Autore Topic: TheRomanisti  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

TheRomanisti
« : Martedì 26 Aprile 2022, 17:16:08 »
ROMA - Ha cantato la liberazione: «Che qualcuno ci salvi da questa gestione». Tommaso Paradiso, star della musica italiana, cantautore lazialissimo, ha scelto uno slogan instagrammato per unirsi alla contestazione contro Lotito. Non è mai stato un vip imbavagliato o autocensurato (molti nascondono la fede biancoceleste), è sempre stato fuori dai cori (di parte). Le visioni della Lazio smembrata e dell’Olimpico consegnato al delirio milanista l’hanno fatto espoldere: «Lotito che consegna lo stadio al Milan (vittoria meritata), Acerbi che ride appena preso il gol, ora vendiamo pure Milinkovic. Welcome to S.S. Lazio», il post di Tommaso concluso con amaro sarcasmo e l’invocazione alla salvezza «da questa gestione». Paradiso non smette mai di seguire e amare la Lazio, è impegnato nello “Space Cowboy Tour”, tra un concerto adrenalinico e l’altro non si perde una partita. Tommaso già in settimana aveva solleticato Lotito durante uno degli ultimi concerti. Scherzando con il pubblico, aveva individuato un tifoso della Roma con indosso una felpa dei giallorossi: «Certo, potresti toglierla, tutto il concerto con questo giallorosso davanti agli occhi...», era stata la battuta del cantante. Scherzosamente, Paradiso aveva aggiunto «dì la verità, ti ha mandato Friedkin?» salvo poi cambiare destinatario della frecciata: «Anzi Lotito...tanto è la stessa cosa. Ti ha mandato Lotito qui con la maglietta della Roma», è la ricostruzione circolata sul web.

Panzabianca

Re:TheRomanisti
« Risposta #1 : Martedì 26 Aprile 2022, 17:49:55 »
vabbè, dai. Che ci trovi di così sconcio al punto di nomarlo in tal guisa?

E' uno dei tanti punti di vista nella galassia no-monopensiero Laziale.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 859
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #2 : Martedì 26 Aprile 2022, 17:53:37 »
Io non so neanche chi é...credo di non aver mai sentito una canzone sua

Online Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #3 : Martedì 26 Aprile 2022, 18:10:07 »
Chiccazze`?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #4 : Martedì 26 Aprile 2022, 18:36:51 »
Figuriamoci, ha toccato l'intoccabile, immediata la fatwa, Daniele Masala 2 da olimpionico a traditore in un nanosecondo.

Io capisco che l'amore è cieco, ma la vostra verso questo insulso personaggio da macchietta di teatrino infimo, è proprio una passione che sfocia nella perversione.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #5 : Martedì 26 Aprile 2022, 18:37:29 »
No,non avere paura,quando vai a dormire sola,non avere paura.....è lui? Boh forse...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:TheRomanisti
« Risposta #6 : Martedì 26 Aprile 2022, 20:45:33 »
Dico la mia.

Il topic è divisivo, come, del resto, lo è da sempre Lotito.

Discutere, pure contestare Lotito? È sacrosanto.

Però, mi dimando, rappresentando il Paradiso più o meno il 50% della nostra coscienza, perché aprire questo ennesimo fronte di una polemica ormai connaturale all'essere Laziale?

Ne converrai Orà?

Non dovevi :P

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #7 : Martedì 26 Aprile 2022, 20:54:28 »
Mannasseaffanculo

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:TheRomanisti
« Risposta #8 : Martedì 26 Aprile 2022, 21:08:19 »
Mannasseaffanculo

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si, di cuore

Orazio Scala

Re:TheRomanisti
« Risposta #9 : Martedì 26 Aprile 2022, 21:20:47 »
Dico la mia.

Il topic è divisivo, come, del resto, lo è da sempre Lotito.

Caro Panza,
Lotito per i vari "comunicatori" laziali è stato intoccabile, dalla pax dell'estate 2016 in poi. Se qualcuno chiamava i vari conduttori radiofonici per accennare critiche alla società, veniva liquidato e deriso. Esattamente come fino a poco tempo prima veniva spernacchiato e insultato chi diceva di essere contento della Lazio.

Adesso il vento è di nuovo cambiato e si riparte con la giostra della contestazione. Finché Lotito non troverà un nuovo accordo di pace. La cui sostanza non riguarderà minimamente il campo, con buona pace dei pecoroni che continuano ad abboccare a quattro capoccetta che si muovono sempre sul confine della legalità. Pecoroni che servono solo ad aumentare il rumore che accompagna i boss ma che nei confronti della Lazio non contano nulla e non hanno mai contato nulla, per fortuna della Lazio, altrimenti saremmo falliti da decenni.

