Autore Topic: Lazio, Sarri non porta Acerbi in Germania: è rottura  (Letto 209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Sarri non porta Acerbi in Germania: è rottura
« : Martedì 26 Luglio 2022, 17:09:13 »
www.gazzetta.it



di Stefano Cieri

Il difensore, ormai fuori dal progetto, resta a Roma ad allenarsi con l'altro esubero Akpa Akpro e resta in attesa di un club importante

La Lazio vola in Germania, Acerbi (con Akpa Akpro) resta a Roma. La notizia era nell’aria, ma non per questo meno clamorosa. Il difensore centrale, campione d’Europa con la Nazionale appena un anno fa, è così ufficialmente ai margini della squadra di Sarri. Nel ritiro di Auronzo era stato presente (ed anche contestato dai tifosi), a Grassau (dove la Lazio arriverà nel tardo pomeriggio) non ci sarà. E non per questioni ambientali, anche perché in terra tedesca la Lazio lavorerà a porte chiuse e in ogni caso tifosi non ce ne saranno. La scelta di Sarri e della società è dunque di natura tecnica: il tecnico ha deciso di lavorare con altri uomini in attesa che Acerbi definisca la sua situazione che lo vede in uscita dalla Lazio.

SEPARATO IN CASA --- Acerbi si allenerà in questi giorni a Formello insieme agli altri calciatori biancocelesti che sono in esubero. Una realtà davvero strana per quello che è stato un pilastro della Lazio di Inzaghi e che comunque, anche nel primo anno di Sarri, è stato un titolare fisso. Ora però è finito ai margini, allenatore e club hanno fatto altro scelte. Sono arrivati tre nuovi difensori (tra cui soprattutto Romagnoli che prenderà il suo posto in squadra). In questo momento Sarri ha a disposizione cinque centrali, escluso Acerbi. Che, dal canto suo, resta in attesa di una nuova sistemazione. Che però non sarà facile trovare, anche perché il giocatore ha fatto sapere che accetterà solo un trasferimento in un club importante. L’unica tra le big ad aver mostrato un certo interesse è stata l’Inter che tuttavia si è limitata ad inserire Acerbi in una lista di possibili rinforzi per la difesa, niente di più. La cessione del centrale non sembra dunque dietro l’angolo. La sua condizione di separato in casa alla Lazio rischia di protrarsi a lungo.

AKPA AKPRO --- Escluso dal ritiro in Germania pure il centrocampista Akpa Akpro. Anche in questo caso la notizia era nell’aria, ma non scontata. Akpa è sul mercato e ci sarebbero un paio di club interessati a lui in Francia. La Lazio vuole cederlo anche perché non rientra più nei piani di Sarri e il giocatore è pronto a fare le valigie. La sua esclusione, peraltro, è una indiretta conferma all’imminente arrivo dello svincolato Vecino (con il quale è stato raggiunto ieri un accordo di massima). L‘uruguaiano è infatti destinato a prendere in rosa proprio il posto di Akpa Akpro.

Vai al forum