Autore Topic: Il DS Igli Tare  (Letto 17777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Il DS Igli Tare
« : Lunedì 21 Marzo 2022, 18:56:12 »
Tutti i thread sul nostro direttore sportivo sono stati lucchettati o risalgono al mesozoico.
Poiché credo sarà un tema importante nei prossimi mesi, credo sia utile riaprirne uno.
Comincio io.
Vai via.
Sei diventato uno dei fattori di decrescita di questa Società.
Mi chiedo quali altri impiastri debba fare per essere spedito altrove (o, al limite, "promosso" dove non faccia danni)-

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #1 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:05:38 »
Credo abbia il contratto in scadenza a giugno.

Vista la quantità di acquisti non azzeccati, negli ultimi tre anni,  la logica vorrebbe che la Lazio cambiasse DS.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #2 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:12:54 »
Ieri le sue dichiarazioni sulla permanenza alla Lazio sono state il colpo di grazia dopo la sconfitta nel derby.
Finché non ce lo leviamo dai c......i i già pochi soldi destinati alla campagna acquisti saranno sprecati in giocatori inutili e dannosi.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 679
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #3 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:40:18 »
Negli ultimi anni ha fatto solo danni,inoltre guardate come ha ridotto la primavera .
VIA SUBITO !
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #4 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:53:40 »
Scade a giugno, ma sostituirlo a giugno, quando si deve programmare oggi la nuova stagione è tardi.
Le dichiarazioni sulla sua permanenza sembrano ormai autentiche minacce.
Quindi o viene individuato subito il suo sostituto e con il nuovo si programma o rimarrà impunito al suo posto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #5 : Lunedì 21 Marzo 2022, 20:13:39 »
Scade a giugno, ma sostituirlo a giugno, quando si deve programmare oggi la nuova stagione è tardi.
Le dichiarazioni sulla sua permanenza sembrano ormai autentiche minacce.
Quindi o viene individuato subito il suo sostituto e con il nuovo si programma o rimarrà impunito al suo posto.
"La seconda che hai detto". (cit.)
Buon viaggio, caro Piero.

Anselazio

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #6 : Lunedì 21 Marzo 2022, 20:18:44 »
Scade a giugno, ma sostituirlo a giugno, quando si deve programmare oggi la nuova stagione è tardi.
Le dichiarazioni sulla sua permanenza sembrano ormai autentiche minacce.
Quindi o viene individuato subito il suo sostituto e con il nuovo si programma o rimarrà impunito al suo posto.

A me risulta in scadenza per giugno 23, ma forse ho informazioni errate.

Orazio Scala

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #7 : Lunedì 21 Marzo 2022, 20:19:16 »
Va estromesso l'incompetente in panchina, prima di chiunque altro.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #8 : Lunedì 21 Marzo 2022, 20:51:19 »
A me risulta in scadenza per giugno 23, ma forse ho informazioni errate.
Potresti avere ragione, alcune notizie di agenzia riportano giugno 2022 come data di scadenza, mentre https://www.transfermarkt.it/igli-tare/profil/trainer/8625 riporta un poco incoraggiante presum.30/giu/2023 ovvero presumibilmente 30/giu/2023. Questo presumibilmente la dice lunga sulla chiarezza dei rapporti tra questi due, certo fosse vero, povera Lazio nostra.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 371
  • Karma: +35/-3
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #9 : Lunedì 21 Marzo 2022, 21:29:41 »
Tare ha fatto il suo tempo alla Lazio.
Sono tanti anni che lavora con noi ed ha alternato grandi colpi a toppe clamorose.
Paradossalmente ha sbagliato gli acquisti quando ha avuto un budget a disposizione maggiore ( Fares e Muriqi su tutti).
Per il nostro bene e pure per il suo è arrivato il momento di separare le strade.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5768
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #10 : Martedì 22 Marzo 2022, 08:06:29 »
"E' la somma che fa il totale"

