Autore Topic: Sorteggio spareggi Mondiale  (Letto 6059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

Sorteggio spareggi Mondiale
« : Venerdì 26 Novembre 2021, 17:32:56 »
Ci ha detto male. Prima la Macedonia del nord e poi la vincente tra Portogallo e Turchia.

geddy

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #1 : Venerdì 26 Novembre 2021, 17:36:44 »
Pure fuori casa la finale.

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4984
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #2 : Venerdì 26 Novembre 2021, 19:46:27 »
Percorso A
Scozia – Galles
Austria – Ucraina

Percorso B
Russia – Polonia
Svezia – Repubblica Ceca

Percorso C
Italia – Macedonia del Nord
Portogallo – Turchia


Sorteggio delittuoso, che sacrifica due formazioni e mezzo di livello nel terzo raggruppamento, riservando un posto garantito al rabbrividente miscuglio celto-asburgico del primo.
Peggio per noi non poteva andare.
L'avversario in semifinale, con un tasso tecnico superiore al nome, va a stanare la nostra propensione a sottovalutare quel tipo di partite.
La finale, con gara unica in trasferta, ci vede quasi certamente sfavoriti.
Turiamoci il naso (cit.) e tifiamo per i turchi.
Non sono per niente abbordabili, specialmente con l'arrivo in panchina di Stefan Kuntz: tre vittorie e un pari, dopo il 6-1 contro l'Olanda costato il posto a Şenol Güneş.
Ma l'alternativa costringe gli organizzatori a scegliere fra la nostra presenza e quella di CR7 come testimonial.

Gasco luis veron

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #3 : Venerdì 26 Novembre 2021, 23:06:21 »
Ci ha detto male. Prima la Macedonia del nord e poi la vincente tra Portogallo e Turchia.

Mazza che mazzata: ci ha detto male.

Se giochera' Immobile mi dovrete ricoverare: sudero' freddo.






Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #4 : Sabato 27 Novembre 2021, 11:15:40 »
Sorteggio agrodolce, ma non terribile.
Come prima avversaria ci è capitata la più debole.

Secondo me il 2 sarebbe stato uguale solo spalmato su due gare.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #5 : Sabato 27 Novembre 2021, 13:56:00 »
Percorso A
Scozia – Galles
Austria – Ucraina

Percorso B
Russia – Polonia
Svezia – Repubblica Ceca

Percorso C
Italia – Macedonia del Nord
Portogallo – Turchia


Sorteggio delittuoso, che sacrifica due formazioni e mezzo di livello nel terzo raggruppamento, riservando un posto garantito al rabbrividente miscuglio celto-asburgico del primo.
Peggio per noi non poteva andare.
L'avversario in semifinale, con un tasso tecnico superiore al nome, va a stanare la nostra propensione a sottovalutare quel tipo di partite.
La finale, con gara unica in trasferta, ci vede quasi certamente sfavoriti.
Turiamoci il naso (cit.) e tifiamo per i turchi.
Non sono per niente abbordabili, specialmente con l'arrivo in panchina di Stefan Kuntz: tre vittorie e un pari, dopo il 6-1 contro l'Olanda costato il posto a Şenol Güneş.
Ma l'alternativa costringe gli organizzatori a scegliere fra la nostra presenza e quella di CR7 come testimonial.


Nel Gruppo A , la mia squadra condominiale si sarebbe qualificata !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #6 : Sabato 27 Novembre 2021, 23:20:08 »

Nel Gruppo A , la mia squadra condominiale si sarebbe qualificata !

Ah ah ah ah

Credo che per noi il mondiale e le sue emozioni cominceranno prima. Non sono pessimista.

Si dovrà però giocare con un Verratti all'altezza del suo livello, un Immobile che si senta a casa e poi vedere di ritrovare il terzino-ala fracico della roma.
Li ritengo tre giocatori fondamentali, insieme a Barella.

Poi in porta hai probabilmente il portiere più forte del mondo e il resto è costituito da comprimari di buon livello.

Ce la faremo.

geddy

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #7 : Domenica 28 Novembre 2021, 10:27:30 »
La circostanza di giocare fuori casa la partita decisiva certamente non ci agevola. L'eventuale convocazione di Joao Pedro mi lascia dubbioso. Il giocatore e' valido, manca però di esperienza a livelli internazionali. Vero che non c'e' una vera alternativa a Ciro.

