Autore Topic: Lazio-Triestina 3-1: segnano Immobile, Basic e Bertini  (Letto 226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Triestina 3-1: segnano Immobile, Basic e Bertini
« : Domenica 17 Luglio 2022, 21:00:31 »
www.gazzetta.it



di Stefano Cieri

I biancocelesti soffrono contro la squadra di Serie C, anche per i pesanti carichi di lavoro. Segnano Immobile su rigore, Basic e Bertini
 
Terza amichevole e terzo successo per la Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore. Dopo la goleada contro l’Auronzo (21-0) e la larga vittoria contro il Dekani (5-0), i biancocelesti si sono imposti per 3-1 sulla Triestina al termine di una partita più equilibrata rispetto alle precedenti. La formazione giuliana, che si sta preparando al campionato di Serie C, è riuscita ad opporre una discreta resistenza, costringendo la squadra di Sarri a faticare più del previsto. Per sbloccare il risultato, attorno alla mezzora del primo tempo, è stato necessario un rigore, trasformato da Ciro Immobile. E La Lazio è andata all’intervallo col vantaggio minimo. Poi nella ripresa sono arrivati i gol di Basic e Bertini a rendere più ampio il margine. Ma c’è stato anche il gol della bandiera della Triestina, realizzato da Gomez. Oltre alla buona prova dei giuliani, a frenare la Lazio sono stati anche i pesanti carichi di lavoro imposti da Sarri negli ultimi giorni. La formazione biancoceleste è infatti parsa appesantita e stanca, soprattutto nei suoi uomini-chiave.

Romagnoli e gli altri nuovi— La nota positiva della giornata è stata il debutto in maglia biancoceleste di Alessio Romagnoli, un evento che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico presente sugli spalti dello stadio Zandegiacomo di Auronzo. L’ex difensore del Milan si è ben disimpegnato, dimostrando di avere già raggiunto una discreta condizione. Bene anche gli altri nuovi, dal portiere Maximiano (rimasto in campo per quasi un’ora di gioco) al centrocampista Marcos Antonio che, a differenza della precedente amichevole, stavolta è sceso in campo dal primo minuto. I difensori Casale e Gila e l’attaccante Cancellieri sono invece stati impiegati nella ripresa. Cancellieri si è reso protagonista con il pregevole assist che ha consentito a Basic di andare in gol. Bene pure il giovane centrocampista che ha realizzato la terza rete con un bel tiro da fuori. Giovedì quarta ed ultima amichevole per la Lazio ad Auronzo. Di Fronte ci sarà la squadra slovena del Primorje.

Vai al forum