Autore Topic: TENNIS  (Letto 20036 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
Re:TENNIS
« Risposta #360 : Lunedì 7 Luglio 2025, 22:19:35 »
E invece no! Succede (molto ingiustamente per come se la stava meritando Dimitrov) che il bulgaro subisca un infortunio al pettorale e si ritiri.

Gran culo per il roscio, perché stasera tutto diceva che l'avrebbe persa.

Ora Shelton... e non sarà semplice.
Stasera ancora percentuali di prima abbastanza scadenti.

Vediamo
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 21:45:01 »
Alla fine er roscio dinamite risorge contro Shelton, e meno male. Vince in tre set. L'americano ogni tanto si lancia in avanti un po a vanvera. Per Sinner vedere il corridoio utile è un gioco da bambini.

Cobolli, invece, paga quel post in cui scrisse "lazie". Te potevi tajà le mani e invece lo hai scritto. Na sentenza.
Perde in 4 set contro Djokovic, che gioca nel giardino di casa sua. Rimane una buona figura quella del riommico tennista. Ritenti.

Per la semifinale, occhio roscio, variazioni variazioni variazioni!  Non te incapunì...ogni tanto attacca la rete e fallo muovere che cià 38 anni.
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Venerdì 11 Luglio 2025, 21:25:43 »
Roscio dinamite con una una forza mentale pazzesca.

Djokovic si ritirerà presto, io credo. Forse fará il major statunitense, ma poi è ora. Uno così non ci sta a fermarsi sempre prima della finale, e con questi due portenti il suo destino a 38 anni suonati è già scritto. 
Ma è nella natura delle cose. 

Dunque di nuovo Sinner-Alcaraz.
Il duello tra sti due arriverà ad annoiarci . Ora gli altri, a partire dagli Sverev, dai Fritz, Shelton etc etc, appaiono ad anni luce di distanza.
Come sempre, le condizioni per battere il murciano ci sarebbero, d'altronde c'erano pure a Parigi, ma resta una battaglia fatta di dettagli e di forza mentale.
Speriamo bene.
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Domenica 13 Luglio 2025, 12:02:57 »
Alle 17:00, visibile in chiaro pure su Tv8.

Daje Roscio!
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Domenica 13 Luglio 2025, 20:56:16 »
Grande Roscio.
Tolti gli ultimi 4 game del primo set, poi ha praticamente dominato.
Sono salite pure le percentuali di prima e lì il match è cambiato.
Infine, alcune seconde tirate in momenti determinanti dell'incontro sono il chiaro segno del campione.

Non avrei mai creduto di vedere un italiano vincere il Torneo.
Momento bellissimo.
Complimenti.

call him to YOU!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Domenica 13 Luglio 2025, 22:18:27 »
Panza, tu che segui il tennis, hai fatto caso che nessuno ha mai visto Sinner e Rocco Siffredi insieme nello stesso luogo e nello stesso momento?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Domenica 13 Luglio 2025, 23:25:19 »
Panza, tu che segui il tennis, hai fatto caso che nessuno ha mai visto Sinner e Rocco Siffredi insieme nello stesso luogo e nello stesso momento?

Ah ah ah, in effetti, Rocco di Pusteria
call him to YOU!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Lunedì 14 Luglio 2025, 03:57:45 »
WIMBLEDON
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Lunedì 14 Luglio 2025, 09:44:13 »
non ci si crede ... 4 slam.
Quando da bambino vedevo McEnroe, Borg, Connors e compagnia bella mi chiedevo se un giorno anche l'Italia avrebbe avuto uno così. Poi ho perso le speranze e mi sono ritrovato a tifare per gente alla Canè, Caratti, Pistolesi, Nargiso, Ocleppo, Gaudenzi...  in realtà forse tifavo per Galeazzi, pe sentì er risucchio del suo palato molle durante i silenzi di Wimbledon o i duetti da bordello de quarta co Panatta. Forse era solo quello.

