Autore Topic: Udinese-Lazio 1-1: Deulofeu e Felipe Anderson, traversa di Molina al 93'  (Letto 229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Partita equilibrata e abbastanza mediocre: Felipe Anderson risponde a Deulofeu, poi nel recupero Molina fa tremare i biancocelesti, falcidiati dalle assenze

Finisce 1-1 il posticipo della domenica sera tra Udinese e Lazio. Il verdetto, sostanzialmente corretto, lascia un po' di amaro in bocca a entrambe le squadre. La Lazio vincendo si sarebbe portata a due punti dal quarto posto. Ma, almeno oggi, non mancano le attenuanti per una squadra a cui sembra sempre mancare qualcosa per competere per la Champions. Sarri infatti  non aveva tre dei suoi quattro migliori giocatori (Immobile, Luis Alberto e Acerbi) e nemmeno l'altra stella, Milinkovic-Savic, ha giocato la sua miglior partita. L'Udinese invece, coi suoi limiti evidenti, si prende un punto che tornerà comodo per la salvezza. Ma le recriminazioni per Cioffi non mancano: non aver capitalizzato la superiorità iniziale (errore marchiano sottoporta di Makengo, sarebbe stato il 2-0) aver preso il gol del pari su palla inattiva, il modo più scontato per segnare che aveva una squadra parecchio spuntata come una Lazio senza centravanti (Immobile out, un vice in rosa non c'è). E soprattutto quel siluro da fuori di Molina, che fa tremare la traversa di Strakosha al 93'.

LA PARTITA —  Pronti-via e l'Udinese passa: bella sponda aerea di Nehuen Perez per Deulofeu, bravissimo a impattarla col destro di prima intenzione. Proprio l'ex Barcellona e Milan ha 25' da grande giocatore: peccato che Makengo vanifichi il suo preziosissimo assist. La Lazio, che perde anche Pedro, sale di tono nella seconda metà di tempo: Cabral sfiora il palo, poi Anderson segna dopo una spizzata di Zaccagni su punizione di Cataldi. La ripresa è abbastanza noiosa, con Cabral a calciare a lato l'unica palla interessante. La traversa di Molina è una fibrillazione su un elettrocardiogramma abbastanza piatto. Finisce 1-1: nessuno meritava davvero di vincere.

Vai al forum