Autore Topic: Lazio-Sampdoria: commenti  (Letto 2216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5006
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio-Sampdoria: commenti
« : Sabato 7 Maggio 2022, 23:30:03 »
Tre punti fondamentali per un piazzamento nelle Coppe, vittoria relativamente in scioltezza, gioco fluente... o forse no?
A chi scrive il bicchiere sembra mezzo vuoto, e neanche di quello buono, per diversi motivi:


1) l’ossessività con cui, nel primo tempo, si è triplicato sul binario di destra.
Poi il gol è arrivato da lì, con Lazzari che guadagna una punizione e la pennellata da fermo di Luis Alberto per la testa di Patric.
Ma trasformare una risorsa tattica in un monotema non è buon segno

2) Il raddoppio di Luis Alberto, un gioiello che ricorda le parole di tale Johan Cruijff su un giocatore da lui allenato al Barcellona, tale Romário de Souza Faria: “l’unico in grado di inventare calcio in un metro quadro”.
Esiste, però, un altro livello di lettura: a partire dal fatto che lo spagnolo ritarda la conclusione trovandosi Audero troppo vicino, ed è costretto a inventarsi la meraviglia di cui sopra.
In questo senso, il gol del 2-0 diventa una metafora del sarrismo versione Formello.
Vale a dire un arabesco complicatissimo, dalla traiettoria allungata all’inverosimile, a bassa probabilità di riuscita, laddove bastava un tocco a porta semivuota

3) L’atteggiamento della squadra dopo il raddoppio: pura e sterile accademia. Che ci può stare, d’accordo, ma sul 5-0.
Così ci si è invece esposti al rischio di un estemporaneo gol doriano, che avrebbe spalancato l’abisso di uno psicodramma.
E il palo di Quagliarella è lì a certificare un pericolo scampato, in questo caso, con una fortuna non proprio meritata

4) La scontatezza dei cambi, ossessivamente uno a uno senza varianti. E con la tassa Hysaj, che stranamente ha tolto un po’ di solidità difensiva


Come sarebbe finita contro un avversario più motivato e qualitativo?
La risposta, purtroppo, è già arrivata sul campo.

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #1 : Sabato 7 Maggio 2022, 23:48:13 »
Se pensiamo che le fortune ci arridono basta guardare i numeri della partita e ci rendiamo conto che, a dispetto di quello che si vuol far credere, la vittoria è stata strameritata.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Gasco luis veron

Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #2 : Sabato 7 Maggio 2022, 23:53:21 »
Complimenti a tutti: al tecnico, ai giocatori, alla Societa' (il comunicato ha ricompattato l' ambiente), ma soprattutto ai tifosi che oggi erano veramente tanti!

Tutto molto bello: peccato solo per il mancato timbro di Ciro ma arrivera' nelle prox due giornate.

Non ho visto i gol ma me li hanno descritti: in particolar modo il secondo del Mago.

Son proprio felice: ancora una volta Luis e' stato decisivo.

Prendiamoci questo quinto posto meritatissimo: daje.

-2!


Orazio Scala

Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #3 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:07:42 »
Come sarebbe finita contro un avversario più motivato e qualitativo?
La risposta, purtroppo, è già arrivata sul campo.

Ne approfitto per evidenziare un dato.

Considerando i pronostici delle gare di A, che vedono ovviamente sempre un favorito in una partita, noi siamo quelli che rispettiamo più di tutti il pronostico (sia da favoriti che da sfavoriti): 24 volte su 36; aggiungendo gli 8 pareggi arriviamo a 32 gare su 36 senza "sorpresa", che quindi si è verificata solo in 4 partite e solo in due casi (Lazio-Inter e Fiorentina-Lazio) siamo stati noi gli eversori. Naturalmente questo dato si amplifica all'avvicinarsi alle estremità della classifica; ma per esempio un nostro competitore - almeno quest'anno - come la Fiorentina ha invertito il pronostico ben 10 volte, di cui 7 a sfavore. Altalenanti anche Milan e Napoli, molto stabili invece Inter Juventus e Roma. Ma nessuno come noi. Insomma siamo la squadra più "noiosa" del torneo: il solco con le prime quattro è profondo e si evidenzia non solo nella classifica generale ma in ogni singola partita: di contro, oltre la sesta piazza non sembrano esserci competitori in grado di insidiarci. Forse per questo accogliamo freddamente le partite vinte come quella di stasera. 

