Sondaggio

Vi piacerebbe che Ciro indossasse una maglia diversa?

Si
3 (16.7%)
No
12 (66.7%)
Non saprei
2 (11.1%)
E' indifferente
1 (5.6%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Domenica 7 Novembre 2021, 05:10:58

Autore Topic: Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola  (Letto 933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« : Martedì 2 Novembre 2021, 05:10:58 »
Ciro, ormai e' nella Storia della Lazio: a voi piacerebbe che dalle prox partite venisse fatta una maglia apposita solamente per lui, in maniera che questo suo incredibile Record possa esser motivo di sfoggio anche nei confronti delle altre squadre avversarie?

Ciro e' una leggenda vivente: e allora perche' non rimarcarlo e non sbatterlo in faccia a tutti (ANCHE AI MEDIA), tramite una maglietta che sia diversa rispetto a tutti gli altri giocatori della Lazio?

Penso che questo possa essere un motivo di orgoglio anche per gli stessi compagni che l' hanno aiutato a raggiungere questo Record e allo stesso tempo possa essere un motivo di vanto e di consapevolezza sempre per gli stessi compagni di squadra che sanno di poter giocare con il Bomber piu' prolifico della Storia di questo club (che e' pure stato Scarpa d' Oro precedendo il forse prox Pallone d' Oro, Lewandowski ed e' un attuale Campione d' Europa!

La cosa potrebbe esser fonte di stimolo soprattutto per i nuovi giocatori che arriveranno in futuro.

Inoltre, gli avversari non devono mai dimenticare che stanno giocando contro una leggenda di questo club e non solo: Ciro attualmente in serie, A ha una media-reti inferiore solo a quella di Nordhal (se non erro!).

Una cosa del genere (sempre se non sbaglio), venne fatta per J. Cruijff che gioco' con una maglietta diversa da tutte quelle indossate dai suoi compagni che contenti di avere Cruijff non ne' furono mai gelosi, anzi.

Orazio Scala

Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #1 : Martedì 2 Novembre 2021, 07:36:31 »
Credo non si possa fare.

In ogni caso, sarebbe una romanistata.

Gasco luis veron

Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #2 : Martedì 2 Novembre 2021, 10:16:39 »
Credo non si possa fare.

In ogni caso, sarebbe una romanistata.

I Record i romanisti se li inventano: noi, no.

C'e' una bella differenza.

Inoltre l' avevano fatto in Olanda con Cruijff: definirla una romanistata mi sembra sbagliato.

Piuttosto potrebbe essere considerata un "Olandesata".

Ciro non si sta' impossessando del Colosseo o, della Lupa di Roma : sulla maglietta metterebbe solamente i suoi gol o, la maglietta avrebbe solamente quel senso.

Vi puo' non piacer l' idea ma di romanisti non vorrei sentir parlare: noi siamo noi quindi noi non siamo quelli.


Anselazio

Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #3 : Martedì 2 Novembre 2021, 10:32:23 »
Secondo me sarebbe carino fare una cosa particolare ma non molto vistosa, come la adidas a due strisce per Cruijff

Panzabianca

Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #4 : Martedì 2 Novembre 2021, 10:36:31 »
se ci fosse stata ancora la Cirio come sponsor se poteva levà na "i"...

io cmq ho risposto "non saprei". E' il nocciolo duro dell'Italia che comanda.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #5 : Martedì 2 Novembre 2021, 10:37:14 »
Ciro, ormai e' nella Storia della Lazio: a voi piacerebbe che dalle prox partite venisse fatta una maglia apposita solamente per lui, in maniera che questo suo incredibile Record possa esser motivo di sfoggio anche nei confronti delle altre squadre avversarie?
[...]
Non è necessario. Ma grazie per lo spunto, Gasco.
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #6 : Martedì 2 Novembre 2021, 11:10:20 »
Secondo me sarebbe carino fare una cosa particolare ma non molto vistosa, come la adidas a due strisce per Cruijff

Esatto, una cosa minimale da Lazio e quindi da Signori.

Noinle strisce non l' abbiamo: magari una piccola corona stilizzata sopra il n.9 o, una coda del genere.

Io, intendo una cosa minimale non una maglia troppo appariscente: una cosa piu' che altro simbolica.

Io, ad esempio mi andrei a compare subito la maglia: potrebbe esser una cosa da sfruttare anche a livello di Marketing ad esempio.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27574
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #7 : Martedì 2 Novembre 2021, 11:30:55 »
Credo che, portiere a parte, gli altri dieci in campo debbano giocare con la maglia identica. Non sono permesse personalizzazioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #8 : Martedì 2 Novembre 2021, 12:12:09 »
Si potrebbe usare la maglia dei 120 anni, mi pare. Quella simile a quella che indossava Piola. E' giusto celebrare il record di Ciro.
.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26115
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #9 : Martedì 2 Novembre 2021, 15:50:04 »
Esistono le patch.
Tipo quella che aveva Sergej la scorsa stagione dopo esser stato votato miglior cc del campionato.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #10 : Martedì 2 Novembre 2021, 20:24:00 »
No, dai. Credo che non sia nemmeno permesso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2349
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #11 : Mercoledì 3 Novembre 2021, 02:07:06 »
la finite con ste cazzate? magari rimettere in produzione questa...

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4837
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #12 : Venerdì 5 Novembre 2021, 07:04:07 »
La maglia può anche andare bene ma no ai calzettoni neri con bordo biancoceleste.
Comunque il regolamento prevede solo maglie uguali per tutti tranne il portiere.

A parte il fatto che la storia non è ancora finita, ma continua con soddisfazione,
lascerei le cose come stanno, non stiamo ancora negli anni 30 o 40.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #13 : Venerdì 5 Novembre 2021, 11:51:55 »
Per la prossima sarebbe carina l'idea di farlo giocare con il numero 160, ma non penso si possa fare.
Never change the way you are...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11116
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #14 : Venerdì 5 Novembre 2021, 13:52:34 »
io lo farei giocare col solo nome scritto dietro, e magari una coroncina sulla o

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Maglia diversa per Ciro dopo Record-Piola
« Risposta #15 : Venerdì 5 Novembre 2021, 14:58:34 »
io lo farei giocare col solo nome scritto dietro, e magari una coroncina sulla o
Geniale come sempre, Ataru: dai ragazzi, sarebbe sbagliato fare una cosa troppo appariscente (sarebe da romanisti), ma una cosa minimale e simbolica sarebbe bella e Ciro se la meriterebbe tutta.

I compagni apprezzeranno: Ciro mica fa' dolo i gol, gioca pure con una gamba e si va' a prendere i falli pure in difesa pur di aiutare la squadra.

I compagni apprezzeranno perche' un giorno potranno dire: ho giocato insieme ad Immobile il miglior cannoniere della Storia della Lazio.

Sposo in pieno l' idea di Ataru: tra l' altro graficamente (e quindi esteticamente), la ritengo molto interessante.

E poi ci sarebbe la corsa per acquistare la NUOVA MAGLIA di CIRO: ma sto' marketing lo vogliamo far funzionare?