Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 81799 volte)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1680 : Ieri alle 12:21:22 »
Tifo Lazio dal 1974. Fai un po te.

Prima o dopo lo scudetto?
Sarrismo = romanismo

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1681 : Ieri alle 12:35:19 »
Ricostruzione corretta, nella sostanza.
Sarebbe stato curioso vedere all'opera Lotito in quel periodo, senza i diritti TV, per vedere in quali ambiti avremmo potuto mai viaggiare.
La favoletta del sesto bacino d'utenza me la ricordo la prima volta su un volantino degli eagles prima di Lazio Napoli 3 a 2.  Con i biglietti a 2000 lire.

Io credo che storicamente la Lazio tra i primi sei sette e' arrivata a starci cin una certa continuita negli snni successivi all'avvento di Cragnotti. 21 sono con Lotito. L'altra Lazio possibile tanto agognata da Mark e' quella che va in b nei 60 e negli 80. Di altre non c'e' evidenza.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1682 : Ieri alle 12:39:11 »
Prima o dopo lo scudetto?

Facevo 7 anni nel 1974 ... Può bastare? 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1683 : Ieri alle 12:40:17 »
La favoletta del sesto bacino d'utenza me la ricordo la prima volta su un volantino degli eagles prima di Lazio Napoli 3 a 2.  Con i biglietti a 2000 lire.

Io credo che storicamente la Lazio tra i primi sei sette e' arrivata a starci cin una certa cintinuita negli snni successivi all'avvento di Cragnotti. 21 sino con Lotito. L'altra Lazio possibile tanto agognata da Mark e' wlquella che va in b nei 60 e negli 80. Di altre non c'e' evidenza.

Io sogno una Lazio che viaggia costantemente in Europa e te lo dice uno che è cresciuto tra Cava e San Benedetto del Tronto, altro che mancesteriunaitedd
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1684 : Ieri alle 12:42:24 »
Quella di Lotito quindi.

Online Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1685 : Ieri alle 13:09:35 »
La Lazio negli anni '50 è stata ad altissimo livello.
Siamo andati un po' a decenni.
Gli anni '80 sono storia recente e, diciamo, il nostro idolo ci ha fatto scontare quello che ci aveva regalato nel decennio precedente.
Che capoccia, Giorgione

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1686 : Ieri alle 13:42:17 »
La Lazio negli anni '50 è stata ad altissimo livello.

Sì, peccato abbia campato di debiti, cosa scontata nei terribili Sessanta.

A ben vedere, l'unica Lazio che si è retta sulle proprie gambe è quella degli ultimi 21 anni.
Sarrismo = romanismo

Online Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1687 : Ieri alle 13:48:02 »
i debiti non sono il male, basta onorarli

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1688 : Ieri alle 15:26:57 »
Sì, peccato abbia campato di debiti, cosa scontata nei terribili Sessanta.

abbiamo scontato l'assenza di bond, james bond

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1689 : Ieri alle 21:35:55 »
Ennesima uscita bugiarda e meschina de “io so bravo”… tipo che è colpa dell’ambiente se Greenwood non é voluto venire alla Lazio.. perchè non se sentiva tranquillo… non perché non puoi pagargli 5 milioni di ingaggio ehhh…
Mamma mia… una macchietta
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1690 : Ieri alle 22:20:25 »
Non sapevo che macchietta fosse sinonimo di “testa di merda”

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1691 : Ieri alle 22:21:10 »
Non sapevo che macchietta fosse sinonimo di “testa di merda”
Anche.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1692 : Oggi alle 07:57:02 »
I social strabordano di prese per il culo sulle ultime dichiarazioni del pazzo...bene cosi bravo

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1693 : Oggi alle 08:19:38 »
Strano, Brutas dice che lo rimpiangeremo

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1694 : Oggi alle 12:18:52 »
Il mondo Lazio (parlare di "tifosi" per certi modi di rapportarsi alla Nostra a me personalmente appare fuori luogo e immeritato) ha SEMPRE "contestato" tutto e tutti. Maestrelli, Lenzini, Lovati, Chinaglia, Giordano, Calleri, Zoff, Cragnotti, Eriksson, non c'è stata mai tregua per nessuno e a fronte di qualsiasi risultato tecnico.

È un rumore di fondo irrilevante e che serve a chi lo perpetra per credere di contare qualcosa dall'alto dei suoi 1400 al mese rispetto a un mondo di miliardari. Salvo gli interessi economici diretti, ma almeno queste persone hanno uno scopo concreto e in un certo senso sono molto più rispettabili del gregge che pende gratis dalle loro labbra.
Sarrismo = romanismo

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1695 : Oggi alle 12:30:06 »
I "contestatori" te li compri alla mensa aziendale, senza manco bisogno di fare loro regalini di qualche tipo.

