvvisati.

Patric ha fatto bene contro l'Internazionale, con Ramos accanto. E magari pure Radu con un titolare vicino avrebbe retto. Assieme, senza nessuno dei titolari e con Radu che praticamente non ha mai giocato in quel ruolo, è stato un disastro. Ma l'intero reparto è stato esposto per tutta la partita agli attacchi veronesi, senza filtri davanti. Ieri tutt'altra musica. Va detto che oltre i due rientranti, Sarri ha messo in campo anche Lazzari e Luis Alberto, togliendo due tra i peggiori di Verona. E ha trovato Cataldi pronto a far rifiatare Leiva, anche lui male domenica scorsa.

ThomasDoll

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #16 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:06:03 »
Si gioca ogni tre giorni scarsi, tutti, non solo chi fa le coppe. Il ritmo si abbassa sì, mica vanno a motore.
Sabato alle 3, mortacci della Lega demmerda, solite 63 ore di recupero. Si andrà ancora più cauti, mi sa. Almeno servisse a rallentare l'Atalanta.

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4863
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #17 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:14:44 »
Dopo tutte le chiacchiere e le polemiche ieri sera non era il giorno adatto
per ammirare un Luis Alberto straripante, già è tanto che sia stato impiegato
per gli interi 90 minuti ed aver trovato o tentato di trovare le adeguate
coperture, sicuramente ora il problema più importante è quello di avere
un rendimento migliore in trasferta e contro squadre di un certo spessore
come l'Atalanta, poi con il tempo vedremo anche scioltezza nei movimenti.
La qualità degli interpreti è superiore a qualsiasi modulo adottato.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

geddy

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #18 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:16:16 »
Tenendo il ritmo dolcie, dalle parti del mister basso si definisce  caffè corto, incivili, ci torna buono il tasso tecnico di molti dei nostri. Sarri il bandolo della matassa deve trovarlo in campo. Partite ravvicinate non giovano al suo credo calcistico? Ne elaborasse un altro.

Orazio Scala

Re:SS Lazio - Fiorentina: Commenti
« Risposta #19 : Giovedì 28 Ottobre 2021, 09:20:34 »
Tenendo il ritmo dolcie, dalle parti del mister basso si definisce  caffè corto, incivili, ci torna buono il tasso tecnico di molti dei nostri. Sarri il bandolo della matassa deve trovarlo in campo. Partite ravvicinate non giovano al suo credo calcistico? Ne elaborasse un altro.

Comunque il totale dei km percorsi dice 116, contro l'Inter furono 118 e contro il Verona 115. Siamo la squadra che corre di più e che fa più possesso palla.