Autore Topic: Lazio su Carnesecchi: la trattativa con l’Atalanta  (Letto 223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio su Carnesecchi: la trattativa con l’Atalanta
« : Mercoledì 25 Maggio 2022, 13:03:09 »
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

Lotito deve sistemare la porta: Strakosha non ha rinnovato, Reina resterà come vice. Il primo obiettivo è il golden boy della Dea, l'ultimo anno in prestito alla Cremonese

Cambio della guardia tra i pali della Lazio. Saluta Thomas Strakosha, lanciato da Inzaghi nel 2016: non ha rinnovato, andrà molto probabilmente al Fulham. Occorre un nuovo titolare. Un nome su cui investire il futuro. Così non ha ripreso quota l’opzione Reina, che ad agosto compirà 40 anni e resterà come vice dopo il rinnovo per un’altra stagione scattato automaticamente con la qualificazione in Europa League.

In pole --- La Lazio è al lavoro per scegliere il nuovo titolare e in cima alla lista c’è Marco Carnesecchi, che il primo luglio compirà 22 anni: grande protagonista nella promozione in A della Cremonese, dove ha giocato in prestito dall’Atalanta. Già tra i pali dell’Under 21, è stato promosso nel giro di Roberto Mancini: dopo lo stage di gennaio, è stato richiamato anche nel gruppo di giovani che il c.t. in questi giorni sta valutando a Coverciano. Riminese, cresciuto nelle giovanili del Cesena, a 17 anni è passato all’Atalanta con cui ha vinto un campionato Primavera. Nel 2019, una stagione in B con il Trapani. Dal gennaio 2021 è stato girato alla Cremonese. Maurizio Sarri lo ha indicato come primo obiettivo per la porta della nuova Lazio, che ha bisogno di crescere come qualità nel settore arretrato, risultato il punto debole nella passata stagione. Carnesecchi mostra grandi potenzialità legate alla sua giovane età. Con il suo 1,91 d’altezza mostra una notevole agilità tra i pali e si fa apprezzare anche nelle uscite.

Operazione --- L’Atalanta è decisamente coperta nel ruolo del portiere: un anno fa, ha investito su Musso. Si sta valutando concretamente l’idea di cedere Carnesecchi. E la Lazio sta così puntando sul portiere romagnolo che viene quotato attorno ai 15 milioni. Il club biancoceleste non vorrebbe andare oltre la decina di milioni. La trattativa sicuramente si allargherà sulle modalità dell’operazione. Probabilmente si partirà con la formula del prestito, prevedendo poi il riscatto e una percentuale sulla futura vendita. 

Vai al forum