Gasco luis veron

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #8 : Domenica 28 Novembre 2021, 14:03:12 »
La circostanza di giocare fuori casa la partita decisiva certamente non ci agevola. L'eventuale convocazione di Joao Pedro mi lascia dubbioso. Il giocatore e' valido, manca però di esperienza a livelli internazionali. Vero che non c'e' una vera alternativa a Ciro.

Guarda sono due giorni che sto' combattendo con i cultori della Bobo Tv: mi si e' aperto in automatico un video dove Cassano si e' messo (con un Adani assolutamente d' accordo), a ridire che  ci manca un centravanti che la butti dentro e di livello internazionale (perche' secondo Adani e Cassano la differenza tra npi e le Nazionali piu' forti sta' nel centravanti).

Inoltre Cassano e' sceso di nuovo neidettagli dicendo che Immobile in questo girone di Qualificazione ha fatto solo 2 gol (senza verificare pero' le presenze e soprattutto il minutaggio di Immobile).
Insomma, si fanno delle analisi superficiali perattaccare Immobile e alla fine il loro vero problema e' uscito fuori: Immobile non e' di livello internazionale perche' gioca nella Lazio.

Non ce l' ho fatta piu' ed ho postato dei dati su Immobile imbarazzanti pef chi lo critica: dopo che ho postato i dati, allora gli utenti sono andati su altre situazioni di gioco (non ci mamcava piu' il centravanti che facesse gol o, assist ma un centravanti tecmico che facese giovar bene la squadra)

Allora ho postato altri dati riguardanti gli assist, i controlli di palla e i passaggi di Immobile: di conseguenza non hanno piu' parlato.

Molti hanno messo dei Like sui miei post con tutti i dati (quindi hanno capito che Immobile e' fondamentale anche in Nazionale).

A parte 4 o, 5 COCCIUTI, a cui ho chiesto di postare i loro dati su Immobile per cknfrontarli con i miei in maniera di veder le cose in atto pratico e noncon ipotetesi e parole (questo perche' continuavano a dire che Immobile faceva schifo, che non sapeva passare un pallone ne' stopparlo).

Alla fone non hanno postato nessun dato concreto per dar credito alla loro tesi e hanno solo concluso il loro discorso dicendo che la soluzione per andare ai Mondiali per l' Italia e' Scamacca titolare nei play-off (nemmeno, Joao Pedro limite).

Tanti, tanti sono in malafede su Immobile per attaccare la Lazio: comunque alla fine a parte questi 4-5 tutti sono venuti dalla parte di Immobile ed hanno criticato Cassano.

Come tifoso, ho dato il mio contributo alla causa: di Immobile conosco tutto (cose che forse nemmeno lui conosce a livello statistico e che non ho mai postato).

Non ce l' ho fatta a non intervenire: Immobile non ha giocato nelle ultime partite dell' Italia ed e' indegno accollare la mancata qualificazione ai Mondiali (a livello diretto senza play-off), a chi non ha giocato e a chi non c'era tra l' altro accusando la Lazio di essere una squadra di basso livello.

Ecco, qual' e' il loro vero scopo : Immobile rappresenta la scusa per attaccare la Lazio.

Ragazzi non ci credevo neanche io ma Immobile (pur con una media inferiore a quella della Lazio), e' mostruoso anche on Nazionale.

Il segreto sta' nel procurarsi la media tra assist e gol di Immobile in base ai minuti giocati e non in base alle presenze.

Per far un esempio ho sconfessato subito Cassano:

e' vero che Immobile in questo girone di qualificazione ai Mondiali ha segnato solo 2 gol ed ha fatto 1 solo assist ma e' anche vero che ha giocato solo 5 partite (dove contro la Svizzera all' andata si era riuscito a procurare anche un potenziale rigore decisivo che poi Jorginho ha sbagliato).

Se andiamo a vedere il minutaggio Immobile diventaINCRITICABILE:

329 minuti giocati nel girone di qualif. Ai Mondiali

2 gol

1 assist

Non ho messo il rigore procurato contro la Svizzera perche' non si e' concretizzato percui non va' preso come un dato.

La media finale e' la seguente: 1.09

Immobile ha segnato 1 gol o, ha fatto 1 assist nel girone di qualificazione ai Mondiali in ogni partita (come media).

E si e' pure procurato il potenziale rigore-qualificazione che sinceramente avrebbe meritato di battere.

Non basta?

Be' nrssun altro attaccante della Nazionale ha fatto meglio di Immobile: quindi semmai il problema sono gli altri non lui.










