Autore Topic: #LazioNapoli | Post partita, Sarri: "Abbiamo avuto tante palle gol, ma dobbiamo fare un altro passo in avanti"  (Letto 228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto nel post partita di Lazio-Napoli ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: 

“Abbiamo i dati ufficiali e posso dire che abbiamo avuto più palle gol del Napoli, quindi mi pare assurdo dire che la vittoria del Napoli è meritata. Il secondo gol l’abbiamo preso su di una nostra ingenuità. Potevamo fare un fallo a cinquanta metri dall’area di rigore e la partita sarebbe finita lì. Abbiamo costruito tante palle gol sia contro il Porto che contro il Napoli, sono due squadre forti e che adottano un gran possesso palla. Noi siamo stati lucidi creando tantissimo, adesso dobbiamo fare un altro passo in avanti per trasformare queste partite in vittorie. A livello offensivo conta creare le occasioni, poi dipende da come le sfrutti. È sfruttante perdere in una gara dove potevamo tranquillamente gestire, questo infatti dovrà essere il nostro prossimo passo in avanti. 

Abbiamo un altro difetto: se prendiamo un gol abbiamo sempre dieci minuti di sbandamento. Solo che a differenza di prima reagiamo. È successo contro il Porto ed è successo anche oggi. Dobbiamo eliminare questo difetto. 

Il Cagliari è una squadra ostica, che lotta per non retrocedere ed è sicuramente più in forma delle altre che lottano lì in fondo. Non sarà facile. La squadra in questa stagione deve concentrarsi sulla prestazione e sulla crescita senza pensare troppo ai risultati. Poi i risultati aiutano a crescere, ma fa parte del prossimo passo in avanti che dobbiamo fare. 

Zaccagni è stato picchiato tutta la partita e non ho visto un’ammonizione, poi lui al primo fallo che fa viene ammonito. Mi sembra un riassunto più che sufficiente. 

Il vertice basso è un ruolo difficilissimo, spesso i giocatori fanno fatica a reggere i novanta minuti e oggi Cataldi ci avrebbe fatto comodo per far respirare Leiva. È un ruolo dispendioso visto che chiediamo tanto a chi gioca in quel ruolo”. 

 

Vai al forum