Autore Topic: #FiorentinaLazio | Post partita, Sarri: "Siamo in crescita, bene anche chi è subentrato"  (Letto 216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32740
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto nel post partita di Fiorentina-Lazio ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: 

“Non è solo la prima volta che vinco a Firenze ma qui ci ho anche lasciato uno scudetto. La mia squadra è in forte crescita nonostante quello che si scrive sui giornali. Oggi oltre che tatticamente siamo cresciuti anche a livello di qualità sprecando sempre meno palloni ma potevamo sfruttarne ancora di più. Lazzari in queste due settimane mi ha lanciato dei messaggi che non potevo ignorare. Si è allenato con impegno, con applicazione e con tanta qualità fisica, non potevo ignorarlo. La Fiorentina ogni volta che il nostro difensore esterno usciva in chiusura ci attaccavano le spalle e quindi sapevamo che il centrale si sarebbe dovuto sacrificare ogni tanto a coprire sulle corsie esterne. Ed è per questo che ho scelto Leiva, ci serviva un vertice basso. 

Oggi mi è piaciuto tanto anche che i subentrati dalla panchina sono entrati bene e subito con il piglio giusto, non era una cosa che succedeva spesso. Adesso abbiamo partite complicate, affrontiamo tutte squadre toste. In Coppa Italia affrontiamo una trasferta difficile e cercheremo di dare il massimo. A me questa coppa non mi fa impazzire per come viene organizzata, io sono innamorato della Coppa d’Inghilterra per come vengono sorteggiate le squadre”. 

Vai al forum