Siamo nel '22 e un secolo fa un altro capoccetta prese il potere, finanziato da industriali e agrari. Una gran cazzata, quella di spendere soldi: gli italiani si mettono sotto la cappella di chiunque volentieri e gratis, anzi qualche volta pagando pure.

Dopo tutto quello che hanno combinato quei signori tra squalifiche causate, nomea che ci portiamo dietro, tentativi di prendersi la Lazio con "cordate" inesistenti, c'è ancora chi va loro dietro? Incredibile. Anzi, no.


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 981
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #10 : Martedì 26 Aprile 2022, 21:51:39 »
VABBÈ e quindi che avrebbe detto di male il buon Thomas Paradise?
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

geddy

Re:TheRomanisti
« Risposta #11 : Martedì 26 Aprile 2022, 23:10:56 »
VABBÈ e quindi che avrebbe detto di male il buon Thomas Paradise?
Una via di mezzo tra Lotito vattene e caccia li sordi. Nulla di nuovo. Forse pure lui in cerca di un attimo di visibilita' e consenso
Non so, magari così raccatta una serata in qualche sagra.

ThomasDoll

Re:TheRomanisti
« Risposta #12 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 00:59:02 »
Io questa cosa dell'antilotitismo la trovo di un conformismo assurdo, mi pare proprio la smentita definitiva dell'assunto di cui in tanti ci siamo innamorati, quello che ogni laziale un pensiero diverso. Perché poi induce un sentimento contrario che diventa preconcetto pure lui, due fazioni una contro l'altra armate di pensieri mai pensati o pensati altrove, che rispondono a logiche opache. La contestazione a Lotito è iniziata in modo pretestuoso e insensato, chiunque può andarsene a rivedere la genesi, internet è zeppa di contenuti che lo dimostrano.
Una palla di neve diventata valanga a forza di sproloqui e di luoghi comuni, che ha creato una forza uguale e contraria. Una situazione di un'assurdità totale, in cui c'è gente che nega qualunque evidenza per affermare la propria tesi, dove maledicendo e dove beatificando.
Sembriamo un popolo di cretini.
Probabilmente essere tifosi rende in qualche modo cretini, ok.
Ma se pensassimo con la testa sgombra capiremmo l'insensatezza delle nostre posizioni.
Mi rifiuto di credere che questo Paradiso, le cui canzoni trovo lassative, ma questi sono gusti, si sia espresso in quel modo davanti al suo pubblico. Si sarebbe comportato da cretino, e nella sua posizione non sarebbe stato il caso di farlo.
Magari riflettessimo tutti non sarebbe male.
C'è una guerra in atto, potremmo relativizzare il concetto di guerra e capire che tutto questo fervore è sciocco.
I tifosi dello Shakhtar non ci possono guardare, ma se ci guardassero ci sarebbe da vergognarsi.

Orazio Scala

Re:TheRomanisti
« Risposta #13 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 02:05:22 »
TD, il dualismo lo inventa, per legittimarsi, chi assume una posizione assurda. Sei un terrapiattaro? Non esiste un dualismo coi terrosferici: sei un coglione, fine. Non fai parte di nulla.

In una stagione che tutti percepiamo come deludente, potremmo finire quinti come ottavi. Siamo nella nostra dimensione. Come da più di un decennio a questa parte. Il tutto mentre quelli che cercano di dare un senso alla propria giornata denigrando le vicende DELLA LAZIO, perché per alimentare la propria ossessione devono transitare necessariamente per l'insulto a calciatori, tesserati, risultati della Lazio, non ne azzeccano una manco per sbaglio. Si riempiono la bocca con Vavro e Muriqi, qualche anno fa facevano lo stesso con Marusic e Luis Alberto, non li ho mai sentiti dire "m'ero sbagliato" manco mezza volta. Se la sono fatta nelle scarpe per gli americani sull'altra sponda farneticando di divario definitivo e incolmabile, è accaduto il contrario. Ricordo qualcuno martellare a sangue tra lazzi e risatine per il rinnovo a Radu sei anni fa, oggi il martellamento continua con l'indice di liquidità, i bilanci, gente che non sa leggere una busta paga o uno scontrino della spesa. E se dici loro, appunto, ma dov'è il merdaio che descrivete? ti iscrivono tra i "laudantes".