Gasco luis veron

Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #4 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:19:43 »
Veramente non per difendere qualcuno ma anche nella Forum-Cronaca stasera eravamo in pochi (stranamente, rispetto alle altre volte).

Sicuramente sono andati quasi tutti allo stadio: credo che il motivo per cui stanno ritardando alcuni commenti sulla partita (che io purtroppo non ho potuto vedere ma che ho vissuto e condiviso con gli amici utenti presenti durante la Forum-Cronaca tra cui lo stesso Orazio), sia dovuto a questo fatto.

Penso che stase, tutti siamo contenti: poi durante la settimana si fanno delle analisi (analizzare non significa criticare son due cose diverse).

Secondo me domani arriveranno commenti felici da parte degli altri amici utenti e tifosi: anzi, GRAZIE A LORO PERCHE' SONO ANDATI ALLO STADIO (ED UNO STADIO COSI' E' BELLISSIMO!).

DAJE.

FORZA LAZIO!


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #5 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:25:51 »
Appena tornato dallo stadio. Bellissima l'atmosfera sugli spalti, in campo si sono visti i soliti errori, le solite trame sterili, il solito imbottigliarsi con palla all'indietro, poi passaggetto in avanti e di nuovo palla all'indietro, spesso tutti fermi e immobili, marcati, con la Samp a fare una doppia linea centrale che di fatto neutralizza ogni velleità. Qualche tiro estemporaneo ma senza velleità particolari. Finirebbe così il primo tempo se non fosse che sbuca da una azione quasi casuale il calcio piazzato da cui scaturisce il goal di Patric, sbucato da dietro a sorprendere audero.

Secondo tempo in scioltezza, secondo goal di Luis Alberto che fa una cosa incredibile quando poteva segnare con un movimento più semplice.

Ad ogni modo squadra più solida, anche se....il palo alla fine della partita....

Male Ciro, ho appreso poi aveva una distorsione alla caviglia rimediata prima della partita....perchè rischiarlo allora??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #6 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:32:03 »
Strak 6.5 para
Lazzari 7.5 un treno
Patric 7.5 perfetto
Acerbi 6.5 gestisce
Marusic 6.5 tappa
Sergio 6.5 cuce copre imposta. Cerca poco l area.
Cataldi 6 abbiamo palleggiato tanto senza mai perdere il comando del gioco
LA 8 un assist su calcio da fermo, finalmente. 4/5 tentativi prima del dipinto finale.
FA 6 si caca un gol
Immobile 6 si caca un gol
Zaccagni 6 si caca un gol. Lo menano tutti.

Sarri 7 partita trappola, mai stata in discussione. Se facciamo punti a Torino la missione è compiuta.

Leiva Basic Hysay Romero 6






Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #7 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:34:06 »
Appena tornato dallo stadio. Bellissima l'atmosfera sugli spalti, in campo si sono visti i soliti errori, le solite trame sterili, il solito imbottigliarsi con palla all'indietro, poi passaggetto in avanti e di nuovo palla all'indietro, spesso tutti fermi e immobili, marcati, con la Samp a fare una doppia linea centrale che di fatto neutralizza ogni velleità. Qualche tiro estemporaneo ma senza velleità particolari. Finirebbe così il primo tempo se non fosse che sbuca da una azione quasi casuale il calcio piazzato da cui scaturisce il goal di Patric, sbucato da dietro a sorprendere audero.

Secondo tempo in scioltezza, secondo goal di Luis Alberto che fa una cosa incredibile quando poteva segnare con un movimento più semplice.

Ad ogni modo squadra più solida, anche se....il palo alla fine della partita....

Male Ciro, ho appreso poi aveva una distorsione alla caviglia rimediata prima della partita....perchè rischiarlo allora??

Grande, Fabio che sei andato allo stadio: siete stati splendidi.

Ma veramente, Ciro ha giocato con una distorsione alla caviglia?

Ne' sei sicuro?


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #8 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:35:39 »
Così ha detto Sarri nella conferenza post partita...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #9 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:37:52 »
SONO FELICEEEEEEEEEE


 :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #10 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:44:44 »
Punti fondamentali , vittoria meritata, adesso riempiamo lo stadio col Verona !

A Torino con la Juve dobbiamo fare un partitone !

