Autore Topic: Lazio - Salernitana commenti  (Letto 2640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio - Salernitana commenti
« : Domenica 7 Novembre 2021, 19:54:47 »
Il risultato può ingannare, la Salernitana si è dimostrata squadra rognosa, tignosa e che gioca alla morte.

Due pali, più diverse occasioni, una di Ribery ha quasi rischiato di entrare, una tigna fino all'ultimo.

Ma i nostri escono con una buonissima prova.

Ciro sempre immenso, Pedro idem, Anderson a sprazzi, Luis Alberto e Milinkovic a corrente alterna, Cataldi continua ad inanellare prestazioni ok, dietro Luis Felipe e Acerbi acquistano solidità difensiva.

Preoccupano le situazioni di Cataldi, botta al sopracoscia, e Luis Felipe, che si spera sia uscito per evitare la squalifica essendo già ammonito e in diffida.

Avanti così!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #1 : Domenica 7 Novembre 2021, 20:05:21 »
Partitona...ed ho il sospetto che non siamo ancora al top...benissimo tutti,altra grande prova di Cataldi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #2 : Domenica 7 Novembre 2021, 20:10:10 »
Partitona...ed ho il sospetto che non siamo ancora al top...benissimo tutti,altra grande prova di Cataldi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Si grande partita, soprattutto squadra sempre in tensione, per me ci divertiremo

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #3 : Domenica 7 Novembre 2021, 20:14:34 »
Grande partita e tre punti che ci permettono di scavalcare i porconi !

A tratti è stata meno facile di quanto il risultato non dica: la Salernitana ha rischiato per due volte di tornare in partita.

Comunque una buona Lazio, ancora non mi spiego come abbiano potuto regalarci Pedro !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #4 : Domenica 7 Novembre 2021, 20:15:42 »
Società Sportiva Lazio 1900 - Salernitana     3-0

Buona partita contro una squadra non scarsissima.

Migliori in campo  Pedro, FA e LA (DO RE MI SOL SI nun so entrati).

Avanti così.

P.s. toh! Immobile timbra ancora.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +24/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #5 : Domenica 7 Novembre 2021, 20:19:13 »
Banco di prova fondamentale dopo tre partite rognose sotto l’aspetto caratteriale, tecnico, tattico e fisico. Mi sembra bene sotto tutti i punti
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

geddy

Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #6 : Domenica 7 Novembre 2021, 20:30:38 »
In scioltezza. Bene, avanti Lazio.  :band1: :band1: :sad4: :mental:

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #7 : Domenica 7 Novembre 2021, 20:41:38 »
Vittoria che da continuità, brava la squadra a  cercare la manovra, forse si poteva essere più concreti.
Da migliorare la concentrazione che non deve mai abbassarsi, all'inizio del secondo tempo abbiamo lasciato i primi 5 minuti agli avversari, rischiando di rimetterli in corsa.
Luis Alberto recuperato al massimo, prova che il Maestro Sarri aveva ragione.
In piena corsa in Italia ed in Europa, considerando il nuovo corso dico che  come inizio stagione non è male, alla ripresa abbiamo Juve e Napoli, ed in Europa le partite decisive, ma la squadra mi sembra unita e  compatta, speriamo di migliorare ancora.

Gasco luis veron

Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #8 : Domenica 7 Novembre 2021, 20:48:24 »
Sto' rosicando per il palo sul finale di Immobile: si, perche' Immobile ti fa' porta a diventare ingordo di gol cosi' come lo e' lui che non si accontenta mai.

Ragazzi in 11 partite, Ciro ha segnato 10 gol e se fosse entrato quel tiro finito sul palo (nel finale di gara), sarebbero state 11 reti in 11 partite.

MOSTROOOOOOO!

Poi una cosa: io, ho sempre pensato che Pedro non fosse un giocatore finito e fin dall' inizio quando ce l' hanno lasciato a 0 ho pensato subito che Pedro sarebbe stato il giocatore con cui sfotterli maggiormente (soprattutto se gli avesse segnato al Derby).

Questo non solo gli ha segnato al Derby ma e' tornato a giocate sui livelli del Chelsea che vinse l' Europa L. proprio con Sarri.

Questo corre, ha ancora uno scatto che ti lascia sul posto: caxxo, questo e' un Top-Player e sta' crescendo piano piano (e' il D.Silva che volevamo prendere all' epoca).

4 gol in 11 gare per lui (Correa lo scorso anno ne' segno' 8 di gol in tutto il campionato).

Ma a me sembra che stia crescendo ancora a livello fisico: sembra tornato un vero Top-Player (e le sta' giocando pure tutte!).

Cioe' noi abbiamo preso Immobile (il miglior cannoniere della Storia della Lazio), da Monchi a 9 milioni che poi lo stesso anno divento' il Ds della roma.

E quest' anno ci hanno regalato a 0 un Top-Player come Pedro: come si fa' a non sfotterli e a percularli?