Gasco luis veron

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #9 : Domenica 28 Novembre 2021, 14:11:41 »
Aggiungo che se gli avessero fatto battere il rigore che era procurato contro la Svizzera molto probabilmente ci saremmo qualificati direttamente per i Mondiali, Immobile avrebbe avuto una media di 1 gol a partita (1.09 in base al minutaggio), e avrebbe fatto 1 assist o, 1 gol ogni 0.88 partite).

Una media anche superiore rispetto a quella che ha alla Lazio.

La matematica non e' un' opinione:

PUNTO.

geddy

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #10 : Domenica 28 Novembre 2021, 14:38:19 »
Si, ma il rigore l'ha sbagliato Jorginho. Ora discutere sul "se lo tirava Ciro eravamo qualificati" o su quanto sostiene Cassano non e' poi molto interessante. Di vero c'e' che la nazionale fa pochi goal e crea poche occasioni per farne.

Gasco luis veron

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #11 : Domenica 28 Novembre 2021, 15:25:02 »
Si, ma il rigore l'ha sbagliato Jorginho. Ora discutere sul "se lo tirava Ciro eravamo qualificati" o su quanto sostiene Cassano non e' poi molto interessante. Di vero c'e' che la nazionale fa pochi goal e crea poche occasioni per farne.

Eaatto Geddy ma invece di parlare di questo hanno di nuovo attaccato Immobile (che nemmeno c'era nelle ultime due partite).

Sono attacchi in realta' che fanno alla Lazio perche' la colpa di Immobile e' quello di giocare nela Lazio: sono spudorati e tsnti gli vanno apresso perche' non mensionano mai i dati.

Pero' quando ho messo i dati molti sono andati contro Cassano: si erano accorti che stava dicendo cose non giuste su Immobile.

Il rigore l' ho portato come un' esemopio per dire che Immobile se lo avesse segnato avrebbe avuto nel girone una media di 1 gol a partita (e loro hanno fatto una trasmissione per dire che Immobile non e' all' altezza e che ha tatto schifo nel girone).

Una vera falsita': setto questo (al di la' che Jorgonho e' il rigorista e che tutti possono sbagliare), Immobile avrebbe meritato di tirare quel rigore che ci avrebbe sostanzialmente qualificato, perche' se lo era procurato lui stesso.

Mancini sapeva' che Immobile era sotto gli occhi del ciclone: e un' allenatore deve esser bravo anche a capire i momenti.

Tutti gli allenatori cercano di proteggere il proprio attaccante quindi per l' occasione poteva mandare Ciro a far battere il penalty.

Pero' questo e' un mio parere: la cosa chr non mi piace e' che Mancini e' andato tranquillamente piu' volte come ospite in quella trasmissione e  sapendo quante gli e ne' dicono al suo centravanti non ha avuto una parola a favore di Immobile.

Se fosse stato il mio allenatore lo avrei sfanculato in privato ed avrei accannato la Nazionale: Sarri se fosse andato li' come ospite avrebbe per prima cosa protetto il suo centravanti spendendo i  paio di paroline per proteggerlo (visto che da li' partono molte delle dicerie e dei falsi dati su Immobile).

Sarri, in ogni conferenza si coccola il suo centravanti e questo messaggio passa: Mancini semplicemente non lo fa' o, lo fa' velatamente ogni tanto e in maniera ambigua.

Addirittura va' ospite ad una trasmissione dove  Cassano (con acccenni di Adani), continua anche dopo l' Europeo a dire che Immobile non sa' giocare a pallone e il ct (che puo' andare ospite dove vuole ci mancherebbe), non dice nulla a favore di Immobile.

E finisco dicendo che il riforista dell' Inghilterra e' Kane, del Belgio e' Lukaku, dell' Argentina e' Messi, del Brasile e' Neymar, della Norvegia e' Haaland, della Germania e' Rhomas Mueller, della Polonia e' Lewandowski, nel Portogallo e' C.Ronaldo, nell' Uruguay e' Suarez e nella Spagna e' Morata: sono tutti i giocatori (rigoristi), piu' rappresentativi delle rispettive nazionali ma non solo per la fama ma anche per i loro numeri.

Ora, Immobile non avra' in Nazionale i loro numeri?

Ok, ma e' quello che ha piu' numeri tra tutti i giocatori italiani in  attivita': ma il rigorista non e' lui.

Solo per curiosita': sono tutti attaccanti (solo l' Italia ha un cebtrocampista come rigorista se pur bravo).

