Autore Topic: Atalanta Lazio 2-2 pagelle  (Letto 1393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26115
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« : Sabato 30 Ottobre 2021, 17:51:04 »
Reina 5 Due gol evitabili?
Hysaj 5 questo è. Un soldatino bravo nella posizione.
LFelipe 6.5 Bravo e cazzuto
Acerbi 6.5 concedono quasi nulla lui e Felipe a Zapata e muriel
Marusic 6 buona partita la sua con clienti scomodi. Forse contro Zapata nell azione del gol poteva fare meglio
Sergio 6.5 lo hanno menato tutti. Un paio di filtranti interrotti per un pelo ma tanta legna.
Cataldi 8 migliore in campo. Cuce copre e pizzica benissimo Ciro non solo sul gol
LA 6.5 palleggio di gran qualità, senza acuti ma in una battaglia vera.Lo spirito è quello gousto
FAnderson 6 si nasconde e non cerca mai lo spunto. Però copre e recupera palloni
Immobile 6.5 l avrei strozzato a fine primo tempo. Poi però recupera.
Pedro 7.5 gol corsa e veleno.
Sarri 8 Lazio quasi perfetta

Moro 6 si caca un gol
Basic 7 legna e assist
Leiva 6 legna
Muriqi sv


2 punti persi ma la convinzione di poter fare un ottima partita contro chiunque.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #1 : Sabato 30 Ottobre 2021, 18:40:24 »
*Atalanta Bergamasca Calcio - Società Sportiva Lazio 1900       2-2*


Per qualche secondo di mancata concentrazione ci fanno due gol e ci sfugge una vittoria pure meritata.

Ottimi il solito Pedro (Geddy pentiti!) e un Cataldi ex-cathedra che fa 3 assist gol ed una partita da grande centrocampista. (Gasco, lo vedi che siamo solo tifosi?)

Buoni pure SMS e LA;
Felipe Anderson un po' in ombra.

Luiz Felipe fa un'altra grande partita, ma con quella scivolata a vuoto su Zapata rischia tanto.

Marusic ha colpe sul primo gol e
Hisaji non convince con la marcatura a due metri da De Roon sul secondo

Basic entra bene e Raul Moro si mangia il 3-1, sta nano-pippa mortacci sua.

E poi Ciro al 159mo gol con la ns maglia.
Fa la Storia.
Bravo!

Passi in avanti, squadra corta, compatta l che cerca il fraseggio e riparte in velocità.
Avanti così.

A gennaio si cederà Muriqi per una punta, ed Escalante per un centrocampista più utile?
Tutto pare suggerirlo.

geddy

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #2 : Sabato 30 Ottobre 2021, 18:48:51 »
Pepe record, ammonito per non aver ripreso il gioco mentre gli tirano la roba addosso.
HYSAJ 6,5 meglio a destra
LF 10 incommensurabile
ACE 7 degno compare
Marusic 6,5 sostanzioso
SMS 9 mena pure, una novità.
Danilo in nazionale.
LA 7 gregario
FA 7 equilibratore
Ciro 159
Pedro se pungolato rende al meglio

Basic 8 partecipa attivamente al più bel contropiede della storia del calcio
Raul 7 va bene
Lucas 7 entra bene in partita
Muriqi 7 peccato

Il mister e' sulla via di damasco

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #3 : Sabato 30 Ottobre 2021, 18:53:16 »
Il mio messaggio è sempre lo stesso: Reina non è un portiere.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11116
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #4 : Sabato 30 Ottobre 2021, 19:12:22 »
il giudice sportivo farà il suo lavoro o ignorerà tutto more solito?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #5 : Sabato 30 Ottobre 2021, 19:24:48 »
Gli squalificheranno il campo credo. Anche l'arbitro andrebbe fermato.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11116
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #6 : Sabato 30 Ottobre 2021, 19:26:40 »
l'ultimo precedente simile è del 2005 derby Inter Milan di CL, ma lì l'arbitro fermó il gioco.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #7 : Sabato 30 Ottobre 2021, 20:44:48 »
In questo campionato ci stanno facendo di tutto: Chiffi chr modifica il referto per far dare 2 giornate a Sarri dopo che sotto i suoi occhi Salame-Hakers (il nuovo Liajic), prende in giro un allenatore molto piu' grande di lui.