poi arriva questo qui e ti vince 4 slam. Grazie Roscio
call him to YOU!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Lunedì 14 Luglio 2025, 10:44:13 »
non ci si crede ... 4 slam.
Quando da bambino vedevo McEnroe, Borg, Connors e compagnia bella mi chiedevo se un giorno anche l'Italia avrebbe avuto uno così. Poi ho perso le speranze e mi sono ritrovato a tifare per gente alla Canè, Caratti, Pistolesi, Nargiso, Ocleppo, Gaudenzi...  in realtà forse tifavo per Galeazzi, pe sentì er risucchio del suo palato molle durante i silenzi di Wimbledon o i duetti da bordello de quarta co Panatta. Forse era solo quello.

poi arriva questo qui e ti vince 4 slam. Grazie Roscio
Per rimanere con Frusta:
il Rocco Siffredi del tennis.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Lunedì 14 Luglio 2025, 21:12:18 »

call him to YOU!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #371 : Giovedì 17 Luglio 2025, 20:31:52 »
 ;D

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Lunedì 21 Luglio 2025, 00:55:21 »
La rarità del rovescio a una mano: viaggio tra le ultime finali tra "monomani" https://share.google/Ruy9siR62SyvXPnWQ
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #373 : Venerdì 29 Agosto 2025, 00:03:32 »
Us open. Reduce dalla diretta dell'intero match di Sinner e dell'ultimo set di Cobolli.

Roscio dinamite approda al terzo turno disponendo abbastanza agevolmente di un giocatore tutt'altro che banale. Secondo me Popyrin, che dispone di un servizio e di un gioco a rete da australiano vero, non ha osato abbastanza sui propri turni di servizio, lasciandosi invece sempre ingaggiare sul proprio colpo debole, il rovescio. Cmq Sinner bene:
81% di prime, 60% di seconde sono un bel viatico.

Musetti ha vinto in tre set netti contro un belga del quale ora mi sfugge il nome. Non l'ho visto, ma sulla superficie il toscano và.

Per finire, Cobolli. Il riommico cor lupetto tatuato su braccio (...) alla fine riesce a prevalere su Brooksby, un ragazzone americano con un tennis particolare: slice di dritto, palla corta a due mani, a volte pure la voleé.
Il campo 17 è cmq diventato la succursale de Trigoria con una sola eccezione: lo sfegatato tifo di quel pazzo laziale de New York.
Cmq per rimanere sul tema tennistico, immagino che quer lupetto non lo vedremo mai in una finale slam. Il riommico tennista ha un tennis a volte troppo piatto. È un agonista ed ha una buona mente tattica, però boh, niente de ché.

Al terzo turno Sinner-Shapovalov, canadese che nel corso della carriera ha avuto momenti di grandissimo tennis e che poi si è un po' perso.

Musetti-Cobolli, col primo abbastanza favorito, ma vediamo che succede.
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Sabato 30 Agosto 2025, 23:18:15 »
Il canadese Shapovalov rispolvera il suo grande talento e sciorina un tennis che fino al 3-0 ed un punto dal 4-0 nel terzo set in effetti ci aveva preoccupato.

Poi roscio dinamite fa 9 giochi di seguito e il canadese in qualche modo salta e fisicamente e de capoccia.

Sinner non ha giocato la sua migliore partita (basse percentuali di prima e tanti errori di dritto) ma cià una capacità mentale tale che pure nelle giornate un po' così lo fa stare dentro la partita. Impressionante.

Ora agli ottavi sfiderà uno tra Bublik e Paul. Forse preferirei Bublik, per la sua qualità tennistica ma anche perché credo che sulla superficie abbia difficoltà a reggere i ritmi dell'altoatesino.

