Autore Topic: Lazio-Milan, un Olimpico stile San Siro: ecco il dato sui biglietti  (Letto 275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


La Curva Nord, in protesta, tiferà fuori dallo stadio, che sarà in maggioranza rossonero. E la sorveglianza è stata aumentata

                   ROMA - C’è un Olimpico che sembra San Siro. Lazio-Milan si giocherà con una cornice sicuramente anomala: l’ultimo bollettino della biglietteria dà 25.000 presenze previste per stasera, con 3/4 dello stadio capitolino che sarà rossonero. I milanisti potrebbero essere 13-15 mila, 9.515 posizionati nel Settore Ospiti e in mezza Sud (l’altra meta non è stata aperta), gli altri in Monte Mario e magari qualcuno in Tevere. I laziali, in protesta per il caro biglietti, hanno acquistato circa 5mila tagliandi venduti tra Curva Nord e Distinti Nord: un terzo del totale.

La sicurezza

Lo svuotamento della Curva Nord preoccupa la Questura, per sorvegliare Ponte Milvio ed evitare contatti tra le tifoserie (laziali e milanisti sono divisi dal gemellaggio dei primi con gli interisti) è stato messo a punto un piano in stile derby. Saranno impiegati più agenti (in tenuta antisommossa) e più mezzi. Bonifiche della zona già avviate da ieri. Il gruppo organizzato del tifo biancoceleste si ritroverà, dalle 15, a Ponte Milvio. Dopo un sit-in di 4 ore si sposterà in Curva (dalle 19,30), ma rimarrà a tifare fuori dallo stadio.

Vai al forum