Autore Topic: Stop abbondanza, serviranno sacrifici: parola di Macron  (Letto 518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Stop abbondanza, serviranno sacrifici: parola di Macron
« : Mercoledì 24 Agosto 2022, 22:06:52 »
"La Francia, l'Europa e il mondo sono stati troppo "spensierati" di fronte alle minacce alla democrazia, dei diritti umani, "al crescere di regimi illiberali e il rafforzamento di regimi autoritari"

Situazione preoccupante, ma tutti sembrano disposti supinamente a subire.
Siamo in completa balia.

 "Nessun espediente per sollecitare il sonno e niente «pisolini» durante la giornata. Il «pisolino» è la conseguenza di una colazione troppo abbondante" B. Mussolini, intervista a Webb Miller, 1937

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Stop abbondanza, serviranno sacrifici: parola di Macron
« Risposta #1 : Mercoledì 24 Agosto 2022, 22:23:47 »
"La Francia, l'Europa e il mondo sono stati troppo "spensierati" di fronte alle minacce alla democrazia, dei diritti umani, "al crescere di regimi illiberali e il rafforzamento di regimi autoritari"

Situazione preoccupante, ma tutti sembrano disposti supinamente a subire.
Il figlio di puttana ha mantenuto UNA sola promessa fatta durante la campagna elettorale del 2017: quella di togliere una tassa particolarmente odiosa per i ricchi (l'ISF, impôt sur la fortune).
Adesso, con la scuola, gli ospedali, la sanità, i trasporti, insomma, i servizi pubblici, in ginocchio, chiede sacrifici alla gente...
Intendiamoci: io, da funzionario, magari mi impoverirò un po', perdendo la possibilità di accedere a un po' di superfluo di cui non mi frega un cazzo. Ma quello che vedo è che gente che lavora e che non riesce più ad arrivare a fine mese, ragazzini che fanno un pasto solo, a scuola. Giovani che non hanno più prospettive serie e l'unico "ascensore sociale" che ancora funzionava, l'istruzione, ridotto a gestire le crisi (tanto ai potenti che gliene frega? i loro figli - compresi quelli del ministro dell'istruzione - vanno nel privato).

Non passa un mese che non senta parlare di suicidi di giovani (uno anche nel mio liceo, tre mesi fa, il figlio di un collega di mia moglie pochi giorni fa), non ho mai avuto tanti studenti vittime di gravi forme di depressione e di ansia... E a scuola, sopprimono i posti degli psicologi scolastici mentre per essere ricoverato in un ospedale devi come minimo tentarlo il suicidio perché se no ti dicono che non hanno posto.

Faccia come il culo, macron!
Intanto Total continua a fare affari in Russia, i profitti dei grandi gruppi finanziari salgono in maniera esponenziale. Gli stessi che lui è andato a ringraziare per aver finanziato le sue campagne elettorali.

Paese di merda...
Ci abito da quasi trent'anni e l'ho visto diventare un paese da terzo mondo, distrutto dall'ipocrisia delle élites e delle classi dirigenti; e il tracollo peggiore è arrivato proprio con questa testa di cazzo: un signor nessuno, senza particolari competenze e qualità, scelto dai potenti solo e unicamente per fare gli interessi dei potenti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9876
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Stop abbondanza, serviranno sacrifici: parola di Macron
« Risposta #2 : Mercoledì 24 Agosto 2022, 22:59:03 »
Macron ha detto che è finita l' era dell'abbondanza, ma sul perché sia finita non si pone nessuna domanda.
Eppure la risposta alla domanda che non si pone esiste fin da quando è iniziato lo sfacelo, eccola:
"L'era dell'abbondanza è finita perché è stato distrutto il sistema produttivo, industriale, tecnologico e scientifico degli una volta Stati repubblicani europei."
Qualsiasi altra risposta è una menzogna.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9876
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Stop abbondanza, serviranno sacrifici: parola di Macron
« Risposta #3 : Mercoledì 24 Agosto 2022, 23:06:06 »
Non c' era nemmeno bisogno del cane da tartufi per individuare il colpevole, bastava il cui prodest.
... i profitti dei grandi gruppi finanziari salgono in maniera esponenziale. Gli stessi che lui è andato a ringraziare per aver finanziato le sue campagne elettorali.
Breizh, vado immediatamente ad applaudirti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.