Autore Topic: Io non capisco i laziali  (Letto 3333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Io non capisco i laziali
« : Lunedì 13 Dicembre 2021, 13:40:33 »
Non capisco i laziali allergici alla critica della società. Su Inzaghi si può sparare, su Sarri si deve, ma se ti azzardi a dire che da tre anni LotiTare non ci stanno capendo un cazzo sei sarriano. Che poi anche ingaggiare Sarri, bella cazzata, complimenti. Prendi un allenatore che ti si presenta con le tavole scolpite e non ci vuole un genio per capire che se lo prendi devi picconare via parecchia roba, invece lo ingaggi, ti sveni e poi ti fai un bel mercato immobilizzato come una statua di sale, chi deve o chi vuole essere ceduto resta a Formello, chi a pascolare chi a rosicare, e intanto il mondo si muove mentre tu resti fermo.
Poi ovviamente arrivano le partite, le perdi, e chi insolentiva Inzaghi prende a insolentire Sarri; solo che Inzaghi prende l'Inter mezza smontata e la rimonta portandola in testa al campionato, Sarri finisce di smontare la Lazio e sta lì di fronte alle istruzioni di Ikea senza riuscire a capire come rimontarla. Intanto fronteggia le emergenze con gli splendidi profili che gli si siedono vicino in panca, non faccio nomi, e gli vengono accollate anche le puzze che fa il giardiniere di Formello.
Ogni critica a Lotito è proibita dalle sacre scritture, anche se forse, e dico forse, alcune angherie subite dalla Lazio dipendono dai suoi comportamenti: mi chiedo come cazzo è che solo noi non abbiamo mai un minuto di respiro in più dopo le coppe e spesso affrontiamo gente che ha avuto un supplemento di recupero prima di affrontarci, e mi chiedo come mai non riusciamo mai a cedere nessuno: se è perché i nostri esuberi sono pippe allora si prenda di petto chi li ha assunti, ma lì no, nun se po', tocca tirare la croce addosso al mister di turno che non capisce come si usano i Berisha, i Muriqi, l'assortimento di balcanici e oriundi tali che ogni anno viene scaricato a Formello, forse con uno di quei pulmini a targa rumena e rimorchio frigorifero che si incrociano in autostrada.
Intanto il Sassuolo, morto il proprietario, si presenta con tre frecce in attacco e Boga in panca, l'Atalanta ha 18 fulmini di guerra in rosa, e hanno un monte ingaggi ben più basso del nostro. L'Empoli, dico l'Empoli, fa una grande serie A sfruttando anche la primavera campione d'Italia. Che ne è della nostra primavera? Retrocessa.
Allora, vivaddio, diamo a Sarri quello che è di Sarri e a LotiTare quello che è di LotiTare.

geddy

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #1 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:01:14 »
Io non ero tra i critici di Inzaghi. Sono tra quelli che criticano Sarri. La Lazio di Lotitare gli allenatori li ha sempre ben scelti. Ora io non so chi ha la fissa di portare un profeta in panchina, ci si era già provato con Bielsa, non possiamo farlo. Specie se ne prendi uno che la fase profetica l'ha passata da un pezzo. Il suo modo di fare calcio, i suoi schemi e la sua filosofia sono stati digeriti da tutti, il buono assimilato, il resto scartato. Ha ammesso candidamen5e di aver passato un anno a casa guardando calcio in TV. Gli altri se non lavorano girano, si aggiornano. Abbiamo preso un pensionato.

ThomasDoll

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #2 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:08:04 »
Pensionato o no, sapevamo benissimo chi prendevamo.
Perché non fare niente, ma proprio niente di quello che sarebbe stato necessario fare, una volta scelto Sarri?
Se è l'allenatore sbagliato per la rosa, si cambi la rosa, l'allenatore o si ammetta, come minimo, di aver preso un granchio.
Ma il discorso vale pure per i tifosi: non puoi fare festa perché hai preso l'allenatore di nome e poi usarlo come parafulmine per le scelte sbagliate fatte, inclusa quella di assumerlo.

