Autore Topic: "Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"  (Letto 6756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« : Sabato 6 Novembre 2021, 21:15:52 »
Questa frase gli sceneggiatori della serie in onda su Amazon, fanno dire a Maradona prima di una partita contro la Lazio.
Possibile che tutto questo passi sotto silenzio e nessuno s'incazzi per far cancellare questo oltraggio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #1 : Sabato 6 Novembre 2021, 21:22:37 »
Ho visto la prima puntata. Non proseguo.

Orazio Scala

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #2 : Sabato 6 Novembre 2021, 21:38:12 »
Questa frase gli sceneggiatori della serie in onda su Amazon, fanno dire a Maradona prima di una partita contro la Lazio.
Possibile che tutto questo passi sotto silenzio e nessuno s'incazzi per far cancellare questo oltraggio?

Magari l'ha detto veramente.

Comunque Maradona non valeva la sugna degli scarpini di Giordano.

geddy

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #3 : Sabato 6 Novembre 2021, 21:46:02 »
Magari l'ha detto veramente.

Comunque Maradona non valeva la sugna degli scarpini di Giordano.
Su Giordano non fanno le serie tv. Non l'ha mai detto.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #4 : Domenica 7 Novembre 2021, 06:17:57 »
Sinceramente non se ne puó piú.
Un attacco continuo da ogni parte.
L'avrá detta veramente?
Se sí, Maradona si sbagliava.
Se no, hanno veramente rotto i cojoni!

geddy

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #5 : Domenica 7 Novembre 2021, 08:55:11 »
Credo qualcosa del genere lo disse prima della partita con l'Inghilterra ai mondiali del 1986.
L'occasione dovrebbe essere il 4 a 0 del 1985,una delle partite più scontate della storia del calcio. Non credo poi all'epoca fosse usuale  il cerchio tra i calciatori prima della partita.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9845
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #6 : Domenica 7 Novembre 2021, 09:21:44 »
Maradona nei nostri riguardi non ha mai detto una puttanata del genere per il semplicissimo fatto che se l' avesse detta si sarebbe saputo subito e se ne sarebbe parlato al momento. 
La Società dovrebbe querelare la produzione di quel programma, perché una frase del genere aggiunge un' altra pietrata alla lapidazione che ci piove addosso da anni.
Fra un po' invece di dare del fascista a qualcuno gli si darà del laziale.

P.s.
Stacosa pure se da una parte mi fa incazzare assai, dall'altra mi fa incazzare meno, soprattutto quando penso a quelli che sono abituati a dare patenti di fascista a cazzodicane a chiunque non la pensi come loro.
Embè, non lo sapete che forza de sputa' in aria prima o poi ve ricade in testa?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #7 : Domenica 7 Novembre 2021, 09:47:56 »
Vianello, Filisetti. I più pericolosi dei fascisti. Lorenzo in panchina li capeggiava.

Orazio Scala

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #8 : Domenica 7 Novembre 2021, 09:48:40 »
Maradona nei nostri riguardi non ha mai detto una puttanata del genere per il semplicissimo fatto che se l' avesse detta si sarebbe saputo subito e se ne sarebbe parlato al momento. 
La Società dovrebbe querelare la produzione di quel programma, perché una frase del genere aggiunge un' altra pietrata alla lapidazione che ci piove addosso da anni.
Fra un po' invece di dare del fascista a qualcuno gli si darà del laziale.

P.s.
Stacosa pure se da una parte mi fa incazzare assai, dall'altra mi fa incazzare meno, soprattutto quando penso a quelli che sono abituati a dare patenti di fascista a cazzodicane a chiunque non la pensi come loro.
Embè, non lo sapete che forza de sputa' in aria prima o poi ve ricade in testa?

Fascista è chi si comporta come tale.

Online Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4997
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #9 : Domenica 7 Novembre 2021, 09:49:02 »
Maradona nei nostri riguardi non ha mai detto una puttanata del genere per il semplicissimo fatto che se l' avesse detta si sarebbe saputo subito e se ne sarebbe parlato al momento. 
La Società dovrebbe querelare la produzione di quel programma, perché una frase del genere aggiunge un' altra pietrata alla lapidazione che ci piove addosso da anni.
Fra un po' invece di dare del fascista a qualcuno gli si darà del laziale.

