Autore Topic: Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)  (Letto 3691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


geddy

Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #1 : Domenica 22 Maggio 2022, 18:08:22 »
Episodio grave.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #2 : Domenica 22 Maggio 2022, 18:14:09 »
Episodio squallido, i responsabili vanno individuati e multati come prevedono le norme.
Detto ciò si sottolinei la vergogna per quelle parole, schifose e vigliacche ma si lo si dica, lo si ridica ma poi si passi oltre, si celebri il quinto posto e lo spettacolo visto sugli spalti, non facciamo noi da cassa di risonanza.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2337
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #3 : Domenica 22 Maggio 2022, 18:21:38 »
combinazione capita l'ultima di campionato contro il verona con tutti i settori zeppi compreso il settore ospiti,ovviamente se giocavano gli altri sarebbe stata Goliardia...

A ) i 55 mila di ieri comprendono tifosi autoctoni che insultano gli Steward ma quest'anno non sono andati prima allo stadio hanno aspettato ieri
B) i 55 mila di ieri comprendono anche qualche tifoso "alieno" non neccessariamente della LAZIO che ama insultare gli addetti al servizio d'ordine


Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #4 : Domenica 22 Maggio 2022, 19:02:41 »
Condannare senza se e ma. Tipico comportamento dei nostri "eroi" vigliacchi e schifosi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #5 : Domenica 22 Maggio 2022, 19:15:41 »
Pessimo episodio, purtroppo certa gente non riesce a capire come si offenda non solo la persona, ma si danneggi anche l'immagine della Lazio, perchè poi la si espone alla pubblica indignazione. Anche la stupidità dovrebbe avere un limite. Questi sono così stupidi che poi pubblicano e si vantano di queste prodezze.
Tra l'altro Repubblica parla di ragazzo nero, bho.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/05/22/news/dalla_curva_della_lazio_insulti_razzisti_allo_steward_durante_partita_con_il_verona-350735420/
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #6 : Domenica 22 Maggio 2022, 20:02:47 »
Episodio grave, ignorante e squallido.
Dispiace per la Lazio e per tutti noi.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #7 : Domenica 22 Maggio 2022, 20:58:20 »
gli artefici sono due coglioni. due. di numero.


i giornali parlano dei tifosi della Lazio.


mi chiedo chi siamo le merde, in tutto questo. sicuramente i due imbecilli. poi?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #8 : Domenica 22 Maggio 2022, 21:02:42 »
Due al massimo, perché io ne ho sentito uno.

Orazio Scala

Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #9 : Domenica 22 Maggio 2022, 21:03:12 »
L'informazione non ha più alcuna attendibilità. Probabilmente ha pulsioni hitleriane e quindi vuole rendere non credibile chi si batte realmente contro il razzismo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #10 : Domenica 22 Maggio 2022, 21:05:43 »
Finiti addirittura sui TG nazionali con le parole di un ministro a stigmatizzarli.
Se nessuno avesse pubblicato quel video del cazzo, la cosa sarebbe stata disdicevole ma rimasta nell'ambito interno come centinaia di altre simili con protagonisti tifosi di tutta Italia.
Poche domeniche fa una bandiera che rilanciava la marcia su Roma da parte di quelli è rimasta relegata nelle retrovie. Non è mai esistita.
La Lazio che dovrebbe avvalersi ancora dell'ex questore di Roma, dovrebbe denunciare e aiutare le forze dell'ordine a scoprire i colpevoli e chi ha pubblicato il video.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #11 : Domenica 22 Maggio 2022, 21:18:16 »
Due al massimo, perché io ne ho sentito uno.
un idiota inizia ad insultare e lancia il coro del gommone. un altro idiota lo segue dopo nel coro
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #12 : Domenica 22 Maggio 2022, 21:25:05 »
 un idiota inizia ad insultare e lancia il coro del gommone. un altro idiota lo segue dopo nel coro
Io ho sentito uno che urla tornate a casa vostra. Neanche si capisce bene a chi, francamente. Al tg2 poi neanche parlano di quanto succede a La Spezia.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1071
  • Karma: +25/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #13 : Domenica 22 Maggio 2022, 22:04:01 »
Io mi chiedo, ma sarà un caso che ci sia sempre un telefonino puntato a riprendere la situazione incriminata? Perché non mi sembra che le altre tifoserie siano migliori ma mai un video, una foto.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #14 : Domenica 22 Maggio 2022, 22:15:16 »
gli artefici sono due coglioni. due. di numero.


i giornali parlano dei tifosi della Lazio.


mi chiedo chi siamo le merde, in tutto questo. sicuramente i due imbecilli. poi?
Devono essere identificati e puniti, con divieto ad entrare in qualsiasi stadio, non credo sia impossibile

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9841
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #15 : Domenica 22 Maggio 2022, 22:36:34 »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/22/calcio-steward-insultato-con-cori-razzisti-dai-tifosi-della-lazio-durante-la-partita-con-il-verona-allolimpico/6600824/?utm_content=fattoquotidiano&utm_medium=social&utm_campaign=Echobox2021&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR0Plv2BwLaIq0dCgCENcQOvtvoI2oM-O9ZyIoTAEWlwLpdZXn_T27dMCw8#Echobox=1653229901

...e come te sbagli??
Succede ovunque, sempre e comunque, ma si parla solo di una società....
A questi degli insulti razzisti frega meno di un cazzo, altrimenti dovrebbero parlarne ogni domenica, gli interessa invece usarli come pretesto per spalare merda sulla Lazio.
Puntualissimi.
Cepoi rimette l' orologio.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #16 : Domenica 22 Maggio 2022, 23:52:48 »
Io, sono un ex musicista e fonico.

