Autore Topic: Genoa-Lazio 1-4: Immobile fa tripletta, seconda vittoria di fila per Sarri  (Letto 242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it



Apre Marusic, poi si scatena Ciro che ritorna in testa alla classifica marcatori. Patric autogol, Blessin sempre penultimo

                   GENOVA - Con un Immobile così il sogno Europa si avvicina. Grande prova della Lazio che batte il Genoa per 4-1 con una tripletta di Ciro e la rete (in apertura) di Marusic. Al riposo i biancocelesti avanti 2-0, poi il tris e l’autorete di Patric. Ancora Immobile al 76’ chiude i giochi e si porta a casa il pallone (e stacca Vlahovic nella classifica marcatori). Sarri momentaneamente quinto in classifica aspettando la Roma. In tasca altri punti fondamentali per un posto in Europa.

Genoa-Lazio, la cronaca

Posta in palio alta, i ritmi subito elevati. Immobile al 7’ ci prova subito con il mancino, palla fuori non di molto. Poco dopo risponde il Genoa: incornata di Ostigard e grande risposta di Strakosha che devia in angolo. I padroni di casa spingono e Amiri mette paura ancora al portiere della Lazio che respinge un bel destro. Al 28’ Piccoli giù in area, contatto dubbio con Acerbi. L’arbitro Manganiello lascia proseguire, poi dopo un controllo Var si decide per il no rigore. Al 31’ ecco che cambia il risultato della partita. Marusic fa tutto da solo, si libera di Portanova e in area lascia partire un destro piazzato che buca Sirigu. Nei minuti di recupero accelerata di Lazzari e passaggio perfetto per Immobile, che di precisione trova la rete del doppio vantaggio. Sarri e i suoi negli spogliatoi avanti di due gol.

Immobile scatenato

Blessin toglie Portanova e manda in campo Ekuban. Inizia così la ripresa. Al 49’ occasione Felipe Anderson, Sirigu c’è con una grande risposta. Zaccagni calcia a giro, palla fuori di pochissimo. Il Genoa ci prova, attacca, ma sono della Lazio le occasioni migliori. E al 63’ assist verticale di Luis Alberto per Immobile, che davanti a Sirigu sfrutta una carambola e di testa fa doppietta. E tris biancoceleste al Ferraris. Il Genoa prova a non mollare. Amiri fa tutto da solo, a testa bassa, poi mette in mezzo un pallone che Patric devia nella sua porta con la coscia. Traversa e palla dentro, c'è l'ok della tecnologia. Venti minuti alla fine, Sirigu salva su un tiro deviato di Immobile. Ritmi sempre altissimi. E Ciro, in super giornata, da posizione laterale lascia partire un destro che vale la sua tripletta. Il colpo di grazia per i rossoblù. Seconda sconfitta per Blessin da quando è a Genova. La missione salvezza diventa durissima.

             

Vai al forum