Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 117326 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #2200 : Venerdì 22 Maggio 2026, 13:54:30 »

Ma come fa la Lazio , senza stadio, a quotarsi a 1,5 miliardi di dollari ?

Questo valore , vorrei capire al netto di tutto, da dove lo hanno preso ?
Lo devi chiedere al gatto e la volpe.

Vedrai che gliela sfileranno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2201 : Venerdì 22 Maggio 2026, 13:56:53 »
Scusate ma al cambio mi pare che, ad oggi, 1€ = 0,86 $.

Quindi 1,5 miliardi, fossero in dollari, sarebbero 1293150000€.

Decisamente tanto per una squadra di calcio, credo nemmeno le grandi big valgano così tanto...siamo a quotazioni di multinazionale IT, Nvidia, per intenderci, leader del comparto grafico, oggi vale 81,62 miliardi di dollari....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2202 : Venerdì 22 Maggio 2026, 14:08:32 »
Certo è che co 3 miardi de capitalizzazione sicuramente riuscimo a strappà Pisacane ar Cajari.
Nun c'ho dubbi
 :D
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2203 : Venerdì 22 Maggio 2026, 14:18:54 »
La spiegazione ridicola di pseudo finanza in cui spiega i 3miliardi la metto al pari della tranquillita' con cui insegnava a curare un possibile attacco di cuore con acqua e zucchero,o peggio quando parlava, dall'alto della sua cultura, dei batterei presenti nella vagina...ma perche' ? ma che cazzo abbiamo fatto di male?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2204 : Venerdì 22 Maggio 2026, 16:08:59 »
Secondo me l'egoarca con la panza stratificata non crede nemmeno più alle cazzate che dice.

Non ci ha mai creduto, secondo me.

Era solo un modo per dire agli altri di non scassare. Poco elegante, eufemisticamente parlando.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2205 : Venerdì 22 Maggio 2026, 19:01:18 »
Io problema è che lui ci crede sul serio alle cazzate del Gatto e la Volpe.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2206 : Venerdì 22 Maggio 2026, 23:51:48 »
https://forbes.it/2025/05/30/30-squadre-calcio-valgono-piu-mondo
3 miliardi li vale il Chelsea, decimo al mondo.
Apple ne vale 5000, di miliardi
Forza Gennaro

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2207 : Sabato 23 Maggio 2026, 00:51:26 »
Scusate ma al cambio mi pare che, ad oggi, 1€ = 0,86 $.

Quindi 1,5 miliardi, fossero in dollari, sarebbero 1293150000€.

Decisamente tanto per una squadra di calcio, credo nemmeno le grandi big valgano così tanto...siamo a quotazioni di multinazionale IT, Nvidia, per intenderci, leader del comparto grafico, oggi vale 81,62 miliardi di dollari....
Al cambio e al contrario
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2208 : Sabato 23 Maggio 2026, 08:11:19 »
Io problema è che lui ci crede sul serio alle cazzate del Gatto e la Volpe.

Se davvero così fosse sarebbe inquietante , perché vuol dire che Lotito è uscito di testa. Perfino un povero stronzo come me, se gli dicono che la Lazio si quota a 1,5 miliardi SENZA STADIO , rimane sorpreso...

E Lotito crede a una cosa simile senza approfondirla ?

Mi pare troppo strano.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #2209 : Sabato 23 Maggio 2026, 08:41:15 »
Più preoccupante delle sue parole, ormai deliranti e piene di odio verso chi gli da “ossigeno” (che pare a qualcuno piacciano pure), sono i personaggi con i quali ha deciso di contornarsi, come direzione tecnica, comunicativa e finanziaria.

Una roba agghiacciante.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2210 : Sabato 23 Maggio 2026, 08:54:13 »
https://forbes.it/2025/05/30/30-squadre-calcio-valgono-piu-mondo
3 miliardi li vale il Chelsea, decimo al mondo.
Apple ne vale 5000, di miliardi

molto interessante.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2211 : Sabato 23 Maggio 2026, 10:24:09 »
Uno come lotito che non si fida di nessuno, non credo si faccia fregare da Palella e Floridi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2212 : Sabato 23 Maggio 2026, 11:18:20 »
Non è più il Lotito di prima.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2213 : Sabato 23 Maggio 2026, 12:34:45 »
Premesso che non e' un topic pro o contro, vuole essere solo la mia fotografia di un fenomeno che ha imposto la sua figura nella storia della Lazio scatenando le reazioni piu' controverse.
Claudio Lotito e' il presidente piu' longevo della storia della Lazio. Quest'anno la sua regenza e' diventata maggiorenne. Mio figlio che e' del 2004 e' nato e cresciuto solo con lui alla guida della nostra Lazio.
Io di anni ne ho 53 e di presidenze ne ho viste molte di piu'.