Conosco i trucchi per registrare determinati audio e determinate frequenze: ho sentito due essere primitivi con un audio pulitissimo in mezzo a piu' di 15.000 persone come e' possibile?

Per estrapolare l' audio in un contesto generale di migliaia di tifosi, devi prepararti con un attrezzatura particolare tipo dei microfoni a cardioide settati in modo di far uscire determinate frequenze (cioe' quelle di una voce in mezzo al coro per far un esempio).

La cosa non e' affatto facile.

Insomma, secondo me siamo diventati il bersaglio n.1 e si organizzano per sperare che qualche coglione razzista (che deve essere individuato), si faccia sentire.

Pero' Frusta ha ragione infatti non vedo un organizzazione audiofonica dello stesso piano in altri stadi: cio' non significa che la cosa che e' capitata non sia grave ma vuol dire che e' stata aspettata da qualcuno per colpire una determinata tifoseria nella sua interezza che e' cosa assai diversa.

Cio' non giustifica quei due minotauri dal cervello di gallina ma apre un altro quesito parallelo.

Dunque per tifoseria parlo di tutto il popolo della Lazio: come dice Frusta questa non e' e non puo' essere una lotta contro il razzismo ma vuol dire servirsi di atti razzisti (che credo avvengano anche in altri stadi), per colpire un' intera tifoseria.

Il pregiudizio e' peggio del giudizio: quando parlano di cori razzisti i media non specificano mai, sono molto generici cosi' da far sembrare tutta la tifoseria della Lazio razzista.

Hanno rotto le scatole: la disposizione di determinati microfoni indica quanto non aspettino altro.

Spero che questi due incivili, vengano individuati prima di tutto perche' hanno insultato una persona e hanno cercato di rovinare l' immagine di un' intera tifoseria ( perche' contro il razzismo bisogna andarci duro).

Ma per combattere il razzismo bisognerebbe usare lo stesso metodo anche in altri stadi: e non e' cosi.

Ormai e' evidente (come gia' anticipato da voi), quanto non vogliano in realta' combattere il razzismo: perche' non si organizzano con certi microfoni in tutti gli stadi?

Ed e' evidente che utilizzano il razzismo e l' incivilta' per distruggere l' immagine di un' intera tifoseria specifica: la nostra.

E questo tutto e' tranne che lotta al razzismo.

Ed anche questa cosa non e' che sia molto bella, ehh!

Sui microfoni ditemi, voi: le registrazioni vengono da cellulari singoli con persone vicine?

Qualcuno ha specificato da dove provenisse l' audio?

Altrimenti vuol dire che utilizzano microfoni a cardioide regolati appositamente per prendere solamente alcune frequenze: e quindi in mezzo a 15.000 persone se gli dice culo possono riuscire (lavorandoci sopra con dei programmi e con dei plugin che fanno uscire certe frequenze), a prendere magari 3 stupidi razzisti!

Ma cio' presuppone che ci sia dietro la premeditazione perche' serve un' organizzazione particolare a livello audio per arrivare a far uscire determinate frequenze.

Se invece l' audio proviene da un cellulare di uno che si trovava li' vicino, allora e' una questione di casualita': chiaramente queste voci potevano provenire solamente dal basso della curva perche' in alto le frequenze si sarebbero perse i mezzo alle voci di tutti gli altri tifosi.

La mia solidarieta' invece va' a chi  ha dovuto subire gli insulti.

Gasco luis veron

Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #17 : Lunedì 23 Maggio 2022, 00:06:00 »
 a prendere magari 3 stupidi razzisti!

CHIEDO AD ATARU SE E' COSI GENTILE DA TOGLIERE I MIEI DUE POST PRECEDENTI COMPLETAMENTE SCRITTI MALE: PIU' CHE ALTRO PER NON LASCIARE TRE POST DI SEGUITO MIEI CHE SONO GIA' ABBASTANZA LUNGHI.

QUESTO PER AVERE UN MINIMO DI RISPETTO VERSO TUTTI GLI ALTRI UTENTI: SCUSATE MA SAPETE CHE SCRIVO IN DETERMINATE POSIZIONI POCO COMODE.

DOVREI SCRIVERE MENO: LO DICO SEMPRE A ME STESSO.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 759
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #18 : Lunedì 23 Maggio 2022, 01:43:00 »
Di coglioni in giro è pieno ,i responsabili vanno presi a calci in culo,lavori socialmente utili e multati da essere indebitati allo stremo .
Il ragazzo vittima invece , domani ospite a formello e magari con un contratto di lavoro dignitoso.
Questo è un problema perenne di educazione e di civiltà, Roma è tra le città più multietniche di Italia ma come fa a esserci ancora sta gente....
Sezionare lo stadio avrebbe facilitato e circoscritto le bestie....

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Pensavate di stare tranquilli eh? (insulti razzisti durante Lazio - Verona)
« Risposta #19 : Lunedì 23 Maggio 2022, 07:16:35 »
Finiti addirittura sui TG nazionali con le parole di un ministro a stigmatizzarli.
Se nessuno avesse pubblicato quel video del cazzo, la cosa sarebbe stata disdicevole ma rimasta nell'ambito interno come centinaia di altre simili con protagonisti tifosi di tutta Italia.
Poche domeniche fa una bandiera che rilanciava la marcia su Roma da parte di quelli è rimasta relegata nelle retrovie. Non è mai esistita.
La Lazio che dovrebbe avvalersi ancora dell'ex questore di Roma, dovrebbe denunciare e aiutare le forze dell'ordine a scoprire i colpevoli e chi ha pubblicato il video.

https://www.rainews.it/notiziari/tg1/video/2022/05/Tg1-ore-2000-del-22052022-b33acf08-d830-4ee6-9f3f-ef74c7cfe4d9.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24

Al minuto 25 circa.

 :(
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)