Godo come una marmotta omosessuale !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #11 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:48:39 »
Possesso palla : 62% vs 38%

Tiri in porta : 10 vs 2

Calci d’angolo : 6 vs 0

Passaggi completato : 654 vs 369

Attacchi : 145 vs 74

——————-


SONO INFGRIFATO COME UN RICCIO

FORZA LAZIO

 :band1: :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #12 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:52:35 »
L'importante era vincere e si è vinto, anche meritatamente sviluppando gioco, magari lento, rischiando il minimo sindacale, inutile cercare di capire se si può migliorare il gioco al punto in cui siamo. Inutile anche lavorarci troppo sopra, dal momento che potrebbero cambiare molti calciatori, quindi meglio badare al sodo e fare i punti per arrivare almeno in UEL.
Nel complesso tutte conferme, Patric è sempre motivato e non ha mai lesinato l'impegno, poi non è un centrale, ma pur di dare il suo contributo giocherebbe anche in porta. Luis Alberto gioca quando gli va, come Felipe Anderson, Milinkovic Savic sta diventando un tuttocampista, Cataldi gioca fuori ruolo e le regole sulle liste lo promuovono ad elemento imprescindibile in rosa. Lazzari ha incontrato difficoltà a modificarsi da quinto a terzino ma sembra essersi adattato anche perchè non si può rinunciare al suo dinamismo, qui decisivo l'aiuto fornito da Felipe Anderson che è molto migliorato in fase di non possesso. Immobile è insostituibile e gioca anche quando non è in perfette condizioni, d'altronde non ha una alternativa valida, stante anche l'assenza di Pedro che potrebbe surrogarlo. Zaccagni si conferma il miglior inserimento di stagione.
La stagione nel suo insieme rimane deludente. Speriamo quantomeno di salvare il salvabile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #13 : Domenica 8 Maggio 2022, 00:53:36 »
Così ha detto Sarri nella conferenza post partita...

Ahh, grazie Fabio: speriamo che stia bene per la gara di Torino.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 981
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #14 : Domenica 8 Maggio 2022, 01:31:42 »
Partita intelligente da parte dei giocatori che hanno capito che per caratteristiche la Samp non è il Torino o l'Atalanta, squadre in grado di giocare per 90 minuti uomo Vs uomo.
E infatti dopo 25 minuti, netto dominio con una sola sbavatura al 90esimo.
FORZA LAZIO !!!
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Anselazio

Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #15 : Domenica 8 Maggio 2022, 01:58:15 »
Bel clima allo stadio per una partita da vincere a tutti i costi.
Squadra concentrata e ordinata che fa valere la superiorità tecnica di fronte a un avversario che aveva comunque bisogno di punti.
Come sempre, nei finali di campionato, contano solo i punti, ma la squadra si è mossa bene.
Un gol su calcio piazzato finalmente, un gol su gemma di Alberto dopo che Lazzari li ha squartati con una progressione irresistibile.
Meglio e peggio. Meglio: Patric superstar non solo per il gol. Peggio (quasi): Marusic in versione stranamente dimessa.
Peggiore in campo reale, more solito: massa di guano, il solito scarso zozzone.

 :band1:  :band1:

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15725
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #16 : Domenica 8 Maggio 2022, 08:04:48 »
Ho letto 33mila spettatori, bello stadio,bel tifo,ma ora che non si rompano I coglioni,con sti prezzi,manco arriviamo a metà capienza...ha ragione Lotito che vi devo dire,paroloni sui social poi? Ao coi prezzi di quelli de là  famo il pienone pure noi!!! Aoooo...si come no,il pienone di stronzate...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 371
  • Karma: +35/-3
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #17 : Domenica 8 Maggio 2022, 08:29:46 »
Partita senza storia contro una squadra inferiore.
La differenza la fa il differente tasso tecnico come accade spesso.
Bene Patric ( forse merita la riconferma per la panchina), bene Milinkovic ( godiamoci le ultime sue giocate fino alla fine), benissimo Lazzari ( forse ha capito come deve giocare un terzino), bene Luis Alberto (finalmente motivato e voglioso di giocare al servizio della squadra).
Proprio su Luis vorrei fare una riflessione.
Il suo gol è l'immagine del suo calcio.
Perchè segnare a porta vuota quando invece puoi  dribblare il portiere con la suola ed infilarti in un tunnel di gambe per poi farla passare in mezzo con un tocco irridente mentre lo stadio si sta cacando sotto?
Io da un punto di vista tecnico lo adoro, l'ho paragonato a Veron in più occasioni, meno, molto meno da un punto di vista caratteriale e comportamentale.
Che cosa significa quell'esultanza con tanto di bacio alla maglia dopo il gol?
Come bisogna interpretarla?
Si può riuscire a farlo o va soltanto intesa come un'esultanza estemporanea e da contestualizzare solo al gol appena realizzato?

