Autore Topic: OttantAlberto. Auguri a Ginulfi  (Letto 714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
OttantAlberto. Auguri a Ginulfi
« : Martedì 30 Novembre 2021, 11:17:56 »
Si celebrano, oggi, gli 80 anni di Alberto Ginulfi, nato a Roma il 30 novembre del 1941. Ritengo doveroso celebrare la ricorrenza con un topic ad hoc nella sezione 'Solo Lazio'. Disinnesco subito i legittimi dubbi di chi potrebbe affermare: "Franz, la Vostra scelta appare alquanto bislacca se non inspiegabile. Cosa mai ha a che fare il portiere che vanta 157 presenza in A con l'as roma nel periodo 1962-1975 (fonte Wikipedia)"?

Ebbene, l'iniziativa è invece pertinentissima, se intesa sotto forma di omaggio nei confronti di un calciatore che ha consentito a noi forumisti di apprezzare il geniale appellativo di "Conduttore di Ginulfità in Tv" attribuito a un certo comunicatore delle aradio che infiniti addusse lutti ai laziali. Non posso, per ovvi motivi, esplicitare il nome di colui al quale mi riferisco. Vi basti sapere che è altrimenti noto con appellativo che richiama la capitale di uno Stato dell'America Latina affacciato sul Pacifico.

Quanto agli "infiniti lutti", non sono certo io che lo affermo. Mi rifaccio a più autorevole fonte:

Giusto. Io credo che nella storia dell'umanità non esista tragedia, anche naturale, lontanamente paragonabile quanto a effetti nefasti ai danni spaventosi inferti dal [...] alla nostra amata Lazio.

In definitiva, dunque, io rivolgo un sentito "Grazie!" ad Alberto. Per essere esistito, semplicemente. E per averci consentito di ben difendere la Lazio a mezzo forum utilizzando il suo nome.
Buon compleanno!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:OttantAlberto. Auguri a Ginulfi
« Risposta #1 : Martedì 30 Novembre 2021, 11:45:50 »
I danni fatti da Basaglia sono enormi... 8)

geddy

Re:OttantAlberto. Auguri a Ginulfi
« Risposta #2 : Martedì 30 Novembre 2021, 12:22:42 »
Come fai a sapere che oggi e' il compleanno di Ginulfi?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:OttantAlberto. Auguri a Ginulfi
« Risposta #3 : Martedì 30 Novembre 2021, 12:24:35 »
Come fai a sapere che oggi e' il compleanno di Ginulfi?
Caro geddy, non lo sai che franz_kappa tutto sa? La mia conoscenza (senza la quale non c'è saggezza) è enciclopedica.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:OttantAlberto. Auguri a Ginulfi
« Risposta #4 : Martedì 30 Novembre 2021, 13:17:05 »
ed io che credevo fosse un passato remoto. Io ginulfi.

mah

geddy

Re:OttantAlberto. Auguri a Ginulfi
« Risposta #5 : Martedì 30 Novembre 2021, 13:23:26 »
Il mio compagno di banco alle elementari sosteneva fosse più forte di Paolo Conti. Tanti auguri. Mi pare di ricordarlo anche a Verona.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:OttantAlberto. Auguri a Ginulfi
« Risposta #6 : Martedì 30 Novembre 2021, 13:24:05 »
ed io che credevo fosse un passato remoto. Io ginulfi.
No, in effetti egli è persona e non tempo verbale. Anche se può sembrarlo.

Il mio compagno di banco alle elementari sosteneva fosse più forte di Paolo Conti. Tanti auguri. Mi pare di ricordarlo anche a Verona.
Ricordi benissimo. Terminata la lunga militanza in giallorosso, fu per un anno estremo difensore degli scaligeri: 30 presenze e 46 gol al passivo nella stagione 1975-76. L'anno dopo lo ingaggiò la fiorentina per fare il secondo a Mattolini. Una sola presenza.
Concluse la carriera in grigiorosso nella stagione 1977-78, terminata con la retrocessione della Cremonese in C-1.
Buon viaggio, caro Piero.