"Vuole due carciofini dottore?"
"Ma oggi nel menu mica ci sono i carciofini"
"Solo per quelli simpatici..."
"E che me vendo pe' du' carciofini?"
"Ho detto TRE carciofini..."
"Ah beh tre carciofini...  Allora va bene..."
"Siamo amici vero dottore?"
"Ma certo... Avete anche la maionese?"
Sarrismo = romanismo

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1696 : Oggi alle 14:07:42 »
i miracoli si costruiscono con le cose concrete

Solide realtà.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1697 : Oggi alle 14:27:53 »
Facendo lo slalom tra quelli che si tirano le palate di fanga proverei pure a ragionare.
La Lazio negli anni '50 si è proposta come quarta grande, in questo poi superata dalla Fiorentina. Comunque nettamente la quinta forza del campionato, con giocatori in nazionale e piazzamenti prestigiosi. Nel '60/61 è retrocessa per la prima volta ed è stata l'ultima squadra non del gruppo delle strisciate a retrocedere. Decenni dopo è toccato al Milan e poi alla Juventus, e spero sempre che un giorno tocchi all'odiata Inter.
Come si sia costruita quella squadra non lo so, i dati non sono disponibili.
Se fosse stato fatto con un indebitamento eccessivo, va detto che una società si indebita se ha delle garanzie di solvibilità. Il fatto, cioè, di potersi permettere di contrarre debiti è un segno di forza, se quei soldi servono per investire e migliorare la propria competitività.
Poi può succedere che la capacità di onorare quei debiti venga meno, com'è capitato alla Lazio di Cragnotti, e forse quella fu anche la fine di quel volo degli anni '50. Come che sia, c'è stata, in entrambi i casi, l'ambizione di crescere e di spiccare il volo, che è una cosa che a Lotito oggettivamente manca.
O meglio, la sua ricetta per migliorare la squadra ha funzionato fino a quando non sono cambiate troppe condizioni rispetto allo scenario che per 15 anni lo ha visto fare un passo avanti, piccolo ma costante. E siccome gli sono state contestate diverse cose che non ci hanno consentito di migliorare la performance economica, mettendo a disposizione della squadra più risorse, è evidente che certe carenze a un certo punto ci hanno fatto perdere competitività. Per fare un esempio terra terra, in 21 anni quanto avremmo potuto incassare di sponsor sulla maglia se avessimo cercato con più convinzione di trovarne uno? Diverse decine di milioni. L'affare Salernitana è costato più di una seconda squadra e ha reso poco o niente. Lascio stare le correlate che non mi va di addentrarmi, secondo me non sono così rilevanti, ma penso si sia capito cosa voglio dire. Per finire, la scelta di tenere i pezzi migliori sempre e comunque, salvo loro richieste di partire. Gli errori dei DS poi ci stanno, quelli li fanno tutti. Mi prendo le cose buone.
Oggi per tutti questi motivi dobbiamo cambiare modello.
E siccome la frattura con i tifosi è insanabile, prima Lotito vende prima si ricomincia a crescere, anche se la cornice sarebbe marcia per chiunque.
Ma non è la cornice, oggi, il problema.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1698 : Oggi alle 16:38:21 »
Dopo la retrocessione del '60/'61 rimasero intonse le tre strisciate e il Bologna, che andò in B la prima volta nel 1981/82.

A parte l'errore storico SPAVENTOSO, è arcinoto come i tragici Sessanta della Lazio furono figli delle sciagurate spese di fine anni Cinquanta, soprattutto dopo la morte dell'avvenuto Zenobi nel 1953.

Nel campionato 1960/61 la Lazio, commissariata dalla Lega, disponeva a un certo punto di UNA SOLA muta di magliette da gara, tanto che in occasione di partite piovose e fangose i nostri calciatori non potevano nemmeno cambiarle durante l'intervallo.

Dopo quasi trent'anni di instabilità, con cinque retrocessioni e undici campionati di B su ventisette complessivi, quindi poco meno della metà, fu solo Calleri a ristabilire una permanenza fissa nel massimo torneo.

Calleri che fu oggetto praticamente tutti i giorni di "contestazioni", dovute queste ultime unicamente al suo rifiuto (con argomenti di "ferro") a richieste di biglietti omaggio e di favori da parte dei tifosissimi del tempo.

La storia la fa il campo. Il "tifoso" conta meno dello zero assoluto. La "frattura insanabile" si ricompone con un piatto di lenticchie, per i pochi che le pretendono. Gli altri si vendono per molto meno, bastano loro  per allinearsi le prediche delle aradio.
Sarrismo = romanismo

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1699 : Oggi alle 16:42:30 »
"Ho avuto contro i tifosi che mi contestavano [...] e ho vinto io.

(Umberto Lenzini, da "Lazio!, la squadra dell'anno raccontata da Nando Martellini, 33 giri del maggio 1974)
Sarrismo = romanismo