No, siete voi che non capite una mazza e non potete ammetterlo perché sarebbe un disastro rendervi conto che la realtà in cui avete vissuto era un falso. Roba da vita psichiatrica di quelle pesanti. Eppure sarebbe facile, basta ripetere: ho riso di Luis Alberto, non capisco un cazzo. Ho detto che Inzaghi è un miracolato, non capisco un cazzo. Ho creduto alla cordata di Toffolo, sono un cojone. Da anni gli scenari finanziari che mi invento rimangono nella mia fantasia, non capisco un cazzo. Su, è facile...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5767
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #14 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 08:55:25 »
TD, il dualismo lo inventa, per legittimarsi, chi assume una posizione assurda. Sei un terrapiattaro? Non esiste un dualismo coi terrosferici: sei un coglione, fine. Non fai parte di nulla.

In una stagione che tutti percepiamo come deludente, potremmo finire quinti come ottavi. Siamo nella nostra dimensione. Come da più di un decennio a questa parte. Il tutto mentre quelli che cercano di dare un senso alla propria giornata denigrando le vicende DELLA LAZIO, perché per alimentare la propria ossessione devono transitare necessariamente per l'insulto a calciatori, tesserati, risultati della Lazio, non ne azzeccano una manco per sbaglio. Si riempiono la bocca con Vavro e Muriqi, qualche anno fa facevano lo stesso con Marusic e Luis Alberto, non li ho mai sentiti dire "m'ero sbagliato" manco mezza volta. Se la sono fatta nelle scarpe per gli americani sull'altra sponda farneticando di divario definitivo e incolmabile, è accaduto il contrario. Ricordo qualcuno martellare a sangue tra lazzi e risatine per il rinnovo a Radu sei anni fa, oggi il martellamento continua con l'indice di liquidità, i bilanci, gente che non sa leggere una busta paga o uno scontrino della spesa. E se dici loro, appunto, ma dov'è il merdaio che descrivete? ti iscrivono tra i "laudantes".

No, siete voi che non capite una mazza e non potete ammetterlo perché sarebbe un disastro rendervi conto che la realtà in cui avete vissuto era un falso. Roba da vita psichiatrica di quelle pesanti. Eppure sarebbe facile, basta ripetere: ho riso di Luis Alberto, non capisco un cazzo. Ho detto che Inzaghi è un miracolato, non capisco un cazzo. Ho creduto alla cordata di Toffolo, sono un cojone. Da anni gli scenari finanziari che mi invento rimangono nella mia fantasia, non capisco un cazzo. Su, è facile...

Hanno torto tutti, questo il problemi: quelli che cita Orazio e Lotito & Tare.
In mezzo quelli come noi e la Lazio.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:TheRomanisti
« Risposta #15 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 09:11:25 »
Caro Panza,
...
Adesso il vento è di nuovo cambiato e si riparte con la giostra della contestazione. ...

Incredibile. Anzi, no.

diciamo che la contestazione ha sempre covato sotto cenere. Io ormai sono arrivato a pensare che faccia parte di noi - di ognuno di noi - come una giornata storta, come l'umore di traverso di alcune mattine, una reazione de panza, la prima, la più facile.
Un periodo grigio della squadra, un futuro tecnicamente non chiarissimo e parte del tifo si ridesta alla contestazione.


Io questa cosa dell'antilotitismo la trovo di un conformismo assurdo, ...

è vero.
 
Certo, non aiutano alcune dichiarazioni " a dispetto" - perché quello sono - di Claudius (la scena dell'intervista di ieri con lui che guarda continuamente in alto è degna di un film di Corbucci e soci. Insomma, da un momento all'altro, ti aspetti di vedere pure la gnocca che fa la doccia) e l'apologia del sé der Biondo Greco. Forse questo infastidisce e ci fa essere, chi più, chi meno, e a giorni alterni, aderenti a questo partito di biechi conformisti.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #16 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 09:19:59 »
Io penso che questo Paradiso si sia solo accodato al trend che va per la maggiore in modo superficiale come é la sua musica e canzoni.
Gli conviene per motivi di consenso e per raggiungere nuovi followers.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #17 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 09:50:09 »
Io penso che questo Paradiso si sia solo accodato al trend che va per la maggiore in modo superficiale come é la sua musica e canzoni.
Gli conviene per motivi di consenso e per raggiungere nuovi followers.
Iniziano i concerti.
Tutta pubblicità.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #18 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 10:40:08 »
TD, il dualismo lo inventa, per legittimarsi, chi assume una posizione assurda. Sei un terrapiattaro? Non esiste un dualismo coi terrosferici: sei un coglione, fine. Non fai parte di nulla.