P.s.
Stacosa pure se da una parte mi fa incazzare assai, dall'altra mi fa incazzare meno, soprattutto quando penso a quelli che sono abituati a dare patenti di fascista a cazzodicane a chiunque non la pensi come loro.
Embè, non lo sapete che forza de sputa' in aria prima o poi ve ricade in testa?
Ottimo. Aggiungo qualche considerazione:

1) quando Maradona giocava in Italia, l'equazione fra laziale e fascista non era neanche immaginabile.
Gli ES si saranno anche caratterizzati politicamente in quella direzione, come mille altre tifoserie, ma quell'elemento rimaneva sullo sfondo sia nella realtà sia nella narrazione.
Quindi, sul piano della ricostruzione storica, siamo davanti a un clamoroso anacronismo

2) Nel 2009, Marco Materazzi querelò i Manetti Bros per una frase a suo carico contenuta in una puntata de L'Ispettore Coliandro.
Un personaggio perdeva al Fantacalcio e gli attribuiva la colpa esclamando: "Quel bastardo di Materazzi si è fatto espellere un'altra volta".
Ora, Materazzi rimane un personaggio indifendibile: ma sbizzarrirsi in quel modo contro un soggetto mediaticamente indifeso - come la Lazio, per dire - rimane un atteggiamento da forti coi deboli e deboli coi forti, quindi da merde umane.
Benissimo fece il giocatore a reagire per vie legali: il che costituisce anche un precedente

3) Maradona, soprattutto dopo il ritiro, è stato politicamente impegnato più di quanto si sappia.
Ma si è speso contro l'imperialismo, in particolare a stelle e strisce, avvicinandosi a Castro, Chávez e in generale ai leader che più esplicitamente vi si opponevano.
Diversamente da tanti commentatori nostrani, aveva il buonsenso di valutare la realtà argentina e latinoamericana in genere in base a categorie peculiari di quel continente, non in base alle nostre pippe ideologiche.
Quindi identificare il male in presunti "fascisti", anziché in Kissinger e personaggi del genere, era fuori dal suo immaginario

Gasco luis veron

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #10 : Domenica 7 Novembre 2021, 10:46:39 »
Io, ricordo che Maradona aveva molta simpatia per la Lazio: ricordo anche qualche sua dichiarazioni in cui disse che gli stava simpatica la Lazio per la sua storia e perche' aveva i colori celesti simili alla sua Argentina (e all' epoca non c'era questo collegamento mediatico tra Lazio e Fascismo).

Chiaramente, ora si cercano di appigliare anche ad un qualsiasi ago dentro ad un pagliaio pur di affossare l' immagine della Lazio.

Non una parola da parte di un esponente politico DELLO SPORT contro chi a Marsiglia, ci ha tirato degli oggetti (L.Alberto protetto dagli scudi della Polizia per battere i corner e' qualcosa di inconcepibile nel 2021 in Europa).

Temo che queste cose succedano ancora nei campi piu' caldi argentini ma nemmeno ne' sono sicuro.

Ma che volete che Gravina si esponga e dica qualcosa a favore della Lazio?

Ora, mi aspetto una bella tritata mediatica quando Ciro andra' in Nazionale: se non segnera' e se l' Italia non vincera' contro la Svizzera per Ciro saranno Caxxi amari.

Temo terribilmente quel momento: speriamo che tutto possa andar bene e Ciro possa segnare almeno un gol (tanto se lo dovra' fare da solo e non grazie ad un assist).

Forse un assist puo' arrivare giusto da Chiesa!

Non ci vogliono, diamo fastidio: c'e' poco da fare.

Tra Bergamo e Marsiglia abbiamo raccolto piu' oggetti che a Porta-Portese e nessuno ha detto o, ha fatto nulla.

Eppure, non dovevano tutelare la Lazio come fine ma lo Sport in generale: LO SPORT!






Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #11 : Domenica 7 Novembre 2021, 11:02:09 »
Sinceramente non se ne puó piú.
Un attacco continuo da ogni parte.
L'avrá detta veramente?
Se sí, Maradona si sbagliava.
Se no, hanno veramente rotto i cojoni!
Ma è ovvio che è un cazzata, non ci crederò mai che Diego abbia detto quella frase, è semplicemente una rivisitazione in chiave “moderna”, tanto ormai sparlare della Lazio per stereotipi è gratis e fa “figo”, ti mette automaticamente dalla parte dei “giusti”.
Che tristezza…

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #12 : Domenica 7 Novembre 2021, 11:15:27 »
Ma un po' di sano mail bombing?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #13 : Domenica 7 Novembre 2021, 11:16:03 »
Magari l'ha detto veramente.

