Autore Topic: Governo: capienza stadi resta al 75%, ma arriva l'obbligo di mascherina FFP2  (Letto 304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32648
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com



                                           

                           

            2

   



                       

                   

                   



                   

                   



                   

                        var inReadSlot;googletag.cmd.push(function () {inReadSlot = googletag.defineSlot("/36170957/passback_teads_inread_cm_desktop", [ [728, 90]], "div-gpt-ad-1583423326621-0").addService(googletag.pubads());googletag.pubads().refresh([inReadSlot]);});La capienza degli stadi resta al 75%, ma scatta l'obbligo di mascherina FFP2, anche all'aperto e anche in zona bianca, per assistere agli eventi sportivi, partite di campionato comprese, oltre che per cinema, teatri o spostamenti sui mezzi di trasporto pubblico. Sono queste le prime indicazioni che arrivano dalla cabina di regia del Governo per arginare la variante Omicron. Nel pomeriggio è prevista la riunione del Consiglio dei ministri per dare il via libera al decreto con le nuove misure.



VEZZALI - Il Sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, commenta: "Sono soddisfatta della proposta, da me caldeggiata, discussa dalla cabina di regia di stamattina di adottare l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 per assistere agli eventi sportivi - riferisce Ansa -. In attesa delle decisioni del Consiglio dei Ministri mi rivolgo alle società sportive e agli organizzatori degli eventi affinché vengano intensificati i controlli per contrastare il propagarsi del contagio e scongiurare eventuali e conseguenti misure di restrizione". googletag.cmd.push(function() { googletag.display("div-gpt-ad-1583423326621-0"); }); STOP A CIBI E BEVANDE - Non solo mascherine, novità anche per quando riguarda il consumo di cibi e bevande: fino al 31 gennaio sarà vietato, al chiuso, in cinema, teatri e per eventi sportivi.



GREEN PASS - Novità anche per quanto riguarda il Green Pass: dal 1° febbraio 2022 la durata del GP vaccinale sarà ridotta da 9 a 6 mesi. Inoltre, con ordinanza del Ministro della salute il periodo minimo per la somministrazione della terza dose sarà ridotto da 5 a 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Su questo è previsto un approfondimento tecnico. Fino al 31 gennaio si prevede l'estensione di Green Pass rafforzato (il 2G, quello valido solo per vaccinati e guariti) alla ristorazione al chiuso anche al banco, quindi anche nei bar. Inoltre, fino al 31 gennaio divieto di eventi e feste che implichino assembramenti all'aperto.



Vai al forum