Strano o, no?

Coni rigori Immobile sarebbe su medie ancora piu' elevate (poi tutti possono sbagliare ma evidentemente Immobile non deve diventare l' uomo-immagine della Nazionale anche a rischio di non andare ai Mondiali!).

Questo secondo me: rimane il fatto che tra le Nazoonali citate solo nell' Italia non calcia i rigori un attaccante e l' uomo che ha piu' nuneri tra tutti i calciatori italiani in attivita').

E i quel momento (contro la Svizzera), per il bene dell' Italia cerca di fare lo psicologo e fa' batere il rigore a Immobile chr aveva bisogno di segnare.

Di solito un allenatore deve cecar di tenere alto il morale del suo centravanti perche' poi potra' giocare di questa cosa successivamente.

Ma la nostra Nazionale ha una gestione tutta MOLTO personale: che a me no piace affatto.

E' un mio gusto e parere: sicuramente sto' dicendo cavolate.

Ma sul fatto che siamo l' unica Nazionale che ha come rigorista un centrocampista non sto' esprimendo un opinione: e' un dato di fatto.

Forse non significa niente ma lo trovo quantomeno curioso.


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2278
  • Karma: +11/-10
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #12 : Domenica 28 Novembre 2021, 17:00:39 »
Se Mancini convoca ancora Jorginho è un fesso oltre ad esser fautore della sua scarsezza..questo non merita piu la nazionale.. a maggior ragione che fa il fenomeno col chelsea(scucchiaia,salta l uomo con dribblings,colpi di tacco etc) mentre in nazionale fiera del passaggino laterale e del retropassaggio, raccomandato senza palle

Gasco luis veron

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #13 : Domenica 28 Novembre 2021, 20:43:27 »
Se Mancini convoca ancora Jorginho è un fesso oltre ad esser fautore della sua scarsezza..questo non merita piu la nazionale.. a maggior ragione che fa il fenomeno col chelsea(scucchiaia,salta l uomo con dribblings,colpi di tacco etc) mentre in nazionale fiera del passaggino laterale e del retropassaggio, raccomandato senza palle

Fabio, Jorginho fa' bene anche in Nazionale: non scherziamo.

Semmai i rigori sarebbe meglio farli battere as altri: come in tutte le altre nazionali agli attaccanti perche' sono piu' abituati a batterli.

Ma al 99% se non battera' Jorginho tirera' Bonucci: insomma, Ciro viene dopo la ruota del carro (non sia mai dovessimo passare con un suo rigore).

totti per un rigore tirato al mondiale ha campato e ci campa ancora di rendita.

C'e' pero' una differenza: Jorginho ne' puo' sbagliare due (DECISIVI), chiaramente al massimo le critiche sono per non far piu' titare a lui o rigori.

Se ne' dovesse sbagliare uno (decisivo o, no), Immobile lo impalerebbero vivo!

Se segna, avrebbe fatto il suo...

Per la serie due pesi e due misure: parlo dei meria di gran parte della gente italiana.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #14 : Giovedì 27 Gennaio 2022, 08:49:09 »
convocato balotelli, mo' stamo mejo der caxxo (cit.).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #15 : Giovedì 27 Gennaio 2022, 11:00:20 »
convocato balotelli, mo' stamo mejo der caxxo (cit.).

 :laughing6: :laughing6: :laughing6:

gli Europei sono un miracolo costruito pure co un po' de culo e sulla colpevole assenza francese.
Speriamo in Ciro.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #16 : Giovedì 27 Gennaio 2022, 20:34:23 »
convocato balotelli, mo' stamo mejo der caxxo (cit.).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #17 : Giovedì 24 Marzo 2022, 22:44:13 »
che manica de pippe
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #18 : Giovedì 24 Marzo 2022, 22:48:57 »
Punita la supponenza. Campioni di carta.

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4744
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio spareggi Mondiale
« Risposta #19 : Giovedì 24 Marzo 2022, 23:20:03 »
Roberto Mancini in Nazionale sfortunato da giocatore perchè nel suo ruolo aveva giocatori più forti e sfortunato da allenatore perchè si è dovuto affidare sopratutto a gente inesperta in campo internazionale.
Rimane comunque un ottimo allenatore in ottica di squadre di clubs.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Le considerazioni che può fare un singolo cittadino o tifoso,
con tutto il rispetto, lasciano il tempo che trovano. (Lotito)