I pesanti errori fatti negli ultimi anni rischiamo di pagarli tutti di botto il prossimo anno.
Oggi si legge che forse bisogna vendere anche Zaccagni, non solo SMS e LA.
Ci aspetta un nuovo 2004 ?
E il responsabile di tutto questo non paga, non è chiamato ad assumersi le proprie responsabilità.
Io boh.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #11 : Martedì 22 Marzo 2022, 08:20:35 »
Va fatta una profonda riflessione.
O diventa tutt'uno con il mister o si devono separare.
Oppure torna a lavorare dietro le quinte in silenzio dopo un bel bagno di umiltà.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #12 : Martedì 22 Marzo 2022, 09:24:52 »
Non vi meravigliate ma io, al posto di Lotito, gli darei la poltrona del presidente (naturalmente non in testa).  :D
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #13 : Martedì 22 Marzo 2022, 09:56:29 »
E' ormai da diverso tempo uno dei problemi della Lazio, questo è evidente a tutti.
Ma il tema è molto più complesso.

Lui è l'espressione forse più lampante dell'organizzazione lotito, uomo fatto in casa dal presidente, senza altre esperienze di club, che lavora non in un team organizzato e retribuito ma con i contatti di amici, dedito a più ruoli contemporaneamente, incapace di parlare davanti ai microfoni, inadeguato nei rapporti con stampa e comunicazione, inesistente nei rapporti con i tifosi e il mondo che è intorno al club.

Ma alla fine non sarebbe neanche lui un problema, in definitiva è solo un "Ds".

Il problema si amplifica quando alle sue carenze evidenti si assomma la mancanza di visione, di idee e di soldi da parte del suo capo.
E il problema si è elevato alla potenza quando oltre a tutto questo si è aggiunta la necessità di lavorare con gli amici da parte di uno e la necessità di spostare soldi verso Salerno da parte dell'altro; ognuno aveva il suo in definitiva.

Il comminato disposto dei due è la cartina di tornasole di questi anni di gestione che hanno letteralmente devastato il mondo Lazio.

Con Tare forse si è realizzato il più incredibile degli sliding doors in una squadra di serie A.
Pensate il Milan quale colpo di fortuna, quale fosso ha scansato, ricevendo il NO di Tare alla sua proposta.
Da quel momento in poi è cresciuto tantissimo, ha inanellato mercati perfetti ed è passato dall'8 posto a vincere un probabile scudetto.
Incredibile.

Quella volta lo stellone non ci ha aiutato.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1081
  • Karma: +25/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #14 : Martedì 22 Marzo 2022, 09:56:57 »
Sarebbe auspicabile, alla luce degli ultimi mercati, che lasciasse con un anno di anticipo, se è vero che il suo contratto scade nel 2023. Purtroppo, mia sensazione, sarà il responsabile del prossimo mercato e usato come capro espiatorio da Lotito. Con le possibilità economiche della Società, bisognava puntellare e rinforzare poco per volta e anno dopo anno. Ma non è stato fatto ed ora Lotito deve in una sola sessione rinforzare ogni reparto con 6/7 titolari. Impossibile per le sue tasche e per il suo modus operandi. Alla fine qualcuno dovrà risponderne e chi meglio di un ds in scadenza?
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #15 : Martedì 22 Marzo 2022, 10:44:04 »
"E' la somma che fa il totale"

