Autore Topic: Lazio e Libertas ASR  (Letto 1223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Lazio e Libertas ASR
« : Domenica 22 Maggio 2022, 22:35:29 »
Ne sapete qualcosa?

È vero che sono un gruppo satellite della Nord?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #1 : Domenica 22 Maggio 2022, 22:42:56 »
Ma mò pure questi non ti stanno bene? Cos'hanno detto contro Lotito per meritare le tue attenzioni e lo storpiamento del nome?
Allunghiamo l'elenco:
Daniele Masala
Tommaso Paradiso
Lazio e Libertà aps

Non ascoltà la radio i prossimi giorni altrimenti ti tocca aggiornà l'elenco.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #2 : Domenica 22 Maggio 2022, 22:47:32 »
Ma mò pure questi non ti stanno bene? Cos'hanno detto contro Lotito per meritare le tue attenzioni e lo storpiamento del nome?
Allunghiamo l'elenco:
Daniele Masala
Tommaso Paradiso
Lazio e Libertà aps

Non ascoltà la radio i prossimi giorni altrimenti ti tocca aggiornà l'elenco.

Il boicottaggio di Lazio Milan li qualifica come individui foschi e dediti al danneggiamento della Lazio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #3 : Lunedì 23 Maggio 2022, 00:13:50 »
Dimettiti
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #4 : Lunedì 23 Maggio 2022, 07:22:35 »
Mi dispiace, ma voi due state invecchiando male.

Panzabianca

Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #5 : Lunedì 23 Maggio 2022, 07:34:24 »
Mi dispiace, ma voi due state invecchiando male.


 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Diglielo tu

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #7 : Lunedì 23 Maggio 2022, 15:16:41 »
Ho la tessera ma non seguo.
C'è dentro Stefano Disegni, quindi non possono essere acci.
Ma quando li ho sentiti parlare non mi hanno fatto una grande impressione...

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 639
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #8 : Lunedì 23 Maggio 2022, 15:42:51 »
Siamo iscritti , avendo saputo che tra i fondatori c'è un vecchio forumista a noi caro e un paio di giornalisti musicali.

Però come dice bene il Sig.Doll, qualcuno di loro che si è esposto sui media ci ha sconfinferato poco, e non ha apportato quella novità di rapportarsi alla passione per la Lazio che ci saremmo auspicati. Insomma, non è scoccata la scintilla.

Il biglietto sospeso non lo abbiamo capito troppo, non è che andare allo stadio è una di quelle cose imprescindibili (uno che non ha soldi a sufficienza normalmente pensa ad altro),  siamo pure abbastanza d'accordo col Sig.Scala che accodarsi alla protesta per il caro-biglietti (?) non è stata di certo una scelta lungimirante

c'erano una volta il grande darienzo

ThomasDoll

Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #9 : Lunedì 23 Maggio 2022, 15:50:31 »
Comunque uno di loro è stato schiaffeggiato e privato della bandiera dai nazi. Satelliti della nord mi pare troppo.
Solidarietà a lui. Il caro bisevac  apprezzerà anche il fatto che ne fa parte il comune amico Luigi B., grande colonna della scena rocchettara centocellina e romana.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #10 : Lunedì 23 Maggio 2022, 16:24:36 »
Comunque uno di loro è stato schiaffeggiato e privato della bandiera dai nazi.
Sul tema, noto a chi frequenta le news di Lazio sul Web, non una parola, qui su Bc.org, mi pare di ricordare. Plaudo a te per la manifestazione di solidarietà nei confronti di persone che potranno aver assunto talvolta scelte discutibili ma che - a fronte di tanti che chiacchierano, specialmente sul Web, su come si difende la Lazio - almeno qualcosa stanno facendo.

Satelliti della nord mi pare troppo.
Se posso, suggerisco di sostituire l'aggettivo "troppo" con "oltraggioso".

E, direi, il topic si potrebbe anche chiudere qui, prima dell'inevitabile e puntuale deragliamento.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #11 : Lunedì 23 Maggio 2022, 16:36:27 »
Luigi B.!!! Luigi Bigiarelli???

Orazio Scala

Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #12 : Lunedì 23 Maggio 2022, 16:37:49 »
Sul tema, noto a chi frequenta le news di Lazio sul Web, non una parola, qui su Bc.org, mi pare di ricordare. Plaudo a te per la manifestazione di solidarietà nei confronti di persone che potranno aver assunto talvolta scelte discutibili ma che - a fronte di tanti che chiacchierano, specialmente sul Web, su come si difende la Lazio - almeno qualcosa stanno facendo.
Se posso, suggerisco di sostituire l'aggettivo "troppo" con "oltraggioso".

E, direi, il topic si potrebbe anche chiudere qui, prima dell'inevitabile e puntuale deragliamento.

Per parte mia, l'episodio è stato commentato dove è emerso, ovvero su Fb, coi modi e i toni per me abituali in queste circostanze.

Per il resto, ho trovato del tutto fuori luogo l'egotico comunicato con cui i titolari dello striscione ne annunciavano l'assenza dallo stadio in occasione di Lazio Milan. Sul modello dei dirimpettai, ci si è arrogata una rappresentatività di "gruppo" che non mi pare, per natura di chi si riunisce sotto quella scritta, si sia delegata così in toto.