Divenni Laziale con Lenzini che si portava dietro la dote del primo scudetto vinto,

Mi ricordo perfettamente nei ricordi di adolescente  la grande aspettativa poi disattesa  dell' arrivo di Chinaglia, cosi' come quelle gestioni senza una " breccola" da spendere come quelle di Gian  Casoni e Chimenti per poi passare alla rinascita iniziata con la gestione Calleri/Bocchi, al periodo d'oro di Cragnotti. Poi la decadenza economica della gestione Pessi/Baraldi/Longo e poi appunto Claudio Lotito.
Tutti sostenuti dalla tifoseria Laziale anche a dispetto di poche disponibilita' economiche o perlomeno non odiati cosi' come sta capitando con Claudio Lotito.
Forse me ne sono scordato qualcuno ma posso dire che tranne il periodo (che poi scoprimmo dopato) della gestione Cragnotti, il nostro andamento in ambito nazionale era decisamente mediocre.
In ambito europeo nemmeno a dirlo visto che le coppe per noi erano un miraggio.
Anni di serie B, vendita costante dei prospetti migliori, umiliazioni provenienti dal calcio scommesse, insomma non proprio una squadra che ti faceva innammorare per le sue imprese sportive. La prima vittoria consapevole fu per me quella della coppa Italia del 1998.
Avevo 29 anni.
Con la presidenza oggi maggiorenne di Lotito sono arrivati 6 trofei ed altre 3 finali perse quindi si e' evidenziata una crescita sostanziale rispetto alle altre gestioni ( eccezion fatta per quella di Cragnotti).
Cosa c'e' che non va allora, mi chiedo?
Benche' sia un razionale abituato ad analizzare i contenuti piu' che la forma, anch'io sto andando in una crisi di assuefazione e credo pure di rigetto rispetto a Claudio Lotito.
Non sono condizionato da quelli della', (non lo sono mai stato e non lo saro' mai) ma in me ho la netta sensazione di essermi rotto i coglioni.
Lotito e'un fenomeno sociale.
A vederlo da fuori appare Antipatico, presuntuoso, fuori luogo, un personaggio che opera sempre sul margine della legalita'ma altrettanto non gli possono disconoscere doti manageriali straordinarie. Ha creato una societa' che oggi puo' finalmente definirsi solida ma ha anche letteralmente sbriciolato una tifoseria che, in buona parte,letteralmente lo detesta.

Lui oggi e' la Lazio. Quando si parla di Lazio non si puo' non abbinarla all'immagine di Claudio Lotito e questo in serie A accade solo a noi.
Io alcuni presidenti delle altre squadre nemmeno so chi siano, lui lo conoscono tutti.

Il continuo affermare che la Lazio se la portera' nella tomba e poi sara' ereditata dal figlio non fa stare sereni.
Io, che sono un moderato e conoscendo la storia di cui sopra, mi sento di ringraziarlo per quanto fatto ma vorrei avere di piu' (almeno nella veste da tifoso voglio avere quei sogni che magari la vita mi ha fatto svanire).

Claudio, tra l'altro ti chiami come me, parafrasando il marchese Onofrio del Grillo mi sentirei di dirti:
"Bella la cassapanca, bella la boisserie, bello, bello tutto.. mo' te ne poi anna'"

👋👋👋

Sottoscrivo tutto.
👌👌👌

Ho dei dubbi su i tuoi 53 anni ed essere diventato laziale all'epoca di Lenzini (1965 1980)nel 75 all'epoca dello scudetto avevi 3 anni e a 7 anni nel 1980 Lenzini e la Lazio erano in b.Forse è stato qualcuno di famiglia o l'opposizione viscerale alle merdacce a farti Laziale 🤣

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2214 : Sabato 23 Maggio 2026, 13:06:35 »
Sottoscrivo tutto.
👌👌👌

Ho dei dubbi su i tuoi 53 anni ed essere diventato laziale all'epoca di Lenzini (1965 1980)nel 75 all'epoca dello scudetto avevi 3 anni e a 7 anni nel 1980 Lenzini e la Lazio erano in b.Forse è stato qualcuno di famiglia o l'opposizione viscerale alle merdacce a farti Laziale 🤣

Vai a capare un post di quasi 4 anni fa, a tratti poetico e anche profetico, per dire che sottoscrivi tutti.
In quel post si dicono cose sucui sono perfettamente allineato. Parlo di riferimenti personali anche se io ho qualche anno più di contevlad, ma siamo lì.

