Autore Topic: La parola al campo  (Letto 2116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

La parola al campo
« : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 09:08:41 »
Il mercato è finito, si rifriggerà a fine stagione.
La Lazio rimane quella di prima, numericamente leggermente ridotta, visto che Vavro e Muriqi qualche minuto di campo l'avevano trovato.
L'alternativa a Ciro sarà Pipe: nelle due volte in cui ha giocato da centravanti lui abbiamo giocato bene e segnato molto e lui è stato decisivo, nella prima occasione.
Con Cabral abbiamo ancora aumentato il tasso di qualità dell'attacco, che è di primo livello.
Resta la coperta corta negli altri settori e la scopertura di ruoli chiave, mentre altri sono sovraffollati al punto da far pensare che per i Moro e i Romero quest'anno non ci saranno altre possibilità, a meno che il febbraio congestionato che ci aspetta non glie ne procuri.
Sarri prima della sosta era a buon punto, mancava un salto di qualità nel gioco d'attacco che facesse uscire dal flipper di passaggi con qualcosa di produttivo. Due settimane di lavoro sul campo daranno ulteriori effetti positivi. Cabral potrebbe dare il suo apporto, ma prima ancora di lui ci si aspetta un altro passo da Luis Alberto e un Felipe Anderson più intraprendente.
Si giocherà per il sesto posto con romanisti e Fiorentini: i primi si sono rinforzati e bisogna vedere come si evolveranno, i secondi hanno perso il fenomeno e non so quanto riusciranno a sopperire col collettivo allineando l'usato quasi sicuro di Piatek o il Cabral più costoso.
Con i viola ci misuriamo subito, ché tutto sommato è la cosa migliore. In 15 partite tocca fare una trentina di punti e cercare di stare dentro alle coppe.
Una bella prova col Porto e col Milan s'impone.
Abbiamo un sacco da fare, nella speranza che daje e daje, smaltiti i rottami di Tare, si riesca a ritornare a rinforzare la squadra, perché al di là di ogni considerazione il problema non è che non si è speso ma che si è speso male. Inutile stare a elencare la miriade di buoni affari fatti sul mercato dalle altre spendendo cifre inferiori a quelle che la Lazio ha buttato di recente. Basterà che si torni a scegliere con cognizione di causa.
Per farlo toccherà cambiare registro sul mercato, ma il mercato, per fortuna, è chiuso.
Si torni a giocare e Forza Lazio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15804
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #1 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 09:12:41 »
Febbraio e' il mese in cui ti giochi tutto, piazzamento europeo,finale col porto per andare avanti e coppa italia, il solo pensiero di dover fare quante ? 10 partite ? con Acerbi rotto ed in fase calante, con Ramos senza contratto e con Immobile obbligato a giocare pure da zoppo, mi preoccupa un filino....vediamo, che altro possiamo fare....a dimenticavo, con Leiva ormai ex giocatore e con Cataldi, fino a ieri suo sostituto, diventato di colpo irrinunciabile...vedremo.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 648
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #2 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 13:54:02 »
Lucas Leiva ex, non esageriamo
c'erano una volta il grande darienzo

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15804
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #3 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 14:04:05 »
A giugno andrà via probabilmente tornando in Brasile...non è cattiveria la mia,il suo modo di giocare è molto dispendioso e non ce la fa più...è così.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #4 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 14:45:31 »
L'importante è che alcuni uomini chiave reggano e siano sempre in forma: Marusic, Lazzari, Basic, Cataldi, Luis Felipe, Immobile, Milinkovic, Zaccagni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #5 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 14:50:26 »
L'importante è che alcuni uomini chiave reggano e siano sempre in forma: Marusic, Lazzari, Basic, Cataldi, Luis Felipe, Immobile, Milinkovic, Zaccagni.
A me sembra che qello che Dio ci debba preservare e' Pedro. Si e' visto quando manca lui come la Lazio perda in brillantezza e diventi una squadra facilmente leggibile.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:La parola al campo
« Risposta #6 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 14:53:35 »
Perché Pedro è quello che osa.
Zaccagni sta prendendo esempio.
Aspettiamo Felipe.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #7 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 14:56:58 »
Secondo me il duo Basic - Cataldi è FONDAMENTALE per il centrocampo. Fornisce equilibrio, permette a SMS di sganciarsi in avanti con relativa libertà, da maggior copertura alla difesa, e garantisce anche qualche inserimento in avanti.