Anselazio

Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #9 : Domenica 7 Novembre 2021, 21:31:45 »
Grande partita contro una tipologia di squadra con cui abbiamo spesso avuto problemi in passato.
I progressi tattici del Sarri 2.0 (dalla fiorentina in poi) si sono visti ancora.
Oggi, contro una squadra arroccata, si sono viste sovrapposizioni a raffica dei terzini che hanno spesso messo in difficoltà il dispositivo avversario.
Nonostante tutto la salernitana sembra costruita con una certa razionalità con ribery a gestire praticamente tutto l'attacco e i compagni a sostenerlo in ogni modo. Davanti simy, bonazzoli e djuric dimostrano che hanno un buon potenziale. I difensori sono un branco di seghe a pedali, ma ben protetti da un centrocampo dinamico. Secondo me non sono l'agnello sacrificale per la b anche se dovranno sudarsela la salvezza.
Tutto questo per dire che non è stata una passeggiata contro taglialegna dilettanti e c'è voluta concentrazione e attenzione per demolire in modo netto l'avversario (del resto due tiri gli abbiamo concesso e hanno preso due pali).
La pecca principale di colantuono è stato lasciare troppo solo Alberto concentrandosi su Cataldi (marcato da ribery...) e su Savic raddoppiato da chiunque. Ma Luisito è parso molto dentro il gioco rispetto alle ultime uscite e li ha devastati.
Buona anche la prova della linea difensiva, lesta a sbrogliare alcune situazioni potenzialmente complicate.
Su Immobile sono finiti gli aggettivi. Pure oggi segna il gol di apertura e corre come un pazzo ovunque. Solo il palo gli nega la doppietta.
Savic e Anderson, apparsi un pò stanchi entrano comunque sul primo e terzo gol, mentre Pedro, ragazzi Pedro è incredibile. Sembra davvero rinato, beneficiando peraltro della protezione magistrale di Marusic (mentre Hysaj mi sembra nettamente migliore a destra insieme a Felipe).
Bella vittoria e avanti tutta. Ora aprite sti cavolo di abbonamenti!!!

 :band1: :band5: :band6:

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #10 : Domenica 7 Novembre 2021, 21:45:34 »
Sono molto soddisfatta della prestazione. Una partita serena, non ho avvertito particolari patemi nonostante i loro due legni. Dopo il tracollo di Verona potevamo affondare, invece vedo dei segnali molto positivi.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4744
  • Karma: +23/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #11 : Domenica 7 Novembre 2021, 22:11:51 »
La Salernitana non ci ha regalato nulla, ha lottato per tutta la partita ma ha trovato sulla sua strada una Lazio disposta molto corta tra i reparti dove tutti hanno fatto senza fiatare i canonici 60 metri facendosi trovare pronta sia in difesa che in attacco oltre che a centrocampo.  E' così che si deve giocare.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Le considerazioni che può fare un singolo cittadino o tifoso,
con tutto il rispetto, lasciano il tempo che trovano. (Lotito)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #12 : Domenica 7 Novembre 2021, 22:42:47 »
Tornato mo.

Reina 6, senza parare
Hysaj 6 tatticamente perfetto tecnicamente limitato
Acerbi 6.5 bonazzoli Simy è gondo non si sono visti
LFelipe 6.5 bonazzoli Simy è gondo non si sono visti
Marusic 6.5 scende poco copre sempre
LA 7 perde una brutta palla poi se ne riprende altre 5 almeno. Tignoso.
Cataldi 7 metronomo
Sergej 6.5 nelle occasioni importanti troppo fioretto. Serve anche la clava.
FA 6.5 diligente, la palla che serve a Luis è commovente.
Immobile 7 e sono 161. Con la Lazio.
Pedro 7.5 scrocchia come i cavi della batteria quando se toccano. Pe 90 minuti. Posseduto.

Sarri 7 Daje Mauri'

Patric 6
Leiva 6
Basic 6
Zaccagni 6

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #13 : Domenica 7 Novembre 2021, 22:58:36 »
ottima Lazio.
Proprio una bellissima giornata
come dice un amico, certo che all'aesse merda qualche soldo per Pedro je lo dovremmo mannà, eh ;)

Gasco luis veron

Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #14 : Lunedì 8 Novembre 2021, 07:49:50 »
Ieri, i nostri cambi sono stati:

Patric per L.Felipe
L.Leiva per Cataldi
Basic per Milinkovic
Zaccagni per F.Anderson

E non avevamo Lazzari, altrimenti avremmo avuto 5 cambi di qualita'.

Con Strakosha che e' il titolare di Coppa e con un Radu che se gli si da mknutaggio puo' essere una sgnora riserve!

Dissent, i 10/11 titolari che tu dice sono palesemente 17/18 (in base alla situazione Radu da verificare): a gennaio con uno o, due innesti saremo completissimi.





Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #15 : Lunedì 8 Novembre 2021, 07:58:17 »
Perché è la solita stronzata per criticare Lotito...cioe' i gobbi giocano con rugani se manca un difensore,il Milan con quella sega che ha causato il rigore su darmian,non esiste nesduna squadra con 16 titolari...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #16 : Lunedì 8 Novembre 2021, 08:04:07 »



Dissent, i 10/11 titolari che tu dice sono palesemente 17/18 (in base alla situazione Radu da verificare): a gennaio con uno o, due innesti saremo completissimi.

Lo sa lo sa..

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #17 : Lunedì 8 Novembre 2021, 08:43:53 »
Ieri sera, partita spettacolare dei due centrali. Acerbi è di nuovo un buona forma. Di Luiz Felipe abbiamo già detto, se conserva l'integrità fisica, l'anno prossimo avremo le nostre difficoltà a tenerlo.

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4984
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #18 : Lunedì 8 Novembre 2021, 09:14:41 »
La stessa Lazio che nelle prime due giornate aveva battuto Empoli e Spezia, con un assetto proponibile solo contro quel tipo di avversari? Sì e no.
In comune c’è la presenza di tutta la qualità disponibile a centrocampo, con Milinković-Savić e Luis Alberto interni; a fare la differenza provvedono, in compenso, diverse migliorie.

Intanto le caratteristiche della Salernitana, modesta ma meno propensa a lasciar giocare, il che rende più significativo l’averla ridotta all’impotenza.

Poi la coppia dei terzini, con Hysaj a destra e Marušić a sinistra per quella che sembra al momento la combinazione più equilibrata.
Da lì la migliore partita della stagione quanto a funzionamento delle catene sulle fasce, capaci di proporre interscambi di posizione a ciclo continuo e di rimanere corte senza risucchiare la squadra all’indietro.

La manovra d’insieme, resa maggiormente incisiva da uno schieramento più compatto e dal ridotto numero di errori in appoggio.

E soprattutto la prestazione di Luis Alberto, che ne delinea finalmente un ruolo in questo progetto tecnico.
Sin qui lo spagnolo si era adattato di malavoglia, a prezzo di un pesante rientro nei ranghi sul piano delle giocate individuali.
Oggi, e non solo per il gol capolavoro con cui ha chiuso la sfida, ha dato per la prima volta la sensazione di far coesistere i suoi acuti caratterizzanti con la consapevolezza di praticare una disciplina di squadra.
Se davvero la sua crescita dovesse portare in quella direzione avrebbe vinto Sarri, avrebbe vinto lui, avrebbe vinto la Lazio.

Migliore in campo, tanto per cambiare, il sempre più decisivo Pedro.
Sul primo gol, il suo riflesso nel pettinare il traversone troppo teso di Milinković-Savić predispone l’alzo giusto per la conclusione di Ciro.
Sul secondo i campani peccano di presunzione nel palleggio difensivo e Gyömbér, preso alla sprovvista dal compagno, fa la figura del tordo: ma non tutti possiedono quella prontezza di riflessi, né l’abilità nella finta di corpo con cui l’ex Barça mette fuori gioco l’avversario diretto.
Ciò che impressiona in Pedro è la testa, per lettura in tempo reale della partita e velocità di elaborazione da microprocessore: se appena il fisico regge, giocatore straordinario.

Situazioni da migliorare? Quasi tutto ruota attorno a un vecchio difetto inzaghiano, vale a dire il calo di tensione nel primo quarto d’ora nella ripresa.
La partita non ancora chiusa dopo un buon primo tempo e i due pali dei campani definiscono una narrazione che, contro squadre più qualitative, poteva preludere a sviluppi meno confortanti.
Il giallo speso troppo precocemente da Cataldi e la percussione in solitaria di Ribéry, sul secondo legno per gli ospiti, evidenziano punti di sutura ancora freschi nelle distanze fra difesa e centrocampo.
Anche se, perlomeno in quest’ultima circostanza, la responsabilità va alla terza linea con la sua eccessiva propensione ad arretrare in blocco.

Bilancio di giornata comunque positivo, con la sosta che forse non arriva al momento giusto.
Quando si uscirà dalla logica di questi micidiali stop and go, con raffiche di partite ogni tre giorni intervallate da brusche interruzioni e/o trasferte con le Nazionali, sarà sempre troppo tardi.

Panzabianca

Re:Lazio - Salernitana commenti
« Risposta #19 : Lunedì 8 Novembre 2021, 09:23:39 »
Corre voce che stasera alle ore 18:46 su Teleuniverso diano in diretta l'abiura di Geddy. Me l'ha detto un transfuga de Tele Studio. Pare che il noto tifoso (che se sbajava) abbia promesso di vestirsi da Raffaella Carrà, ma non posso giurarci. A sua discolpa ha detto pure de volé esporre er pungolo. Credo un aggeggio molto simile alla banderilla...

Era nelle cose.