Autore Topic: La Lazio "chiude" la porta: ecco Maximiano e Provedel, Sarri ha la nuova coppia  (Letto 192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Salvatore Malfitano

Il portoghese arriva in prestito dal Granada, per Provedel lo Spezia riceverà 4 milioni. Ora per i biancocelesti resta da chiudere l'operazione Romagnoli

Non poteva durare a lungo, l’assenza dei due portieri nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Una necessità che era stata chiaramente manifestata dall’allenatore, accontentato in queste ore. La Lazio infatti ha praticamente chiuso una doppia operazione per portare in biancoceleste Luis Maximiano del Granada e Ivan Provedel dello Spezia.Per quanto riguarda il portoghese classe 1999, arriverà con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6; al club spagnolo, inoltre, spetterà il 20% dell’eventuale futura rivendita. Gli agenti del giocatore sono stati a Roma, delineando l’intesa con la società: adesso restano soltanto da risolvere le ultime formalità burocratiche prima di firmare il contratto. In giornata è stato raggiunto l’accordo anche con Gianni Rava, procuratore di Provedel, mentre ai liguri andranno circa 4 milioni. Nelle discussioni che ci sono state, gli è stato garantito che non è acquistato con i gradi di secondo, ma che si giocherà il posto con Maximiano.

Attesa Romagnoli --- Bisognerà aspettare ancora qualche giorno, invece, per l’annuncio di Alessio Romagnoli. Il difensore, svincolato dopo non aver rinnovato col Milan, deve soltanto siglare i documenti poi sarà ufficializzato presumibilmente all’inizio della prossima settimana. Il suo innesto si lega alla cessione di Acerbi, che è in uscita ma non è un’operazione facile: ha ancora tre anni di contratto a 2,5 milioni a stagione e la richiesta di Lotito per lasciarlo partire è di circa 4. Al momento non sono arrivate offerte e non sono attese nel breve periodo, intanto però il clima diventa sempre più teso. I tifosi presenti al ritiro di Auronzo, infatti, l’hanno contestato al suo arrivo. Con lui si sono aggregati anche Hysaj, Marusic e i due acquisti Casale e Marcos Antonio, mentre domani dovrebbe essere il giorno di Milinkovic-Savic.

Altre trattative --- La Lazio in ogni caso è attiva anche su altri fronti. Ilic è ormai promesso ai biancocelesti se dovesse partire Luis Alberto, anche se Sarri spera che possa arrivare lo stesso, magari attraverso il tesoretto per la cessione di Muriqi. La trattativa col Bruges, pronto a comprarlo per 11 milioni, ha subito però una brusca interruzione a causa di alcuni problemi durante le visite mediche. Possibile che i belgi facciano una controproposta di prestito, ma la Lazio preferirebbe liberarsene a titolo definitivo. Se effettivamente dovesse concretizzarsi il trasferimento, non è comunque detto che si intervenga sul mercato per un vice Immobile: il tecnico sta provando Cancellieri da prima punta, anche se non è il suo ruolo naturale, e ad ora non rappresenta una prioritò- Nel frattempo si lavora ad un giovane esterno sinistro: i nomi in tal senso sono Valeri della Cremonese (1998) e Varela del Monaco (2003).

Vai al forum