Autore Topic: Lazio, quel vizietto delle porte girevoli: ora tocca a Maximiano e Provedel?  (Letto 253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Elmar Bergonzini

Nelle ultime due stagioni l'alternanza ha coinvolto   Strakosha e Reina. Quest'anno potrebbe ripetersi con i  portieri che prenderanno il loro posto

Sarà una porta girevole, come è stata nelle ultime due stagioni. Sia nel 2020-21 che nel 2021-22 la Lazio ha cominciato il campionato con un portiere titolare, terminandolo poi con un altro come numero 1. Nel 2020 fu Strakosha a perdere il posto in favore di Reina, mentre nella stagione successiva è accaduto il contrario. Ora entrambi hanno lasciato la Lazio che, di conseguenza, cerca due nuovi portieri. La società è pronta in tal senso a chiudere per Luis Maximiano del Granada e Ivan Provedel dello Spezia.

La situazione — Maximiano è un portoghese classe 1999 che la Lazio sta cercando di prendere in prestito con diritto di riscatto. L’intera operazione potrebbe portare al Granada (appena retrocesso) una cifra vicina ai 7 milioni. Leggermente più bassa la quotazione di Provedel. Il 28enne dello Spezia viene valutato fra i 3 e i 4 milioni di euro. Lui non vorrebbe andare alla Lazio per fare il secondo ma in tal senso è stato rassicurato: i due portieri si giocherebbero il posto e si alternerebbero in campionato e in Europa League. In partenza non ci sarebbe un titolare fisso e inamovibile. Questo anche per far sì che entrambi arrivino con i giusti stimoli per far bene. La porta in casa Lazio con Maximiano e Provedel sarebbe girevole. Un po’ come lo è stata nelle ultime due stagioni.

Vai al forum