Comunque Maradona non valeva la sugna degli scarpini di Giordano.
Ahem, parlamo de calcio o de pallone?  :)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9845
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #14 : Domenica 7 Novembre 2021, 11:23:43 »
Ma è ovvio che è un cazzata, non ci crederò mai che Diego abbia detto quella frase, è semplicemente una rivisitazione in chiave “moderna”, tanto ormai sparlare della Lazio per stereotipi è gratis e fa “figo”, ti mette automaticamente dalla parte dei “giusti”.
Che tristezza…
Ha ragione Dissent: è lo squallore di una parte politica che dallo spettacolo (provi un cantante o un attore a schierarvisi contro) si è estesa al calcio. Peccato che tocchi alla Lazio, ma a qualcuno doveva pur toccare.
Di regola tocca ai meno difesi, e qui la regola è rispettata in pieno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #15 : Domenica 7 Novembre 2021, 11:39:01 »
Ahem, parlamo de calcio o de pallone?  :)

Di calcio.

Giordano arrivò a Napoli e disse a Maradona: "per il destro e il colpo di testa non posso fare nulla per te; proverò a insegnarti a usare meglio il sinistro."

Così dopo il primo anno anonimo, venne fuori il Maradona che conosciamo.

Può essere un po' romanzata ma tecnicamente tra i due non c'è confronto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27531
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #16 : Domenica 7 Novembre 2021, 11:48:00 »


Ottimo. Aggiungo qualche considerazione:

1) quando Maradona giocava in Italia, l'equazione fra laziale e fascista non era neanche immaginabile.
Gli ES si saranno anche caratterizzati politicamente in quella direzione, come mille altre tifoserie, ma quell'elemento rimaneva sullo sfondo sia nella realtà sia nella narrazione.
Quindi, sul piano della ricostruzione storica, siamo davanti a un clamoroso anacronismo

È la prima cosa che ho pensato.

In America, per molto meno, si blocca la distribuzione di film, libri, ecc..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #17 : Domenica 7 Novembre 2021, 11:57:04 »
Di calcio.

Giordano arrivò a Napoli e disse a Maradona: "per il destro e il colpo di testa non posso fare nulla per te; proverò a insegnarti a usare meglio il sinistro."

Così dopo il primo anno anonimo, venne fuori il Maradona che conosciamo.

Può essere un po' romanzata ma tecnicamente tra i due non c'è confronto.
Dai, Giordano è stato un marziano e concordo sul fatto che è stato il più forte giocatore della storia della Lazio, e sicuramente uno degli italiani più forti del dopoguerra, ma Diego…Diego é stato Dio sceso in terra…
Poi so opinioni eh…se ne potrebbe parlare per giorni interi volentieri ;)

Orazio Scala

Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #18 : Domenica 7 Novembre 2021, 12:10:06 »
Quando ho tempo e mi ricordo di fotografarlo, pubblicherò un po' di pagine del mio libro di lettura di III elementare (a.s. 1974/75), dal quale sarà possibile validare con certezza assoluta il concetto di "eggemonia curturale daaaaaaaaaaasinistra" tanto cara ai destri.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:"Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare"
« Risposta #19 : Domenica 7 Novembre 2021, 12:13:28 »
Ha ragione Dissent: è lo squallore di una parte politica che dallo spettacolo (provi un cantante o un attore a schierarvisi contro) si è estesa al calcio. Peccato che tocchi alla Lazio, ma a qualcuno doveva pur toccare.
Di regola tocca ai meno difesi, e qui la regola è rispettata in pieno.
Ma vedi, se ho capito bene Dissident dice: le sinistre (che poi quante saranno ste sinistre  :)) ci odiano, quindi il laziale “buono” non può essere di sinistra, o comunque deve “combattere” quella parte politica.
Non credo sia così, in questo caso particolare, mi sentirei di dire che è uno strizzare l’occhio alla vulgata, al pensiero dominante del laziale brutto e fascista, per cercare consensi e romanzare in modo credibile la storia che si racconta…
Poi oh, questo siamo ormai, è inutile girarci intorno io che vivo all’estero mi sarei pure rotto i coglioni di dover sempre controbattere ogni qualvolta dico che sono laziale, e mi rispondono: “ma siete tutti fascisti?”. ormai la maggior parte delle volte rispondo con “ma che cazzo stai a di?” A brutto muso pure