geddy

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #3 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:11:28 »
Probabile anche Tare ha fatto il suo tempo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #4 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:14:29 »
Come detto e ripetuto fino alla nausea, la societa' va criticata, aspramente, negli ultimi 3 anni ha fatto delle campagne acquisti pessime....detto questo, ad oggi, OGGI, non si puo' fare nulla per modificare o correggere questi errori, mentre il tecnico e pure i giocatori, possono anzi devono fare qualcosa per giocare meglio, o veramente dobbiamo credere che parise henderson stulac siano piu' forti del nostro centrocampo, o che luperto sia piu' forte di Acerbi o Ramos....no, non esiste, ma forse, chi guida la squadra ha capito i (pochi) punti di forza e gioca in modo che vengano esaltati, invece che nascosti da qualche assurda convinzione tecnico tattica...non significa che preferirei Andreazzoli a Sarri, significa solo che uno per il momento ha capito cosa fare con la rosa a disposizione, l'altro ancora no...a gennaio se non arrivera' nessuno la societa' sara' criticata, perche' aveva tutte le possibilita' di questo mondo per modificare qualcosa, ma a mercato chiuso e' inutile, mentre chi allena puo' concretamente provare a fare qualcosa, tutti i giorni.

ThomasDoll

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #5 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:16:30 »
Sarri fa Sarri.
Che lo hai preso a fare se non ti va bene che faccia Sarri?
Mica puoi prendere Sarri e chiedergli di fare Reja.
Lo sapevi che Sarri accetta solo di fare Sarri.
Non prendi Ibrahimovic per farlo giocare in porta.
Te l'immagini fosse arrivato Bielsa?
Quello je dici una cosa così ti prende a capocciate.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #6 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:19:15 »
Sarri fa Sarri.
Che lo hai preso a fare se non ti va bene che faccia Sarri?
Mica puoi prendere Sarri e chiedergli di fare Reja.
Lo sapevi che Sarri accetta solo di fare Sarri.
Non prendi Ibrahimovic per farlo giocare in porta.
Te l'immagini fosse arrivato Bielsa?
Quello je dici una cosa così ti prende a capocciate.

Ma il Sarri che conoscevamo era quello di torino,empoli e napoli, tre squadre in cui, quando e' stato in difficolta', non ha esistato a modificare il proprio credo per il bene comune, qua manco ci prova, questo mi da sui nervi, ma come ? primi si, mo arrivi da noi e diventi un mulo ? tra l'altro con pessimi risultati ? a beh, un genio.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16926
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #7 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:26:12 »
Ma il Sarri che conoscevamo era quello di torino,empoli e napoli, tre squadre in cui, quando e' stato in difficolta', non ha esistato a modificare il proprio credo per il bene comune, qua manco ci prova, questo mi da sui nervi, ma come ? primi si, mo arrivi da noi e diventi un mulo ? tra l'altro con pessimi risultati ? a beh, un genio.
Ma le modifche oppure gli adattamenti li ha fatti perche li ha potuti fare, quando al Napoli gli si e fatto male Milik ha provato Mertens, no dico Mertens, noi se fa male Ciro provamo Muriqi?
Ha rimpiazzato Goulhan, con Mario Rui.
Zielinski faceva la riserva ad uno tra Allan, Jorginho e Hamsik.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #8 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:29:50 »
Ha messo Luis Alberto in panchina. Mica ha messo Zielinsky però.

ThomasDoll

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #9 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:35:43 »
Luis Alberto è infortunato.
Mica gli ha tirato una legnata Sarri per levarlo, però.
Da ieri si legge che uno dei motivi della sveglia di Sassuolo è che mancava LA.
Ma se è indisponibile con chi te la vuoi prendere?

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16926
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #10 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:36:27 »
Ha messo Luis Alberto in panchina. Mica ha messo Zielinsky però.
Quindi ci dobbiamo domandare
Cosa fa la Lazio per Luis Alberto invece che
Cosa fa Luis Alberto per la Lazio?

Ha messo Basic, che e' molto piu redditizio di LA.
Quando ha giocato cosa ha fatto LA?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #11 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:38:20 »
Ci ha fatto vincere tante partite. Basic e Zaccagni sono buoni, spazio c'e' per tuttim

geddy

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #12 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:41:59 »
Che poi pare non lo conoscete Luis. Non e' la prima volta che spegne la luce. Gli anni passati si e' sempre riacceso, posso sperare che lo farà anche quest'anno.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #13 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:55:50 »
Ma le modifche oppure gli adattamenti li ha fatti perche li ha potuti fare, quando al Napoli gli si e fatto male Milik ha provato Mertens, no dico Mertens, noi se fa male Ciro provamo Muriqi?
Ha rimpiazzato Goulhan, con Mario Rui.
Zielinski faceva la riserva ad uno tra Allan, Jorginho e Hamsik.

