Autore Topic: Ricordi storici  (Letto 403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Ricordi storici
« : Venerdì 1 Luglio 2022, 05:32:20 »
Questo Topic e' stato creato per ricordare tra di noi LA STORIA DELLA LAZIO, attraverso anche i giocatori e gli allenatori che abbiamo piu' amato.

Chi ha indossato la maglia della Lazio (rispettandola), non verra' MAI dimenticato!

Gasco luis veron

Re:Ricordi storici
« Risposta #1 : Venerdì 1 Luglio 2022, 05:48:01 »
Oggi, vorrei ricordare GIULIANO FIORINI: colui che ci salvo' mandandoci agli spareggi dove vidi per la prima volta la Lazio allo Stadio di Napoli!

C'erano 25.000 tifosi della Lazio: e c'ero anche io in forma ancora minuscola.

Decisi di seguire mio Zio e lo convinsi a portarmi (nonostante la mia piccola eta'), perche' il gol di Fiorini in uno Stadio Olimpico di 65.000 spettatori Laziali mi emoziono'.

Riguardai le immagini in Tv, dopo averle vissute per Radio (con quest' ultima incollata alle orecchie con tanto di lacrime!).

Le stesse lacrime con la stessa esultanza di Giuliano che furono decisamente contagiose: ci stavamo giocando la vita in quel momento ovvero, la nostra sopravvivenza.

Se oggi siamo qui e' grazie a quella eccezionale squadra dei -9 guidata dal Grande Eugenio Fascetti (allenatore vulcanico, dal cuore unico ma vero scopritore di talenti!).

In Lazio-Vicenza, il gol di Fiorini contagio' intere generazioni di Laziali (da i piu' anziani a quelle che poi sarebbero diventate le nuove generazioni e i futuri/future Aquilotti o, Aquilotte della Lazio).

GRAZIE ANCORA GIULIANO CHE DA LASSU' CI GUARDI SEMPRE: LO SO'!