Autore Topic: Calciomercato Lazio: i nomi nuovi da Romagnoli a Vitinha  (Letto 204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Calciomercato Lazio: i nomi nuovi da Romagnoli a Vitinha
« : Giovedì 24 Marzo 2022, 12:01:27 »
www.gazzetta.it



di Stefano Cieri

Due reparti su tre saranno rinnovati per intero: Sergio Rico, Emerson e Casale altri profili caldi

Rivoluzione totale. Con la squadra che cambierà  i connotati almeno per due terzi. La Lazio che verrà avrà un volto molto diverso da quello attuale. Non è una novità degli ultimi giorni, anzi sono parecchi mesi che si parla di un radicale rinnovamento della rosa. Ma adesso che la stagione volge al termine (anche se c’è da inseguire l’obiettivo coppa europea che non è affatto secondario) e che il mercato estivo si avvicina, ecco che dalle parole si comincia a passare ai fatti. Ovvero si inizia concretamente a parlare di obiettivi da inseguire e di giocatori da cedere.

Portieri — Squadra che può cambiare per due terzi, si diceva. Sì perché saranno rinnovati due reparti su tre: la difesa (portieri compresi) e il centrocampo. Resterà invariato solo l’attacco, dove ci sarà in ogni caso da  trovare un nuovo vice-Immobile. Settore portieri. Salvo colpi di scena a Strakosha non sarà rinnovato il contratto. Dopo essere tornato titolare ha fatto bene (anche se nel derby...), ma Sarri ha chiesto un elemento con caratteristiche diverse. Il sogno è Kepa, che il tecnico conosce bene per averlo avuto al Chelsea. Ha tuttavia un ingaggio proibitivo e probabilmente resterà solo un’illusione. Più concreta l’ipotesi Sergio Rico, in prestito al Maiorca e di proprietà del Psg. Da non sottovalutare però anche le piste che portano a Gollini (attualmente al Tottenham) e al giovane Carnesecchi, che sta facendo molto bene con la Cremonese in B. Entrambi sono di proprietà dell’Atalanta, che li ha ceduti in prestito.  La Lazio potrebbe anche prendere un nuovo secondo portiere. Il contratto di Reina, infatti, si rinnova solo in caso di qualificazione ad una coppa europea.

Difesa — Oltre al portiere cambierà gran parte del pacchetto arretrato. Luiz Felipe e Patric hanno già trovato l’accordo rispettivamente con Betis Siviglia e Valencia. Marusic e Radu dovrebbero invece restare, anche se pure loro sono in scadenza di contratto. Da valutare la posizione di Acerbi, che potrebbe finire sul mercato. La nuova coppia di centrali potrebbe essere costituita dal veronese Casale (già trattato a gennaio) e dal milanista Romagnoli, che non rinnoverà con il club rossonero e che sarebbe lieto di andare a giocare per la sua squadra del cuore, la Lazio appunto (contatti col suo entourage sono già stati avviati). Le alternative a Casale e Romagnoli sono il paraguaiano Rojas (River Plate) e Ferrari del Sassuolo. Sulle fasce si punterà a destra su uno tra Lazzari e Marusic (uno dovrebbe quindi partire, con Hysaj che sarebbe l’alternativa a quello che resta), mentre a sinistra serve un nuovo acquisto. Sarri spinge per l’azzurro Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea e in prestito al Lione. Si potrebbe però optare anche per una soluzione più economica: il greco del Sassuolo Kyriakopoulos. Radu resterebbe come rincalzo.

Centrocampo — In mezzo al campo serve soprattutto un nuovo play. Leiva, in scadenza, dovrebbe tornare in Brasile, ma potrebbe restare come alternativa e "chioccia" del nuovo regista. Per raccogliere la sua eredità Sarri ha indicato il portoghese Vitinha, ma piace parecchio pure il francese del Sassuolo Maxime Lopez. C’è poi il delicatissimo capitolo delle mezzeali. Uno tra Luis Alberto e Milinkovic dovrebbe essere sacrificato sul mercato. Molto più probabile che a salutare sia il serbo, la cui cessione frutterebbe un notevole introito (Psg e United potrebbero cominciare a muoversi nelle prossime settimane). Chiaro che il giocatore andrà rimpiazzato. Una soluzione interna al nostro campionato porta ad Empoli, dove gioca l’albanese Bajrami, ma la strategia per la eventuale successione a Milinkovic è ancora tutta da stabilire. Per rinfoltire il settore degli interni può in ogni caso arrivare dall’Inter lo svincolato Vecino. E Cataldi, con l’arrivo di un nuovo play, dovrebbe tornare ad agire da mezzala.

Vai al forum