Autore Topic: Lazio: Marusic blindato, Milinkovic parte solo con una super offerta  (Letto 238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Stefano Cieri

Incontro tra l'agente Kezman e i dirigenti: si è parlato anche di Kamenovic, che in base a precedenti impegni verrà tesserato nonostante le perplessità di Sarri

Due M e due K attraverso le quali si intrecciano i destini della Lazio. Le M sono quelle di Milinkovic e Marusic, le K sono quelle di Kezman, il loro agente, e di Kamenovic che sarà il terzo giocatore della sua scuderia che indosserà la maglia della Lazio. Mateja Kezman, ex giocatore di Psv e Chelsea, da anni procuratore, è stato ieri a Formello per palare con il presidente della Lazio Lotito e il d.s. e Tare dei suoi assistiti biancocelesti, presenti e futuri. Il colloquio è stato più che proficuo, confermando il forte legame che sussiste tra l'agente serbo e i dirigenti della società romana.

Milinkovic --- Il pezzo forte della casa resta il Sergente. La cui valutazione, dopo un periodo di rallentamento, è tornata a lievitare verso i massimi storici. Conseguenza di un mercato che sta riprendendo vigore dopo le difficoltà legate alla pandemia, ma anche merito del rendimento di Milinkovic, che sta vivendo una stagione scintillante. In campionato ha fin qui realizzato 7 gol e collezionato 8 assist (è il miglior assist-man della Serie A). Il contratto che lo lega alla Lazio ha scadenza 2024, non lontanissima, ma neppure vicina. Per adesso non si parla di rinnovo contrattuale, se ne discuterà semmai dopo l’estate, durante la quale però Milinkovic potrebbe finire sul mercato. E' il ritornello di ogni estate, anche se finora il serbo è sempre rimasto (questa è la sua settima stagione in biancoceleste). Il motivo è semplice. Il club e il procuratore sono d’accordo sulla strategia: il giocatore parte solo di fronte ad una offerta irrinunciabile. Che fin qui non c’è stata. Se ci sarà la prossima estate Milinkovic sarà ceduto, altrimenti resterà alla Lazio e gli sarà rinnovato il contratto. 

Marusic --- Per quanto riguarda Marusic, invece, nessun cambio di squadra in vista. Anche perché ha appena rinnovato il suo contratto con la Lazio, che scadeva al termine di questa stagione. La nuova scadenza è stata fissata al 2026. L’incontro di ieri è servito a ratificare l’accordo già raggiunto nei mesi scorsi. Sarà ufficializzato a breve. Il prolungamento contrattuale blinda il giocatore montenegrino, ma ovviamente non esclude una sua cessione in futuro, se dovesse arrivare un’offerta importante. La Lazio ha però scongiurato il rischio di perderlo a parametro zero, che sarebbe stato una vera beffa. In ogni caso è difficile che Marusic parta, perché a Roma si trova bene (altrimenti non avrebbe rinnovato) e perché Sarri lo considera un punto fermo della sua Lazio.

Kamenovic --- Non altrettanto si può dire di Kamenovic. Sarri ha avuto modo di studiarlo nel corso del ritiro estivo ed ha fatto presente ai dirigenti di non considerarlo (ancora) all’altezza della situazione. Il suo acquisto (costo dell’operazione 2,5 milioni di euro) era stato però concordato già la scorsa primavera, prima dell’arrivo di Sarri. La Lazio non è riuscita a tesserarlo la scorsa estate, ma ha preso l’impegno di farlo a gennaio sia con il suo agente sia con il club di provenienza, il Cukaricki. A Kezman, nell’incontro di ieri, è stato ribadito che il tesseramento ci sarà, nonostante i problemi relativi all’indice di liquidità che stanno bloccando il mercato della Lazio.

Vai al forum