Autore Topic: #Auronzo2022 | Lazzari: "Stiamo lavorando bene, vogliamo migliorarci"  (Letto 208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it



Al termine dell’allenamento mattutino, l'esterno biancoceleste Manuel Lazzari è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

"L'amichevole di ieri serviva per iniziare nel migliore dei modi e prendere il feeling con il campo. Non siamo stanchi, dobbiamo continuare a lavorare così. Oggi il mister ci ha concesso mezza giornata libera, utile per recuperare le forze. Già da domani ricominceremo con le doppie, il ritiro è stancante ma serve per mettere benzina nelle gambe. Non ho fatto molte vacanze perché ho dovuto fare qualche settimana di terapia al pube, ho iniziato ad allenarmi gradualmente e sono arrivato in ritiro già pronto.

L'anno scorso ero carico per iniziare, quest'anno lo sono ancora di più: ho imparato a fare un ruolo che mi piace da morire, posso fare qualsiasi cosa sia in fase offensiva che difensiva. Su quest'ultima, grazie al livello degli avversari in allenamento, possono crescere ancora. Quest'anno c'è tanto entusiasmo, sono arrivati giocatori nuovi e ne arriveranno altri. L'arrivo di Sarri ha rivoluzionato tutto, è un calcio offensivo che ci piace, dobbiamo continuarlo a seguire per toglierci tante soddisfazioni. Tridente? Non mi ci vedo molto, le mie qualità migliori si esaltano quando parto da dietro. Sono contento di fare il terzino. Sulla destra ho una grande intesa con Milinkovic e Felipe Anderson, quando giochi con calciatori così forti è un piacere, ti fanno migliorare.

Lo scorso anno, anche grazie a loro, segnai alla prima di campionato: se riuscissi a farlo anche quest'anno, sarebbero tre campionati di fila con un mio gol in apertura. La concorrenza è normale per una squadra abituata a giocare su tre competizioni, la concorrenza fa bene. Alla prossima annata chiedo ancora più gol dell'ultima, mentre a livello di squadra lavoriamo per prenderci la Champions League. Ognuno di noi ovviamente vuole migliorare il campionato scorso, conosciamo le potenzialità che abbiamo. A livello personale sto vivendo un grande momento, tra paternità e futuro matrimonio. Sono felice, è importante che un calciatore abbia la serenità fuori dal campo. Contro il Sassuolo ho segnato di sinistro, forse uno dei gol più belli realizzati in carriera".

Vai al forum