E dopo che Ibrahimovic si permette di prendere per il collo L.Leiva sempre sotto i suoi occhi.

Contro l' Inter, l' arbitro fa' lo spettatore in attesa che qualcuno della Lazio reagisca alle provocazione e minacce interiste.

Non basta aver preso e scaraventato a terra F.Anderson (Dumfries), ma poi Lautaro (gli passa pur sopra e ci resta tanto sa' che l' arbitro non interverra').

Alla fine, F.Anderson verra' ammonito (forse proprio per fargli capire che non avrebbe dovuto segnare).

E qualcuno spieghi ad Inzaghi (per l' ennesima volta), che la palla ce l' avevano loro e che loro hanno continuato e sono andati anche al tiro in porta.

Tuttavia, un arbitro palesemente ultra-permissivo nei cronfronti dei nerazzurri a gara ultimata diventa improvvisamente puntiglioso e sull' ingenuita' di L.Felipe non ci pensa un attimo ad intervenire per l' automatica squalifica.

Mettiamoci anche le due giornate precedentemente date ad Acerbi: sarebbe bastata una giornata ma per noi gli sconti non esistono.

Contro il Milan e l' Inter ci hanno menato (o, quasi), e abbiamo pagato solo noi: contro l' Atalanta (una ridotta parte del pubblico atalantino, civilissimo), ha addirittura tirato una monetina a Reina (prendendolo!)

Roba che non capitava dagli anni 80' e che quando capitava negli anni 80' veniva punita dagli arbitri:

ma l' arbitro non ferma nulla e si continua a giocare (non considerando che anche un piccolo oggetto lanciato dagli spalti puo' diventare letale per la vita di un calciatore perche' prendendo velocita' dall' alto verdo il basso la sua velocita'=forza, diventa altissima).

Ma niente, si continua: se fosse successo a parti invertite anche se il giocatore avesse voluto continuare l' arbitro avrebbe sospeso la gara.

Sono atti fisici gravissimi che DEVONO ESSERE EVIDENZIATI E PUNITI.

Sono incaxatissimo: ma come si possono consentire queste gesti nel 2021?

E' andata bene a Reina ma no  posdiamo sperare che sempre vada bene: avrei detto la stessa cosa se a lanciare la monetina fosse stato il nostro pubblico (una parte se pur in minoranza o, un pazzoide singolo individuo).

Non commento una partita irregolare: questa gara e' irregolare caxxo non si puo' lasciare tutto andare (ripeto non sempre va' bene come e' andata per Reina).

Non punendo questi gesti altri tifosi (anche di altre squadre), rischiano di riproporre simili gesti.

Non va bene per niente!

geddy

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #8 : Sabato 30 Ottobre 2021, 20:51:11 »
Definire gli atalantini civilissimi e' arduo Gasco. Ci sarà gente civile a Bergamo sicuramente, mano. Si interessano di calcio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11116
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #9 : Sabato 30 Ottobre 2021, 22:12:43 »
senza arrivare agli anni 80, derby milanese di cl, fumogeno in campo che colpisce Dida e 3-0 a tavolino. 2005. in serie a mi pare l'Udinese nel 2002. dovrebbero essere stati gli ultimi due casi di partire interrotte per oggetti in campo.

non punire oggi significa tornare ad avere il lancio di oggetti in campo come prassi. specie in stadi senza pista di atletica
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #10 : Sabato 30 Ottobre 2021, 22:16:47 »
Il mio messaggio è sempre lo stesso: Reina non è un portiere.
A gennaio si deve trovare un valido sostituto

ThomasDoll

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #11 : Domenica 31 Ottobre 2021, 00:47:01 »
Non faccio pagelle, non ho visto gran parte del primo tempo.
Ma Pedro sta facendo grandi cose, e con lui Ramos, Cataldi e Immobile.
Anche Basic mi pare perfettamente a suo agio. Anderson dopo l'Inter in netto calo, un po' di riposo non sarebbe male, ma con Zaccagni out è difficile. Aspettiamo la sosta. Lazio in grande crescita ma contro quelle forti è una garanzia.
Molto bene pure Luis, direi. Male sui gol i terzini.