In una stagione che tutti percepiamo come deludente, potremmo finire quinti come ottavi. Siamo nella nostra dimensione. Come da più di un decennio a questa parte. Il tutto mentre quelli che cercano di dare un senso alla propria giornata denigrando le vicende DELLA LAZIO, perché per alimentare la propria ossessione devono transitare necessariamente per l'insulto a calciatori, tesserati, risultati della Lazio, non ne azzeccano una manco per sbaglio. Si riempiono la bocca con Vavro e Muriqi, qualche anno fa facevano lo stesso con Marusic e Luis Alberto, non li ho mai sentiti dire "m'ero sbagliato" manco mezza volta. Se la sono fatta nelle scarpe per gli americani sull'altra sponda farneticando di divario definitivo e incolmabile, è accaduto il contrario. Ricordo qualcuno martellare a sangue tra lazzi e risatine per il rinnovo a Radu sei anni fa, oggi il martellamento continua con l'indice di liquidità, i bilanci, gente che non sa leggere una busta paga o uno scontrino della spesa. E se dici loro, appunto, ma dov'è il merdaio che descrivete? ti iscrivono tra i "laudantes".

No, siete voi che non capite una mazza e non potete ammetterlo perché sarebbe un disastro rendervi conto che la realtà in cui avete vissuto era un falso. Roba da vita psichiatrica di quelle pesanti. Eppure sarebbe facile, basta ripetere: ho riso di Luis Alberto, non capisco un cazzo. Ho detto che Inzaghi è un miracolato, non capisco un cazzo. Ho creduto alla cordata di Toffolo, sono un cojone. Da anni gli scenari finanziari che mi invento rimangono nella mia fantasia, non capisco un cazzo. Su, è facile...
Messaggi come questo sono incomprensibili perchè negano la realtà dei fatti. E vanno oltre tracimando nell'insulto.
Fatti dei quali normalmente tra tifosi si parla di quando avvengono. Si chiama attualità, poi se certi giudizi nel tempo si riveleranno errati, perchè non si è interpretata nel migliore dei modi l'attualità relativa a quei giudizi, ben venga se questi giudizi erano non positivi.
Ma fa parte della dialettica.
Sostenere che sono sempre gli altri a sbagliare a non capire una mazza e a dover chiedere scusa, quando a sbagliare clamorosamente è pure chi chiede le scuse, è al limite del ridicolo. Perchè chi chiede ad altri le scuse non si scusa a sua volte dei suoi giudizi errati?
Parlare di insulto sistematico ai calciatori, quando si insulta sistematicamente l'allenatore travalica nel non senso.
Insultare sistematicamente gli utenti che vedono le cose in maniera differente quale utilità può avere nell'economia di un forum?
Rinfacciarsi: tu 8 anni fa avevi scritto, tu avevi detto, che senso può avere rispetto all'attualità.
C'è chi ha definito Parolo una pippa che sarebbe dovuto stare il più possibile lontano dalla Lazio. E ora invece c'è chi dovrebbe chiedere scusa perchè ha definito Radu cotto? Ma state scherzando o cosa?
Leggere oggi la classifica e sostenere che è accaduto il contrario rispetto agli equilibri cittadini è negare l'evidenza.
Quello che non si capisce, o almeno io faccio difficoltà a comprendere, è se si è mossi solo da vis polemica, oppure si crede veramente che qui chi critica la gestione societaria si sta inventando le cose pur di essere anticonformista o contro a prescindere.
Negare che si parla dell'indice di liquidità perchè questo ha bloccato due finestre di mercato, perchè ancora oggi potrebbe inficiare l'iscrizione al campionato tanto che la battaglia attuale in FGCI capitanata da Lotito  è di farlo scendere dallo 0,5 allo 0,4, significa negare la realtà.
A nessuno piace parlare di bilanci, ma quando si millanta di mercati aperti 24 ore su 24 365 giorni all'anno, quando si dichiara che la Lazio non ha bisogno di vendere per comprare e ti ritrovi con il mercato bloccato e il poco che fai lo devi buttare 5 mesi dopo, come minimo ti senti preso per i fondelli. Ma c'è chi pretende che non lo si debba dire. Perchè mi domando, perchè non devo dire che siamo nelle mani di un incapace? La Lazio oggi è nelle mani di un incapace, uno non più all'altezza del ruolo, sempre ammesso lo sia mai stato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:TheRomanisti
« Risposta #19 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 11:21:24 »
"In una stagione che tutti percepiamo come deludente, potremmo finire quinti come ottavi."

La sintesi della mortificazione di ogni tipo di discussione.
Non ha senso neppure la replica a questa riga da scolpire sui viali del Foro Italico
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia