Autore Topic: Lazio -Napoli  (Letto 1547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Lazio -Napoli
« : Giovedì 1 Settembre 2022, 12:23:50 »
Si gioca sabato sera.
Direi di riproporre la squadra che ha battuto l'inter.
Se Pedro è quello di ieri e Anderson non al 100% metterei Marusic nei tre davanti e Radu terzino sinistro.


Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #1 : Giovedì 1 Settembre 2022, 12:48:31 »
Tutto giusto, MCM, ma - in ossequio alla regola oraziana, cui io mi conformo pedissequamente in quanto suo emulo ufficiale, seguace e biografo non autorizzato - il defunto ssc calcio napoli va denominato con l'appellativo demo-derisorio di soreta ovvero soreta soccer.

Ciò premesso, sarò allo stadio, al solito posto di sempre, pronto a ricoprire di contumelie il nostro acerrimo nemico: il presidente "De Lauperdis", altrimenti detto "De Launerchis", per quanto "De Laummerdis"* è la denominazione più antica e dunque quella ufficialmente accreditata. Ci sarebbe, invero, anche De Lausterchis, coniato dall'amico Frusta ma in attesa di approvazione da parte dell'utenza (e NON utente, si badi bene) di Orazio Scala, unica fonte accreditata in materia di demo-derisione© a mezzo forum.

Per sabato sera prevedo che vinceremo immancabilmente, con ciò favorendo il consolidamento in vetta dell'as roma.

* De Laummerdis fu introdotto nelle nostre discussioni virtuali dal fu socio Teo nel lontano 18 marzo 2012
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15690
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #2 : Giovedì 1 Settembre 2022, 12:58:54 »
Prima di tutto vorrei conoscere le condizioni fisiche di Romagnoli, essenziale per noi, si e' visto ieri...

ThomasDoll

Re:Lazio -Napoli
« Risposta #3 : Giovedì 1 Settembre 2022, 13:28:17 »
Cartina di tornasole.
Quale delle ultime due Lazio vedremo?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15690
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #4 : Giovedì 1 Settembre 2022, 13:30:57 »
Di sicuro quella contro l'inter e del primo tempo di ieri, bastera' per battere il napoli ? boh, di sicuro non ci segneranno Mertens e l'altro topo gigio di tiragggiro

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #5 : Giovedì 1 Settembre 2022, 13:31:16 »
Avete ragione ma, rioma a parte, preferisco rimanere professionale mettendo i nomi veri.

Rodia ieri ha parlato solo di Anderson, quindi direi che Romagnoli è ok.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #6 : Giovedì 1 Settembre 2022, 19:40:02 »
Giocano tutti e due, Romagnoli aveva i crampi e FA un graffio alla caviglia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26105
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #7 : Giovedì 1 Settembre 2022, 22:54:37 »
Giocano tutti e due, Romagnoli aveva i crampi e FA un graffio alla caviglia
Un graffio da 5 punti

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1031
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #8 : Venerdì 2 Settembre 2022, 05:00:16 »
Spalletti e negli ultimi anni il Napoli, ahimè, sono due bestie nere (l'anno scorso debacle fuori casa e solita vaccata all'ultimo minuto all'Olimpico) , ma prima o poi dovranno capitolare.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Lazio -Napoli
« Risposta #9 : Venerdì 2 Settembre 2022, 09:32:48 »
Di sicuro quella contro l'inter e del primo tempo di ieri, bastera' per battere il napoli ? boh, di sicuro non ci segneranno Mertens e l'altro topo gigio di tiragggiro

dimentichi il taglio de Callejon sul secondo palo.

(P.s. Non storpiamo i nomi delle società calcistiche, non offendiamo se non vogliamo essere offesi.).

Orazio Scala

Re:Lazio -Napoli
« Risposta #10 : Venerdì 2 Settembre 2022, 09:54:09 »
dimentichi il taglio de Callejon sul secondo palo.

(P.s. Non storpiamo i nomi delle società calcistiche, non offendiamo se non vogliamo essere offesi.).

Beh, mi pare giusto. Sfottere tesserati e club avversari, qui sopra, è poco fine.

Via libera invece per quelli della Lazio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15690
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #11 : Venerdì 2 Settembre 2022, 10:01:33 »
Io offendo e pure tanto gli avversari,insigne lo odio profondamente sto nano da giardino,ma veramente?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Lazio -Napoli
« Risposta #12 : Venerdì 2 Settembre 2022, 10:06:16 »
Beh, mi pare giusto. Sfottere tesserati e club avversari, qui sopra, è poco fine.

Via libera invece per quelli della Lazio.

poco fine lo è sempre;
ed un legittimo diritto di critica, a meno che non esondi dai limiti del buon gusto, può essere punteggiato da qualche acre battuta, ci sta (perché LUI è abilissimo nel cercarsele) vieppiù quando si parli dei cazzi nostri e non di quelli del Molise, su.

E tutto sommato, a parte alcuni casi sporadici, quando ne ha, a Lotito si stanno dando tanti meriti.   

Io offendo e pure tanto gli avversari,insigne lo odio profondamente sto nano da giardino,ma veramente?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk



ma si, ci mancherebbe; solo che io solitamente distinguo tra società e giocatori. I nomi delle società non andrebbero storpiati.  Opinione personale.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #13 : Venerdì 2 Settembre 2022, 10:29:04 »
[...]
ma si, ci mancherebbe; solo che io solitamente distinguo tra società e giocatori. I nomi delle società non andrebbero storpiati.  Opinione personale.
Ah beh, certo... E così buttiamo nel cesso (scheggiato, il va sans dire) anni e anni di sublime demo-derisione© a mezzo forum, concepita e attuata dall'utenza (e NON utente, si badi bene) di Orazio Scala.
Di fronte a ogni tentativo di imporre la mordacchia virtuale allo Scala Orazio io - che, non va dimenticato, sono loro emulo, primo seguace e biografo non autorizzato - mi ergo a paladino della libertà di demonizzazione e storpiatura onomastica. Roba che dovrebbe diventare patrimonio culturale immateriale dell'Unesco, altro che storie...

E cito, con godimento, due post d'annata, vera e proprie perle, invecchiati dieci anni come buon vino:

Ma non staremo un po' esagerando nel valutare i Soreta?


"jamme jamme
n'goppa jamme ja'...."


Cazzarri il Pareggiatore sarebbe un gravissimo passo indietro, la prova che non si vuole crescere ma vivacchiare.

So che siete in sollucchero...  :love7: E allora io, che in fondo sono un buono, vi regalo anche una bonus track ;):

Il Napoli rispetto alla Lazio è una fetecchia di squadra e di società.

Pure la Fiorentina 2002 doveva mangiarci in testa, ma lo scarparo sta smobilitando e perdendo a zero tutti i calciatori.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26105
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #14 : Venerdì 2 Settembre 2022, 11:09:21 »
Cambio nominativo bloccato.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Lazio -Napoli
« Risposta #15 : Venerdì 2 Settembre 2022, 11:10:33 »
Siamo più forti. Faranno barricate e picchieranno come fabbri. Schiantiamoli, avanti Lazio!  :band2:

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #16 : Venerdì 2 Settembre 2022, 11:25:24 »
Siamo più forti. Faranno barricate e picchieranno come fabbri. Schiantiamoli, avanti Lazio!  :band2:

Barricate proprio non credo.

Mica sono il riomma...  ;D ;D ;D

Anzi dovremo essere bravi noi ad approfittare degli spazi che ovviamente lasceranno ai nostri frombolieri.

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

Re:Lazio -Napoli
« Risposta #17 : Venerdì 2 Settembre 2022, 14:23:48 »
Siamo più forti. Faranno barricate e picchieranno come fabbri. Schiantiamoli, avanti Lazio!  :band2:

condizione buona, in crescendo. Se Milinkovic è ispirato non ce n'è.

Orazio Scala

Re:Lazio -Napoli
« Risposta #18 : Venerdì 2 Settembre 2022, 14:39:58 »
Ah beh, certo... E così buttiamo nel cesso (scheggiato, il va sans dire) anni e anni di sublime demo-derisione© a mezzo forum, concepita e attuata dall'utenza (e NON utente, si badi bene) di Orazio Scala.
Di fronte a ogni tentativo di imporre la mordacchia virtuale allo Scala Orazio io - che, non va dimenticato, sono loro emulo, primo seguace e biografo non autorizzato - mi ergo a paladino della libertà di demonizzazione e storpiatura onomastica. Roba che dovrebbe diventare patrimonio culturale immateriale dell'Unesco, altro che storie...

E cito, con godimento, due post d'annata, vera e proprie perle, invecchiati dieci anni come buon vino:

So che siete in sollucchero...  :love7: E allora io, che in fondo sono un buono, vi regalo anche una bonus track ;):

Ti ringrazio per le citazioni di previsioni puntualmente rivelatesi corrette.

Tra qualche millennio gli archeologi faranno strane scoperte: sotto i letti di alcuni abitanti di Roma, nel lontano 2012-13, si celavano kit di sopravvivenza ai cataclismi, assieme a zipeppe, purificatori d'acqua, figurine della Lazio di Cordova, Spinosi, Sulfaro, Petrelli, Malgioglio e Mihajlovic. A cosa serviva quel nascondiglio? Cosa oaventavano quelle persone? E a cosa serviva quel circuito oscillante a una frequenza precisa,? Forse a ricevere segnali da un altro pianeta? E cos'era quella scritta graffiata sul muro di una di quelle case, "I rigatoni tono specializzati"?

Nei miei post potrebbero trovare molte risposte, chissà.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Napoli
« Risposta #19 : Venerdì 2 Settembre 2022, 15:39:31 »
Ragazzi, io scrivo Napoli perché soreta o altro non l ho inventato io, ma se volete potete fare quello che volete eh :D ;D
Semplicemente non mi approprio di creazioni altrui  ;D

State boni