Cazzo !!! metti 2 fottute punte se non riesci a segnare !!! hai Pedro che e' una seconda punta !!! ebbasta oh...hai 3 mediani validi li metti tutti e tre, a patto che tu abbia un trequartista per dare palloni filtranti, ci puoi mettere Zaccagni,Luis e pure Savic !!! no non va bene, perche' sto asino deve giocare col suo merdoso metodo !!! allora va bene, rimaniamo cosi.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16926
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #14 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:03:04 »
Certo lo speriamo tutti, mica che io n on godo nel vedere la Lazio vincere, il problema, dal mio punto di vista, e' che negli scorsi anni si spegneva per  motivi personali, legati al suo carattere, mentre qjuest'anno lo vedo piu un problema di collocamento in campo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #15 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:28:23 »
Sarri fa Sarri.
Che lo hai preso a fare se non ti va bene che faccia Sarri?
Mica puoi prendere Sarri e chiedergli di fare Reja.
Lo sapevi che Sarri accetta solo di fare Sarri.
Non prendi Ibrahimovic per farlo giocare in porta.
Te l'immagini fosse arrivato Bielsa?
Quello je dici una cosa così ti prende a capocciate.

Americà facce tarzan...

La penso come Te

Gasco luis veron

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #16 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:44:59 »
Certo lo speriamo tutti, mica che io n on godo nel vedere la Lazio vincere, il problema, dal mio punto di vista, e' che negli scorsi anni si spegneva per  motivi personali, legati al suo carattere, mentre qjuest'anno lo vedo piu un problema di collocamento in campo.

E da chi dipende il collocamento in campo, Jim?

Detto che anche i giocatori della Juve non si adattarono alle idee di Sarri: anche C.Ronaldo era un giocatore limitato?

Con i dovuti paragoni (e' chiaro).


Di Sarri pero' dimentichi che non ebbe solo intuizioni: lui cambio' proprio i moduli e le posizioni in campp dei giocatori ad Empoli e a Napoli.

Fece il 4/3/3 per Insigne.

Fece il 4/3/1/2 addirittura per sfruttare SAPONARA.

Oggi, si e' semplicemente rotto le scatole a 65 anni di fare compromessi (lo ha detto lui di persona, ehh!).


Sono i giocatori che si devono adattare alle sue idee: almeno fino ad oggi e' stato cosi' (solo nella Lazio!).

Evidentemente da noi pensano di fare un po' tutti quello che vogliono (non solo i giocatori).

In ogni dua esperienza a parte nel Chelsea, Sarri ha cambiato la sua idea iniziale adattandosi alla squadra (il famoso 4/3/3 del Napoli nasce da un adattamento di Sarri perche' lui all' inizio voleva a tutti i costi fare il 4/3/1/2 il contrario di quello che sta' facendo da noi).

Alla fine opto' per il 4/3/3 per mettere Callejon e Insigne come esterni CON GLI STESSI UNDICI CON CUI FACEVA IL 4/3/1/2 (quindi quando parli di Mertens stai parlando di un' intuizione geniale avuta pero' l' anno successivo).

Nel primo anno aveva Higuain: e lui passo' dal 4/3/1/2 (il suo credo dell' epoca), al 4/3/3 in quanto Insigne dietro alle due punte e Callejon come punta non se' potevano vede').

IL NAPOLI DI SARRI NASCE DA UN SUO ADATTAMENTO ALLA S SQUADRA E QUINDI AI GIOCATORI CHE AVEVA SU CUI POI HA COSTRUITO LA DUA FILOSOFIA (mantenuta fin dai tempi dell' Empoli).

L' unico che cambio' negli undici fu' il cc: con il 4/3/1/2 utilizzava Valdifiori e con il 4/3/3 mise Jorginho.

Per il resto cambio' modulo con gli stessi 10 giocatori (ho sbagliato a dire gli stessi 11).

Ma nemmeno voglio piu' entrare in questi discorsi: l' allenatore e' lui e il modulo lo deve scegliere lui.

Risolva lui i problemi della Lazio attuali: non saremo da Champions ma siamo meglio di quello che siamo oggi anche con questi giocatori che abbiamo
.
Poi a gennaio chiaramente la palla passera' alla Societa' ma ora la palla ce l' ha Sarri!




Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #17 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 16:19:45 »
Gasco, con tutto il bene: ma che davero me stai a paragonà Luis Alberto a Cristiano Ronaldo?


Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #18 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 16:20:13 »
Ah, TD: bellissimo post, condivido tutto, mi sento meno sola. Grazie.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #19 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 16:35:19 »
Gasco, con tutto il bene: ma che davero me stai a paragonà Luis Alberto a Cristiano Ronaldo?

No, se hai letto la mia precisazione: ma L.Alberto ad Insigne, si.