Perché se togli lo striscione vuol dire che "sparisco" anche io che sono iscritto, pure fossi lo stesso allo stadio. Col cazzo. Senza contare il fatto che lo striscione è stato "speso" come al solito per annunciare (e quindi propagandare) assenza: bella roba.

Se giocano agli alter ego degli ultri, ma ricalcandone I temi "popolari", verranno ben presto divorati dall'interno dalla componente "tradizionale" di associati (chiaramente e ingombrantemente presente).

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #13 : Lunedì 23 Maggio 2022, 16:55:42 »
Io ho la tessera di Lazio e Libertá.
Mi sono iscritto perché, dopo tanti anni, sono stati gli unici a fare qualcosa e a metterci la faccia, come ce la mettemmo noi ai tempi dello striscione anti-razzista di lazio.net nel 2001 (tra l'altro organizzato nello stesso settore dei distinti sud-est).
Ne hanno pagato le conseguenze con l'aggressione a un loro associato, nello stesso modo in cui fu aggredito qualcuno di lazio.net in quel periodo.

Si puó discutere sull'opportunitá di aderire allo sciopero di Lazio-merdlan, ma perculare la loro iniziativa per questo motivo mi sembra troppo.
Il loro gruppo é formato da persone democratiche e civili come Riccardo Cucchi e Stefano Disegni che non si sono mai nascosti nel dichiararsi Laziali e antifascisti.
Gente che vuole andare allo stadio per tifare la Lazio e basta.

Quando saró in Italia e mi capiterá di andare all'Olimpico, andró in mezzo a loro insieme a Orazio!
Daje, ti pago il biglietto sospeso!  :D

Orazio Scala

Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #14 : Lunedì 23 Maggio 2022, 17:17:07 »
Ciao Fischio.

Sapevo di Disegni (lo stile del logo è inconfondibile) e aporendo con piacere di Cucchi. Anche se per me la tua presenza, tra queste, rimane la cartina di tornasole più significativa.

Spero solo, ribadisco, che altri personaggi con una visione e con logiche più da tifoso anni '70 non prendano il sopravvento, tutto qua.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #15 : Lunedì 23 Maggio 2022, 18:25:28 »
Ciao Fischio.

Sapevo di Disegni (lo stile del logo è inconfondibile) e aporendo con piacere di Cucchi. Anche se per me la tua presenza, tra queste, rimane la cartina di tornasole più significativa.

Spero solo, ribadisco, che altri personaggi con una visione e con logiche più da tifoso anni '70 non prendano il sopravvento, tutto qua.

Grazie, sai bene che la stima é reciproca.

ThomasDoll

Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #16 : Lunedì 23 Maggio 2022, 19:11:52 »
Per parte mia, l'episodio è stato commentato dove è emerso, ovvero su Fb, coi modi e i toni per me abituali in queste circostanze.

Per il resto, ho trovato del tutto fuori luogo l'egotico comunicato con cui i titolari dello striscione ne annunciavano l'assenza dallo stadio in occasione di Lazio Milan. Sul modello dei dirimpettai, ci si è arrogata una rappresentatività di "gruppo" che non mi pare, per natura di chi si riunisce sotto quella scritta, si sia delegata così in toto.

Perché se togli lo striscione vuol dire che "sparisco" anche io che sono iscritto, pure fossi lo stesso allo stadio. Col cazzo. Senza contare il fatto che lo striscione è stato "speso" come al solito per annunciare (e quindi propagandare) assenza: bella roba.

Se giocano agli alter ego degli ultri, ma ricalcandone I temi "popolari", verranno ben presto divorati dall'interno dalla componente "tradizionale" di associati (chiaramente e ingombrantemente presente).

Guarda, Rob, hai molte ragioni. Ma come sai conosciamo bene la sindrome di quelli che pensano di poter incidere. Ne siamo stati affetti, chi più chi meno, pure noi. Diciamo che in ambito tifoso la visibilità appiccia l'ego, anche in illustri personaggi, tipo l'esegeta di molti volti importanti che opera/operava sulla Rai e interveniva su radio, siti web e forum da noi gestiti, nonché sul magazine dove arginarlo era sempre nu cazz de guaio.
Il fatto che Disegni e Cucchi mantengano la loro squisita leggerezza me li fa stimare ancora di più. Mi pare sia della partita pure Sandro Portelli, sempre sia lodato.

Orazio Scala

Re:Lazio e Libertas ASR
« Risposta #17 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:27:16 »
Mi pare sia della partita pure Sandro Portelli, sempre sia lodato.

Ottimo, tanta roba.

Per questo mi rode ancora di più di certi presenzialisti che oltre a sfragnarci le palle oltre ogni limite col '74 (basta perdìo non se può più della vostra retorica del cazz) devono mettere il cappello anche su' sta cosa pur di vendere un paio di libri in più. E per questo ho ringraziato ma soprasseduto sui graditi inviti ad aderire. Facendomi capire di aver fatto bene quando è uscito fuori che "alla prossima il nostro striscione non ci sarà". E sti gran cazzi.