Autore Topic: Lazio, Pedro a quota 100: è il valore aggiunto di Sarri  (Letto 264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Pedro a quota 100: è il valore aggiunto di Sarri
« : Lunedì 28 Febbraio 2022, 13:01:10 »
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

Quello contro il Napoli è il centesimo gol nei campionati top d'Europa. Duttilità tattica e leadership sono le doti dello spagnolo che fanno comodo a Sarri

Pedro in tripla cifra da goleador. Contro il Napoli l’attaccante della Lazio ha firmato la sua centesima rete nei campionati top d’Europa. Una galleria di reti che si frastaglia tra i colori del Barcellona (58 in Liga), del Chelsea (29 in Premier), della Roma e della Lazio (12 complessivi in A). Domenica sera, nella sfida dell’Olimpico, ha realizzato al 43’ della ripresa il gol che aveva riportato la Lazio al pareggio. Era subentrato 23 minuti prima a Felipe Anderson. Sarri lo aveva fatto partire dalla panchina per dargli una pausa. Giovedì, contro il Porto in Europa League, il recupero prodigioso per essere in campo dopo i problemi alla caviglia accusati l’altra domenica a Udine. Pedro non segnava dal 22 dicembre (3-0 a Venezia): ora è a quota 8 in questa stagione di A, non faceva meglio in un singolo campionato dal 2016-17 (9) con il Chelsea. In totale, il suo bottino nell’annata biancoceleste è a 9 reti: c’è anche quella di Mosca nel 3-0 al Lokomotiv in Europa League.

Valore aggiunto --- Con 8 gol in campionato, Pedro ha raggiunto Milinkovic al secondo posto della relativa graduatoria dei goleador laziali, alle spalle delle 19 marcature di Immobile. Al suo attivo, anche quattro assist (uno pure in Europa League). Voluto da Sarri che lo aveva allenato al Chelsea, è arrivato alla Lazio nel rush finale del mercato estivo dopo esser stato messo in lista d’uscita dalla Roma. A luglio compirà 35 anni, è vincolato al club di Lotito fino al 2023. Una garanzia in più per Sarri che fa leva sulle doti anche tattiche dello spagnolo di Santa Cruz de Tenerife. Prezioso nella sua duttilità sulle fasce del tridente. Una personalità da leader sostenuta da una bacheca stellare con 25 titoli conquistati tra nazionale e club. Gli mancava il traguardo da goleador in tripla cifra: altra missione compiuta da Pedro.