A differenza del Contevlad - che saluto e abbraccio - contesto il riferimento alla "crescita costante", semmai un stazionarietà con un livello raggiunto a non più superato nel 2010, dopo un periodo di risanamento necessario. Della solidità me ne faccio poco (sembra la longevità dei governi di cui tanto si strombazza da altre parti) se poi non ho prospettive positive perché mancano idee, progetti, energie, uomini e risorse e se il clima che si è creato in tutto l'ambiente fa pensare alla Cambogia di Pol Pot

La conclusione del ragionamento sul "te ne poi annà" è ormai convinzione del 95% dei laziali. questo ancor di più a 4 anni di distanza d quel post.

un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2215 : Sabato 23 Maggio 2026, 13:40:07 »
Chiedo scusa a Contevlad.Non so come ho capato questo post del 2022, forse perché mi è apparso terribilmente attuale(forse non lo era tanto 4 anni fa,ma questo conferma alcune considerazioni)
Un plauso incondizionato cmq a contevlad per la sua lazialita nata e cresciuta durante la sua gioventù  con gli undici anni di b negli anni 1980 81 e 1983  1993.
Forse questo ci dà la speranza che ci saranno nuovi  laziali anche durante e nonostante  la presidenza di l.
Mi piacerebbe se per contevlad ,come accaduto moltissimi anni fa ormai per me,fu l'antiromanismo viscerale a farmi laziale più che i successi (inesistenti )della mia Lazio.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2216 : Sabato 23 Maggio 2026, 14:41:51 »
Vai a capare un post di quasi 4 anni fa, a tratti poetico e anche profetico, per dire che sottoscrivi tutti.
In quel post si dicono cose sucui sono perfettamente allineato. Parlo di riferimenti personali anche se io ho qualche anno più di contevlad, ma siamo lì.

A differenza del Contevlad - che saluto e abbraccio - contesto il riferimento alla "crescita costante", semmai un stazionarietà con un livello raggiunto a non più superato nel 2010, dopo un periodo di risanamento necessario. Della solidità me ne faccio poco (sembra la longevità dei governi di cui tanto si strombazza da altre parti) se poi non ho prospettive positive perché mancano idee, progetti, energie, uomini e risorse e se il clima che si è creato in tutto l'ambiente fa pensare alla Cambogia di Pol Pot

La conclusione del ragionamento sul "te ne poi annà" è ormai convinzione del 95% dei laziali. questo ancor di più a 4 anni di distanza d quel post.

Grazie Mark!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2217 : Sabato 23 Maggio 2026, 14:45:24 »
Chiedo scusa a Contevlad.Non so come ho capato questo post del 2022, forse perché mi è apparso terribilmente attuale(forse non lo era tanto 4 anni fa,ma questo conferma alcune considerazioni)
Un plauso incondizionato cmq a contevlad per la sua lazialita nata e cresciuta durante la sua gioventù  con gli undici anni di b negli anni 1980 81 e 1983  1993.
Forse questo ci dà la speranza che ci saranno nuovi  laziali anche durante e nonostante  la presidenza di l.
Mi piacerebbe se per contevlad ,come accaduto moltissimi anni fa ormai per me,fu l'antiromanismo viscerale a farmi laziale più che i successi (inesistenti )della mia Lazio.

Come hai visto, il post è quello di apertura  di questa pagina ed è del 2022.
Mi definivo stanco ed assuefatto.
Oggi direi che sto messo molto, molto peggio.

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #2218 : Sabato 23 Maggio 2026, 18:24:10 »
Uno come lotito che non si fida di nessuno, non credo si faccia fregare da Palella e Floridi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
A parte gli anni che passano, che lo hanno “indurito” e inasprito a dir poco, è anche senatore e deve gestire diversi “impegni” politici e istituzionali.
Il trio Caldaia, Talpa e Monopattino ci sguazzano, tra Nasdaq, Flaminio e meraviglie di mercato.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline teodoro

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2219 : Domenica 24 Maggio 2026, 10:37:31 »
Io capisco poco di finanza e Nasdaq, ma per quotarla  in quel mercato non deve mettere in vendita,le sue azioni? Quindi rischia di perdere la maggioranza che ha ora?