Autore Topic: Italia-cioccolatai  (Letto 1123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Italia-cioccolatai
« : Venerdì 12 Novembre 2021, 22:57:30 »
Rigore regalato e ancora fallito da Jorginho. Il terzo consecutivo. Ma non lo poteva battere chiesa?

Adesso dobbiamo battere i nordirlandesi con 2 gol in più della Svizzera in casa con i bulgari. Non certo una passeggiata.

Chi pensa andremo ai play off alla solita drammatica maniera?

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2354
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Italia-cioccolatai
« Risposta #1 : Venerdì 12 Novembre 2021, 23:01:47 »
devono fargli vincere il pallone d'oro sti coglioni ,mancini + figc clown

Gasco luis veron

Re:Italia-cioccolatai
« Risposta #2 : Venerdì 12 Novembre 2021, 23:54:34 »
Senza Ciro (che avrebbe dovuto battere il rigore che LUI stesso si era procurato all' andata contro gli svizzeri e che anche psicologicamente sarebbe stato importante per farlo sbloccare per le gare successive oltre che per l' Italia), il miglior rigorista dell' Italia e' Berardi (avendo, Belotti in panchina).

Berardi e' rigorista vero: anche Chiesa e' bravo ma Berardi lo e' di piu'.

Pero' mentre all' andata il rigore su Ciro c'era tutto, stasera secondo me ce lo hanno regalato: quindi alla fine e' giusto che tutto si decida nella prossima gara.

Odio i torti arbitrali ma non amo neanche gli "aiutini".

Speriamo di andare ai Mondiali perche' non andarci per due volte di seguito sarebbe un disastro colossale per tutto il nostro calcio: ce la possiamo ancora fare perche' la Svizzera e' forte ma non e' la Spagna.



Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16982
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Italia-cioccolatai
« Risposta #3 : Sabato 13 Novembre 2021, 10:38:33 »
Rigore regalato e ancora fallito da Jorginho. Il terzo consecutivo. Ma non lo poteva battere chiesa?

Adesso dobbiamo battere i nordirlandesi con 2 gol in più della Svizzera in casa con i bulgari. Non certo una passeggiata.

Chi pensa andremo ai play off alla solita drammatica maniera?
Veramente i due gol di vantaggio li abbiamo noi.
Per questo a parità di risultato saremo primi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5006
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-cioccolatai
« Risposta #4 : Sabato 13 Novembre 2021, 16:27:27 »
Veramente i due gol di vantaggio li abbiamo noi.
Per questo a parità di risultato saremo primi.
Esatto.
Ma considerando che i gol in trasferta negli scontri diretti - e credo anche il numero delle ammonizioni, per il criterio del fair play da utilizzare in ultima istanza - sono a favore degli elvetici.
Per il resto, che dire?
Un rigore assurdamente generoso e una scelta del rigorista personalistica e irresponsabile, che non ha tenuto conto delle scorie psicologiche lasciate da un errore come quello di Wembley.
Viene in mente il caso del ghanese ed ex Udinese Gyan Asamoah, primatista di presenze e reti con la sua Nazionale.
Alla quale tolse, però, la semifinale ai Mondiali di Sudafrica 2010 sbagliando dal dischetto contro l'Uruguay allo scadere dei supplementari.
Sbagliò ancora dagli undici metri due anni dopo, nella semifinale di Coppa d'Africa contro lo Zambia: al che gli fecero capire che l'elaborazione del lutto poteva proseguire fra le pareti domestiche.
Vero che anche Di Biagio si ripresentò di fronte al portiere avversario dopo la maledetta traversa di Saint-Denis: ma riscattandosi subito, senza un secondo errore dopo il quale verosimilmente non avrebbe insistito.
E si trattava comunque del primo tiro di una serie di cinque contro l'Olanda, non di una situazione da dentro o fuori.
Quanto alla partita, i detrattori di Immobile sono serviti.
Belotti meno che nullo; la mossa del finto centravanti, col finto giocatore Berardi, ormai stucchevole; Raspadori più nullo di Belotti; Scamacca, forse l'unico utile per gestire qualche lancione, lasciato in panchina.
Squadra contratta, pessima nell'approccio alla partita, che anche quando si è slegata psicologicamente ha mostrato limiti di qualità imbarazzanti e assenza di variazioni sul tema.
Anche Federico "spacco tutto" Chiesa, privato della possibilità di entrare in corsa con schemi saltati, è apparso ridimensionato a giocatore normale.
Per non parlare di Insigne, indisponente e deleterio come non mai.
Mancini deve capire che vittorie come quella agli Europei rappresentano la chiusura di un ciclo: il che impone di proporre qualcosa di diverso.
Prima che qualcuno proponga qualcosa di diverso in panchina.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Italia-cioccolatai
« Risposta #5 : Sabato 13 Novembre 2021, 20:18:15 »
L' avranno vista adesso la differenza che c'è fra una Nazionale con Ciro in campo e una senza?
 :( Putroppo la dovremo vedere anche noi con Juve e Napoli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-cioccolatai
« Risposta #6 : Sabato 13 Novembre 2021, 20:53:52 »
Immobile contro i gobbi sarà regolarmente in campo

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Italia-cioccolatai
« Risposta #7 : Sabato 13 Novembre 2021, 21:28:41 »
Immobile per questa nazionale è fondamentale.

Berardi e Tonali bene.

Speriamo che alla fine i 4 punti persi a causa di Jorginho non pesino, ma qualche dubbio ce l'ho.

Gasco luis veron

Re:Italia-cioccolatai
« Risposta #8 : Domenica 14 Novembre 2021, 00:00:27 »
Immobile contro i gobbi sarà regolarmente in campo

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Dici, speriamo: sarebbe fondamentale in una gara fondamentale.