Musetti-Cobolli, il riommico tennista si ritira al terzo set con Musetti avanti di due set e 2-0. Avranno sicuramente inciso i 5 set dell'altro giorno ma credo che il carrarino sia tanto più forte.
Musetti agli ottavi incontrerà uno spagnolo del quale ora non ricordo il nome. Occhio ché se è arrivato al quarto turno può essere temibile.
Cmq bene, agli ottavi di uno slam con due giocatori è una gran cosa.
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Lunedì 1 Settembre 2025, 09:49:45 »
Si conferma il  mio auspicio: a sfidare il ns roscio dinamite negli ottavi dello US Open sarà il kazako Bublik, ieri autore di un'ottima prova con il tutt'altro che arrendevole (e gran Laziale!) Tommy Paul.
Scambi tecnici e divertenti. Bella partita.

Bublik è letteralmente un giocatore delizioso, uno dei motivi per cui vedere il tennis moderno. Uno spot per questo sport.
Insomma, se fossi un tennista serio, bè, vorrei esserlo alla maniera di questo kazako gigione che non sa essere antipatico. Tecnica sublime, giocatore notevole, ma anche uno che dà sempre la netta impressione di interpretare il proprio lavoro come un gran bel gioco in cui divertirsi e far divertire.

1000 di questi Bublik!
L'unica nota stonata è che se gioca alle 1:00 di stanotte. Domani mattina sarò tipo er Mahatma alla 60ma sigaretta.

Il grande Musetti, invece, se la vedrà con Jaume Antoni Munar Clar, spagnolo n. 44 del mondo. Occhio. Non lo conosco ma è agli ottavi di uno slam...

Vedremo
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Martedì 2 Settembre 2025, 02:45:08 »
E niente, Sinner stordisce Bublik con un triplice 6-1 in un'ora e venti minuti.
Un massacro.
Dispiace per il pur bravo kazako, ma Sinner sembra giocare in un'altra dimensione.

Ora il derby con Musetti ai quarti e... partita che spero sarà bellissima.
Momento di platino per il tennis italiano.
Che goduria.
call him to YOU!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Giovedì 4 Settembre 2025, 14:14:49 »
Sinner vince assai agevolmente (6/1, 6/4, 6/2) anche contro il prode Musetti. Ci sta, perché la differenza c'è ed è soprattutto di ritmo, di pressione.  Buono il livello del toscano, ma quello di Sinner, soprattutto su questa superficie, è lunare.
Percentuale di prime abbastanza bassa per entrambi: 61% quella di Sinner, 62% quella di Musetti. Roscio dinamite ha ben performato invece nella percentuale di punti vinti sempre con le prime (91%) segnando un prima buona differenza col Carrarino (73%)
Sulla seconda abbastanza scarsi entrambi.
Conto degli ace: 10 a due per il roscio.

Un ritmo e una pressione, dicevamo, che al momento attuale sono eguagliabili (in maniera costante) unicamente da un Alcaraz in giornata. Tutto, pertanto, dice che sarà di nuovo un duello tra gli unici in grado di affrontarsi (l'un l'altro) con le stesse possibilità di vincere e perdere.

Ora, sabato, all'altoatesino toccherà Auger Aliassime che bah...per me a sti livelli è un intruso (chissà, magari sarà migliorato) e ad Alcaraz Nole. Vediamo ...una piccola speranziella in Djokovic.

Cmq il Sinner visto in questi giorni è "terrificante": avversari di buono/alto livello lasciati a 4/5 metri dalla palla, insomma, giocatore che è sembrato implacabile.
call him to YOU!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #378 : Giovedì 4 Settembre 2025, 14:41:38 »
senza la prima non vincerà contro alcaraz

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Giovedì 4 Settembre 2025, 15:59:26 »
si, fondamentale.
Anche se c'è da dire che nell'ultimo periodo Sinner ha notevolmente migliorato la competitività della seconda. Ora si vede che è una palla più lavorata che di fatto risulta molto meno attaccabile.
Certo, cmq, affrontare Alcaraz con una percentuale di prime inferiore al 68/70 % resta molto rischioso.
call him to YOU!