ThomasDoll

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #12 : Domenica 31 Ottobre 2021, 00:57:57 »
Io poi mi domando i tanti che se la prendono con Immobile per il gol di Zapata come cazzo giudicano la cazzata di Marusic in anticipo totale e comodo sul colombiano. Tocca veramente avere gli occhi foderati del prosciutto più spesso. Sbaglia completamente l'intervento, gli ritorna sotto e lo ricicca di nuovo, poi quello segna. E Immobile doveva rinunciare al tiro immaginando che il compagno si cacasse in mano nel più goffo dei modi su una palla innocua?
Mah, si rimane veramente perplessi. A dire poco. Capirei Hysaj largo su De Roon alla fine, perché quello si inventa il colpo da biliardo di stinco, ma comunque lo stai guardando, più che marcando. Ma Marusic Zapata lo lancia proprio verso la porta.

Gasco luis veron

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #13 : Domenica 31 Ottobre 2021, 02:13:46 »
Io poi mi domando i tanti che se la prendono con Immobile per il gol di Zapata come cazzo giudicano la cazzata di Marusic in anticipo totale e comodo sul colombiano. Tocca veramente avere gli occhi foderati del prosciutto più spesso. Sbaglia completamente l'intervento, gli ritorna sotto e lo ricicca di nuovo, poi quello segna. E Immobile doveva rinunciare al tiro immaginando che il compagno si cacasse in mano nel più goffo dei modi su una palla innocua?
Mah, si rimane veramente perplessi. A dire poco. Capirei Hysaj largo su De Roon alla fine, perché quello si inventa il colpo da biliardo di stinco, ma comunque lo stai guardando, più che marcando. Ma Marusic Zapata lo lancia proprio verso la porta.

Sono d' accordo: un attaccante deve tirare perche' e' quello l' istinto (stiamo parlando del piu' grande cannoniere della Storia della Lazio fin dal 1900 a pari merito per il momento con Piola).

E' chiaro che Immobile lo superera'!

Ecco, l' istinto e' l' istinto.

Non sarei neanche troppo cattivo con Adam: puo' capitare un errore.

La sua sfortuna e' che di fronta aveva Zapata in gran forma ma pur sbagliando l' intervendo, Adam se ci fate caso riesce a portare Zapata in una posizione ancor piu' defilata dove fa' un gran tiro ma che teoricamente deve essere preda del portiere.

Per me un ulteriore upgrade lo otterremo quando anche Strakosha si riprendera' il suo posto: noi il portiere n.1 forte gia' ce l' abbiamo e anche se non e' Donnarumma per me sta' sui livelli di un Meret.

Strakosha alla fine 7-8 pu ti in piu' a fine anno rispetto a Reina puo' portarli: Reina lo farei giocare in entrambe le Coppe.

Merita anche lui di giocare ma secondo me in questo momento (dopo aver visto Strakosha in Europa L.), non c'e' paragone tra i due.

Non commento il gol del 2-2 dell' atalanta perche' per me la partita e' finita sull' episodio del lancio della monetina.







Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #14 : Domenica 31 Ottobre 2021, 02:02:53 »
Io poi mi domando i tanti che se la prendono con Immobile per il gol di Zapata come cazzo giudicano la cazzata di Marusic in anticipo totale e comodo sul colombiano. Tocca veramente avere gli occhi foderati del prosciutto più spesso. Sbaglia completamente l'intervento, gli ritorna sotto e lo ricicca di nuovo, poi quello segna. E Immobile doveva rinunciare al tiro immaginando che il compagno si cacasse in mano nel più goffo dei modi su una palla innocua?
Mah, si rimane veramente perplessi. A dire poco. Capirei Hysaj largo su De Roon alla fine, perché quello si inventa il colpo da biliardo di stinco, ma comunque lo stai guardando, più che marcando. Ma Marusic Zapata lo lancia proprio verso la porta.

L'ho notato pure io Marusic sul gol di Zapata. Tuttavia mi sento di non potergli addossare grande colpa. Era col tempo giusto, ha provato di arginarlo e chiuderlo, ma Zapata e' una potenza della natura. E' riuscito a non farsi spostare da Marusic nonostante quest'ultimo non sia un mingherlino e a proseguire come un treno verso la porta. Prova a fermarlo tu Zapata in corsa?