Ve lo chiedo senza polemica, solo per aiutarmi a capire qualcosa in più sull'uomo che per me continua ad essere un enigma psicologico.


 
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #18 : Domenica 8 Maggio 2022, 08:44:29 »
Tre punti fondamentali per un piazzamento nelle Coppe, vittoria relativamente in scioltezza, gioco fluente... o forse no?
A chi scrive il bicchiere sembra mezzo vuoto, e neanche di quello buono, per diversi motivi:


1) l’ossessività con cui, nel primo tempo, si è triplicato sul binario di destra.
Poi il gol è arrivato da lì, con Lazzari che guadagna una punizione e la pennellata da fermo di Luis Alberto per la testa di Patric.
Ma trasformare una risorsa tattica in un monotema non è buon segno

2) Il raddoppio di Luis Alberto, un gioiello che ricorda le parole di tale Johan Cruijff su un giocatore da lui allenato al Barcellona, tale Romário de Souza Faria: “l’unico in grado di inventare calcio in un metro quadro”.
Esiste, però, un altro livello di lettura: a partire dal fatto che lo spagnolo ritarda la conclusione trovandosi Audero troppo vicino, ed è costretto a inventarsi la meraviglia di cui sopra.
In questo senso, il gol del 2-0 diventa una metafora del sarrismo versione Formello.
Vale a dire un arabesco complicatissimo, dalla traiettoria allungata all’inverosimile, a bassa probabilità di riuscita, laddove bastava un tocco a porta semivuota

3) L’atteggiamento della squadra dopo il raddoppio: pura e sterile accademia. Che ci può stare, d’accordo, ma sul 5-0.
Così ci si è invece esposti al rischio di un estemporaneo gol doriano, che avrebbe spalancato l’abisso di uno psicodramma.
E il palo di Quagliarella è lì a certificare un pericolo scampato, in questo caso, con una fortuna non proprio meritata

4) La scontatezza dei cambi, ossessivamente uno a uno senza varianti. E con la tassa Hysaj, che stranamente ha tolto un po’ di solidità difensiva
Come sarebbe finita contro un avversario più motivato e qualitativo?
La risposta, purtroppo, è già arrivata sul campo.


Mata, il tuo intervento mi porta ad illustrare:

a) la mia idea di calcio;
b) il motivo per cui (a partire dal bizantinismo della costruzione dal basso) non mi piaceva Inzaghi;
c) quanto hai scritto ora.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Lazio-Sampdoria: commenti
« Risposta #19 : Domenica 8 Maggio 2022, 09:32:18 »
Premetto, gli interventi di Er Matador e di Orazio sono di una lucidità estrema ma...

E Noi alla Sampdoria jé menamo
E Noi alla Juve jé menamo
E Noi ar Verona jé menamo

Ora c'è da credere e pensare solo a questo. Poi è tutto giusto, per carità, ci si starà pensando pure nel furum claudi, ma è meglio farlo con una qualificazione in tasca e con maggiore spensieratezza.

Vado, pertanto, a stilare la mia ridicola pagella, redatta dal posto 14 fila 4 der Sistina, mentre la Bella si lasciava andare co la Bestia.


*Società Sportiva Lazio 1900 - Unione Calcio Sampdoria  2-0*

Buona partita contro una squadra tuttavia non arrendevole. I migliori: Lazzari, che arremba, Luis Alberto, che fa un gol entrando quasi in porta come piace a lui, e Cataldi, diligente uomo-ordine.

Prima, però,  Strak fa er paratone, Patric la passa all'avversario, ma poi segna e si riscatta.
La difesa è comunque ben schermata e non commette grandi cazzate. Quando questo succede, poi si vince.

P.s. Candrè, sempre Grazie per quel cross.

P.p.s. ma Raul Moro è morto?