Autore Topic: Calciomercato Lazio, priorità alle cessioni: ecco chi se ne andrà  (Letto 195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Elmar Bergonzini

Il rinnovo di Sarri fino al 2025 ha dato il via al mercato biancoceleste. Prima però di effettuare acquisti, il club dovrà operare sulle uscite

Servono le cessioni. Il mercato della Lazio si è aperto con il rinnovo di Sarri (fino al 2025), ma ora dovrà pensare a ricostruire la squadra. Se ne sono andati a parametro zero Luiz Felipe, Strakosha e Lucas Leiva, tre titolari che dovranno essere obbligatoriamente sostituiti. Prima però, paradossalmente, la Lazio dovrà vendere anche per sistemare l'indice di liquidità. Altre uscite prima di poter acquistare, questo benché siano già andati via in tre: si tratta di un paradosso, ma è una situazione che la Lazio deve affrontare e risolvere. Lotito ha chiesto a Tare di velocizzare le uscite proprio per poter acquistare e consegnare il prima possibile la squadra a Sarri.

Gli esuberi --- Servono quindi le cessioni degli esuberi: oltre a Vavro (verrà riscattato dal Copenhagen per 6 milioni), si cerca di piazzare Muriqi ed Escalante per altri 9-12 milioni. Poi andranno piazzati anche i vari André Anderson, Djavan Anderson, Lombardi, Durmisi, Jony, Adekanye, Tiago Casasola e Fares. Non sono poi da escludere le cessioni di Hysaj e Raul Moro. Il lavoro da fare insomma è tanto.

La situazione --- La Lazio dovrà risolvere la situazione legata agli esuberi anche per mettersi nelle migliori condizioni possibili per valutare eventuali offerte per Milinkovic e Luis Alberto. Avendo sistemato l'indice di liquidità e avendo abbassato il monte ingaggi, sarebbe più facile per il club trattenere i propri gioielli a meno di offerte irrinunciabili. Nella seconda fase del mercato (che però nei piani della società non deve attardarsi a cominciare) si penserà anche agli acquisti. Ne serviranno non meno di 7-8 per sostituire i titolari che se ne sono andati (o se ne andranno...) ma anche per allungare la rosa. Prima però, paradossalmente, servono le cessioni.

Vai al forum