Pedro e Zaccagni sono i due fondamentali in avanti, ma dovranno farsi carico di un lavoro massacrante di raccordo...speriamo bene!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:La parola al campo
« Risposta #8 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 15:01:38 »
gli esterni d'attacco hanno riserve a bizzeffe.
Un balzo in avanti dipende da Luis Alberto.
Se si mette a giocare per la squadra ci divertiamo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #9 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 15:29:02 »
Lo so che il topic parla dell'immediato, ma io non sono molto fiducioso per il futuro.
Checche' ne dica Frusta (che si legge Frutta) ho paura che Sarri saluti a fine stagione e che quindi quest'anno propedeutico si trasformi in un anno buttato.
Certo morto un Papa se ne fa un altro ma questi 18 anni dovrebbero averci insegnato che al peggio non c'e' mai fine.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:La parola al campo
« Risposta #10 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 15:30:47 »
Se continua così motivi per confermare Sarri non ci sono. Se cambia marcia se ne può parlare.

ThomasDoll

Re:La parola al campo
« Risposta #11 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 15:46:42 »
Lo so che il topic parla dell'immediato, ma io non sono molto fiducioso per il futuro.
Checche' ne dica Frusta (che si legge Frutta) ho paura che Sarri saluti a fine stagione e che quindi quest'anno propedeutico si trasformi in un anno buttato.
Certo morto un Papa se ne fa un altro ma questi 18 anni dovrebbero averci insegnato che al peggio non c'e' mai fine.

Sarri (aspetterei le sue prime dichiarazioni post mercato) ha sempre detto di sapere benissimo dove si trova, non si dimetterà per un mercato scazzato.
Il rapporto con lui si chiuderà prima del tempo se avrà un'offerta importante che lo convincerà a mollare, cosa che al momento non sembra imminente, oppure se la situazione in campo dovesse precipitare, il che mi pare assai improbabile.
Uno snodo potrebbe essere a fine stagione.
Non so se si farà il prolungamento o meno, dipende da quanto lui penserà di potersi divertire qua.
Per il momento mi pare ottimista, bisogna vedere se il mercato ha prodotto botta.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #12 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 15:49:44 »
Sai le parole di Pedulla' sono molto dure e tu conosci il detto
Parla la nuora perche la socera capisca.
Oggi ha portato la squadra a pranzo, chissa cosa dira' ai suoi ragazzi?
a- teniamo duro fino a fine stagione e poi ognuno per la sua strada;
b-aspettavamo di meglio pero' abbiamo tempo e modo per continuare il nostro percorso di crescita.
Ai posteri l'ardua sentenza, diceva il Poeta!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:La parola al campo
« Risposta #13 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 16:38:10 »
Gli dirà che siamo forti uguale e che i rinforzi che aspettava erano per lo più numerici, il mercato non deve essere un alibi per nessuno a partire da lui.
Sarri sa benissimo cosa fare. Tocca vedere se gli va di fare un percorso come quello che gli proponiamo noi.
Di sicuro non gli hanno promesso acquisti milionari, mica è scemo, lo sa che tiriamo il calcio che possiamo.

Orazio Scala

Re:La parola al campo
« Risposta #14 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 20:50:52 »
Se vinciamo le prossime due, al mercato di gennaio non penserà più nessuno.

Avessimo preso Zico Pelé e Puskas e perso le prossime due, il mercato sarebbe criticato ferocemente.

Nel calcio si contano i gol. Il tifoso non conta nulla, nemmeno per il fattore campo. E alla fine vincono i tedeschi e Moser merda.

Orazio Scala

Re:La parola al campo
« Risposta #15 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 20:52:56 »
E tra un 1-0 raccattato con novanta minuti di cadenazzo orrido e uno spettacolare 4-4, il primo varrà sempre infinitamente di più. Compito dei calciatori è vincere le partite, non divertire gli spettatori: per quello c'è Holer Togni.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11138
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La parola al campo
« Risposta #16 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 21:19:39 »
il primo varrà sempre infinitamente di più.

solo tre volte di più, non oltre. una volta si sarebbe fermato al doppio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:La parola al campo
« Risposta #17 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 21:21:22 »
Se continua così motivi per confermare Sarri non ci sono. Se cambia marcia se ne può parlare.

Se continua così motivi per confermare Luis Alberto non ci sono. Se cambia marcia se ne può parlare.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9915
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La parola al campo
« Risposta #18 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 08:20:53 »
Se continua a non voler giocare in porta motivi per confermare Maradona non ci sono. Se cambia marcia se ne può parlare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:La parola al campo
« Risposta #19 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 08:56:57 »
Se continua a non voler giocare in porta motivi per confermare Maradona non ci sono. Se cambia marcia se ne può parlare.

Con la vetustà te sei dato ar cabaret, e non sei mica male.

Quanto alle cose frivole per le quali pregare per Dio, bé, solo la nostra pazienza, ché il campo lo abbiamo già visto.

Ripeto, questi due qui non rendono mai conto a nessuno delle cose che fanno, più spesso di quelle che non fanno. Non è giusto e nemmeno normale.

Io rimango sempre sorpreso dal fatto che il mio Dio non fulmini le persone. Eccheccazzo! manco na scivolata apocrifa... niente.