Autore Topic: Serie A, convocata d’urgenza assemblea di Lega: vinti altri due ricorsi al Tar, solo il Bologna in  (Letto 367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com



13.45 - Il Tar dell'Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna. I giocatori della squadra di Mihajlovic non hanno ricevuto la terza dose. La partita contro il Cagliari va verso il rinvio.

13.30 - Anche il Tar del Friuli Venezia Giulia ha dato ragione alla Lega e ha sciolto la quarantena per i giocatori dell'Udinese che sono negativi. Stesso discorso vale per il Tar della Campania nei confronti della quarantena a cui erano costretti i calciatori della Salernitana non positivi. Verona-Salernitana, nonostante un nuovo positivo tra i campani, si giocherà quindi domenica alle 20.45.

Il Tar del Piemonte ha accolto il ricorso della Lega Serie A, sciogliendo la quarantena imposta dalla Asl al gruppo squadra del Torino con 24 ore di anticipo. La partita con la Fiorentina si giocherà, con ogni probabilità lunedì alle 17 (e non come inizialmente previsto domenica alle 14.30) Il gruppo squadra del Torino ha intanto effettuato un nuovo giro di tamponi, esiti previsti nel pomeriggio. Secondo indiscrezioni anche il Tar dell'Emilia Romagna avrebbe accolto il ricorso della Lega sulla quarantena del Bologna, che dovrebbe sfidare il Cagliari. Si sta cercando una soluzione condivisa con le squadre.

Contestualmente è stata convocata una riunione d'urgenza una riunione della Lega calcio "per valutare le misure da prendere in virtù dei contagi da coronavirus e di quanto avvenuto ieri, con la telefonata del Premier Mario Draghi e l’ipotesi di proseguire il campionato a porte chiuse. L’appuntamento è per oggi esclusivamente in videoconferenza alle ore 13.30 in prima convocazione e, occorrendo, alle ore 15.30 in seconda convocazione". All'ordine del giorno, si legge nel punto tre, l'emergenza Covid: delibere in ordine alla partecipazione del pubblico alle gare delle competizioni.

Vai al forum