I pesanti errori fatti negli ultimi anni rischiamo di pagarli tutti di botto il prossimo anno.
Oggi si legge che forse bisogna vendere anche Zaccagni, non solo SMS e LA.
Ci aspetta un nuovo 2004 ?
E il responsabile di tutto questo non paga, non è chiamato ad assumersi le proprie responsabilità.
Io boh.
Zaccagni prima di venderlo bisognerebbe acquistarlo......
Oggi intorno alla Lazio c'è chi specula e fa del facile terrorismo, a cominciare da pinci prima del derby, per il tornaconto della squadra per cui tifa.
Purtroppo questi attacchi non vengono mai rintuzzati e rispediti al mittente come si dovrebbe. E ci dovrebbe pensare la società, quando questa è chiamata in causa direttamente.
Due soprattutto le ragioni, la prima è che non sono capaci e soprattutto hanno fatto terra bruciata intorno alla Lazio, non si può andare a parlare con i giornalisti e dirgli: adesso vi insegno io, non si può andare a parlare con gli operatori di mercato e dirgli: qui facciamo come dico io.
La seconda è che alcune volte certe illazioni hanno un fondamento di verità e quando lasci uno spiraglio i nemici ci si fiondano.
Qualche illuminato se la prende con quei tifosi che avvisano: guarda che questi stanno facendo cazzate.... e invece di provare a ragionare arrivano le contumelie scrivete sempre le stesse cose..... non ci avete preso mai.... chiedete scusa.... per forza ci attaccano se i primi ad attaccare la Lazio siete voi, chiedete scusa.....
Non è così che funziona, o almeno non dovrebbe essere così. Non si nasconde la polvere sotto il tappeto, è bene che tra noi la polvere la togliamo subito, senza aspettare quello che poi la scopre e la diffonde moltiplicata per mille, alza il polverone e non vedi più la realtà.
Oggi è vero, non esiste più una critica, ma non perchè c'è chi l'avrebbe banalizzata perchè ripete sempre le stesse cose, come raccontano gli illuminati, non c'è perchè la Lazio si è appiattita sulle posizioni del presidente. Hai vinto? Che altro vuoi? Tanto lo scudetto lo vincono solo le strisciate.... Questo è il nostro posto, così va bene. Per poi farneticare di crescite costanti.....
Questa dirigenza ha tanti meriti, ma non è più all'altezza neppure di difendere le posizioni statiche, il minimo sindacale.
Questa dirigenza è bloccata sulle sue posizioni, il calcio è in continua evoluzione e loro sono rimasti al 2008..... sono antiquati, obsoleti e logori, non hanno idee se non il...... vivacchiare che è poi sinonimo di mediocrità, che per i loro interessi va più che bene.
E le grida d'allarme, gli urli di allarme sono inascoltati e fastidiosi.
Non è mai colpa loro, la colpa è di chi sostiene che è colpa loro.... siamo all'assurdo, Ionesco ne sarebbe entusiasta: “Prendete un circolo, accarezzarlo, diventerà vizioso!”

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5768
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #16 : Martedì 22 Marzo 2022, 12:30:14 »
Il discorso è semplice: se in società privata un manager dal rendimento molto negativo non viene allontanato è difficile che il rendimento della suddetta società sia positivo.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #17 : Martedì 22 Marzo 2022, 13:05:58 »
La Lazio è a un punto di svolta.
O si rilancia o si ridimensiona.
L'idl inserito nei parametri dell'iscrizione al campionato potrebbe imporre un cambiamento di strategia: bisogna aumentare la circolazione dei giocatori, non sarà possibile tenere i migliori a lungo se si satura il budget degli stipendi.
Per questo motivo, considerate le toppe sanguinose prese di recente, insistere con Tare è un rischio grosso: se trovi quello che ti dà 80 milioni per Sergio e li spendi male diventi il Torino o il Bologna in men che non si dica.
Tare è capace o no? L'eterna domanda ritorna.
Dopo tutti questi anni io ne avrei abbastanza, se dobbiamo passare a un modello compra a poco e fai plusvalenza farei una telefonata a Sabatini, libero a giugno.
Ma il nodo da sciogliere è societario. Lotito gnaafà.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #18 : Martedì 22 Marzo 2022, 13:39:36 »
La nostra situazione mi ricorda la recente storia dei porconi.

Prima stavano sempre in Champions, poi hanno chiamato Monchi...

Lo spagnolo ha buttato 200 milioni in due anni e mezzo, e da quel momento si sono ridimensionati. Adesso sono passati anni, e stanno ancora a paga’ quel disastro...

La Lazio attraversa la stessa fase : tre anni di mercati non all’altezza, e tanti soldi non sono stati investiti bene.

Oggi ci si presenta il conto.

Io temo che non sarà sufficiente un anno per riparare tutti questi casini. Perché la difesa va smantellata e rifatta in blocco, riserve e e portieri compresi. Servono troppi giocatori perché , negli anni, le lacune si sono accumulate.

So 5 anni che cerchiamo un terzino che sostituisca Lulic, per dirne una.
E in 5 anni so arrivati 4 terzini...manco uno in grado di giocare in A !

È chiaro che ora i nodi arrivano al pettine.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #19 : Martedì 22 Marzo 2022, 13:42:55 »
Panza !

Mia moglie era incinta, quando abbiamo iniziato a cerca’ il vice Leiva.

A settembre prossimo mio figlio inizia le elementari, e stamo ancora co Leiva !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013