Hysai invece veramente andava a funghi al 93esimo.

Gasco luis veron

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #15 : Domenica 31 Ottobre 2021, 02:44:20 »
L'ho notato pure io Marusic sul gol di Zapata. Tuttavia mi sento di non potergli addossare grande colpa. Era col tempo giusto, ha provato di arginarlo e chiuderlo, ma Zapata e' una potenza della natura. E' riuscito a non farsi spostare da Marusic nonostante quest'ultimo non sia un mingherlino e a proseguire come un treno verso la porta. Prova a fermarlo tu Zapata in corsa?

Sono d' accordo al 100% con Chemist: raramente ho visto perdere duelli fisici.

Zapata e' un treno ma Marusic riesce a farlo allargare lo stesso di quel poco in maniera da rendergli il tiro improbabile (se ci fate caso).

Peccato che Zapata nella stessa azione riesca a fare anche un tiro incredibile di grande precisione e potenza che tuttavia essendo partito da posizione abbastanza decentrata poteva esser respinto da Reina (ma forse il portiere non se lo aspettava un tiro cosi' da quella posizione ed e' stato colto un po' di sorpresa).

Ne' approfitto per salutare Chemist: un giorno di questi ci sentiamo.

Ciao, Grande!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16955
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #16 : Domenica 31 Ottobre 2021, 05:39:55 »
L'ho notato pure io Marusic sul gol di Zapata. Tuttavia mi sento di non potergli addossare grande colpa. Era col tempo giusto, ha provato di arginarlo e chiuderlo, ma Zapata e' una potenza della natura. E' riuscito a non farsi spostare da Marusic nonostante quest'ultimo non sia un mingherlino e a proseguire come un treno verso la porta. Prova a fermarlo tu Zapata in corsa?

Hysai invece veramente andava a funghi al 93esimo.
Ha sbagliato il tempo dell’anticipo e poi ha perso quella frazione di secondo per stopparlo. Pensavo riuscisse a recuperarlo ma quando tenta l’intervento Zapata e già andato via.
Poi Reina completa l’opera.
Vedo che nessuno sottolinea la partita monstre di Sergej. Ha giocato da medianaccio alla Bonetti, Gasperini gli ha messo addosso l’olandese che e’ un’altra bestia, ma niente Sergej ha fermato tutto e tutti. Una delle più belle partite da quando è alla Lazio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20053
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #17 : Domenica 31 Ottobre 2021, 08:32:11 »
Il gol di Zapata è al 100% colpa del duo Marusic Reina, due somari buoni a tirar carretti più che a giocare a calcio.

L'unico aspetto positivo è che Zapata, sapendo di essere nel mio fantacalcio e sapendo che io ero dietro quella porta ha deciso di omaggiarmi. Tacci sua!

Per il resto la squadra, nel gestire i palloni e il recupero denota spesso la stessa intelligenza di un porcellino d'india.

A confronto titty era un ibrido tra Aristotele e Einstein.

ThomasDoll

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #18 : Domenica 31 Ottobre 2021, 09:39:17 »
L'ho notato pure io Marusic sul gol di Zapata. Tuttavia mi sento di non potergli addossare grande colpa. Era col tempo giusto, ha provato di arginarlo e chiuderlo, ma Zapata e' una potenza della natura. E' riuscito a non farsi spostare da Marusic nonostante quest'ultimo non sia un mingherlino e a proseguire come un treno verso la porta. Prova a fermarlo tu Zapata in corsa?

Hysai invece veramente andava a funghi al 93esimo.

ma Marusic era in anticipo totale, se non sbuccia quel pallone Zapata non la prende proprio. Quando entra in possesso di palla vale tutto, ma se Adam rinvia bene è finito il tempo.

Panzabianca

Re:Atalanta Lazio 2-2 pagelle
« Risposta #19 : Domenica 31 Ottobre 2021, 09:53:03 »
Chi ha sbagliato, Pagliuca?
 
No, Vujadin, è stato Marusic! Poi quello, libero, tira una bomba sulla quale il portiere-non portiere può nulla o quasi.
Amen.

Ciò nonostante... Lazio ti amo e non mi sento deluso

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk