Autore Topic: Arbitri prevenuti o corrotti?  (Letto 3351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Arbitri prevenuti o corrotti?
« : Domenica 4 Settembre 2022, 00:57:21 »
Queste sono le parole di Sarri dopo la partita, credo sia doveroso chiedere un'inchiesta.
Citazione
Lazio, Sarri: "Arbitri prevenuti con noi, urgono provvedimenti"
Al tecnico biancoceleste non va giù la sconfitta con il Napoli: "Il fallo su Lazzari era da rigore e c'era anche un fallo di Kim sul gol dell'1-1. C'è stato detto: 'Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze'. Il responsabile degli arbitri intervenga"

Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze Questa frase è inquietante, cosa sarebbe successo con il Bologna?

Sembrava chiaro dovessimo pagare la crociata di mughigno e caressa per il gol di Acerbi l'anno scorso contro lo Spezia, ma qui siamo oltre, il computo degli ammoniti in queste prime 5 giornate è imbarazzante, ammoniscono solo noi per qualsiasi motivo e alla prima protesta, non gli avversari che menano impuniti.

Credo che la società se ha interesse a questo importante aspetto, debba intervenire nelle sede competenti.
Capisco che siamo in campagna elettorale, ma qui la situazione richiede un immediato intervento ufficiale da parte della società.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15698
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #1 : Domenica 4 Settembre 2022, 07:22:33 »
È malafede,per diversi motivi che conosciamo tutti...la riprova sta nel fatto che il var non interviene sul contatto di Lazzari,ben sapendo che se l'arbitro fosse andato a vedere,non avrebbe potuto non fischiare rigore...cosi invece tutto a posto...il var è la macchina perfetta per giustificare le loro porcate

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #2 : Domenica 4 Settembre 2022, 07:22:59 »
Prevenuti direi.
Frasi di Sarri che varranno una squalifica o diffida.
Ma tanto il Laziale pensa a fare il signore e non si schiererà a fianco del mister perché gli avversari so stati superiori.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #3 : Domenica 4 Settembre 2022, 07:25:28 »
È malafede,per diversi motivi che conosciamo tutti...la riprova sta nel fatto che il var non interviene sul contatto di Lazzari,ben sapendo che se l'arbitro fosse andato a vedere,non avrebbe potuto non fischiare rigore...cosi invece tutto a posto...il var è la macchina perfetta per giustificare le loro porcate

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Secondo me il var non poteva intervenire perché l'arbitro ha visto e giudicato.
Ciò non toglie che fosse rigore e che ci stanno martellando dalla gara col Bologna.
Ma poi che avranno fatto/detto di male dopo la gara contro i felsinei?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #4 : Domenica 4 Settembre 2022, 07:26:15 »
Bravo Sarri a esporsi e anche a dire che Lotito dovrebbe chiedere subito un incontro con Rocchi.

Orazio Scala

Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #5 : Domenica 4 Settembre 2022, 08:51:33 »
È stata calata dall'alto una tecnologia che il campo fa fatica a digerire. Vantaggi conseguiti: nessuno, si litiga come e più di prima. Gli illusionisti dicono che il numero di decisioni corrette è alto: grazie, ci mancherebbe pure il contrario. Ma è il numero di gare che terminano con contestazioni quello da considerare.

Svantaggi: innumerevoli. Perdita dell'immediatezza nelle decisioni, dell'attimo simbolico del gol, dell'autorevolezza dell'arbitro centrale, della replicabilità del rito-partita a ogni livello, dalla finale di Coppa del Mondo alla terza categoria babilonese.

Un disastro. Annunciato, se si hanno occhi per vedere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #6 : Domenica 4 Settembre 2022, 12:02:12 »
La tecnologia è utile se applicata correttamente e seguita da aggiornamenti del regolamento che ne determinano l'applicazione limitandone al massimo la discrezionalità personale dell'arbitro e addetti al VAR.
Ma qui la situazione è differente, Sarri parla esplicitamente di atteggiamento persecutorio e prevenuto, a fronte di uno specifico episodio, da parte degli arbitri, di tutti gli arbitri, quelli in campo, quelli al VAR, quelli a casa.
VAR o non VAR il mezzo tecnologico non c'entra nulla, dal momento che è gestito dalle stesse persone che scendono in campo, ovvero gli arbitri.
Qui la questione è tra Lazio e arbitri. Gli arbitri sono giudici supremi e come tali devono garantire equità di giudizio, tenendo conto della fallibilità umana, ma questa equità oggi sembra non essere garantita per un preciso atteggiamento persecutorio.
Credo sia necessario un intervento della società per chiarire. Anzi sono stupito che questo ancora non sia avvenuto e sia di dominio pubblico.
Sarri ha detto che sono stati gli arbitri stessi a dire che queste decisioni, contrarie e penalizzanti per la Lazio, sono conseguenza di un episodio specifico, questa cosa va chiarita, perchè se la frase è vera , ovvero gli arbitri nell'adempimento della loro funzione, che sia in campo o al VAR sono prevenuti nei confronti della Lazio, significa che il campionato è falsato perchè vengono meno le più elementari basi dello sport, dell'equità sportiva e del giudizio arbitrale.
Se questa cosa risulta vera e la frase è stata detta, il campionato va fermato e l'intera classe arbitrale andrà sostituita, con elementi esterni ed arbitri stranieri, finche non sarà ricostruita da zero l'intera classe arbitrale italiana.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9845
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #7 : Domenica 4 Settembre 2022, 12:37:24 »

Non è credibile che un arbitro decida da solo di penalizzarci così, tanto perché gli stiamo sul cazzo.
Dieci ammoniti contro uno, e questo solo per proteste, significa che le direttive partono dall' alto.
La sola spiegazione che su questo forum ci siamo già data più volte, e che è l'unica che può essere valida, è che si voglia colpire Lotito attraverso la Lazio.
Sistema che manco si può definire mafioso, perché per gestire una cupola almeno una minima dose di intelligenza perversa ci vuole, qui siamo ai livelli lerci della malavita da trivio, siamo allo spacco botilia ammazzo familia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #8 : Domenica 4 Settembre 2022, 13:26:13 »
ovviamente il corriere dello sporco e la tifoseria merdica tutta prendono per una volta le difese della Lazio, condannando fabbri e sozzo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Orazio Scala

Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #9 : Domenica 4 Settembre 2022, 14:20:23 »
VAR o non VAR il mezzo tecnologico non c'entra nulla, dal momento che è gestito dalle stesse persone che scendono in campo, ovvero gli arbitri.

E chi dovrebbe gestirla?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #10 : Domenica 4 Settembre 2022, 14:32:32 »
E chi dovrebbe gestirla?

Non gli stessi arbitri che arbitrano in campo. Questi dovrebbero solo dare assistenza regolamentare.
Dovrebbero essere due organizzazioni separate.
Poi si può discutere se affidare questa seconda struttura ad ex arbitri o altro
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6260
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #11 : Domenica 4 Settembre 2022, 14:45:30 »
Mah, non credo cambierebbe nulla.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15698
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #12 : Domenica 4 Settembre 2022, 15:21:54 »
Secondo me il var non poteva intervenire perché l'arbitro ha visto e giudicato.
Ciò non toglie che fosse rigore e che ci stanno martellando dalla gara col Bologna.
Ma poi che avranno fatto/detto di male dopo la gara contro i felsinei?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
L'arbitro vede e giudica sempre,il var serve appunto a correggere gli errori...ieri c'è stato,non è intervenuto,stop.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #13 : Domenica 4 Settembre 2022, 16:01:23 »
L'arbitro vede e giudica sempre,il var serve appunto a correggere gli errori...ieri c'è stato,non è intervenuto,stop.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Nel protocollo var (che è una bestialità inaudita) c'è scritto altro.
Se l'arbitro afferma che ha visto tutto ed è lui a giudicare l'intensità del tocco c'è poco da fare.
Sarebbe interessante a questo punto sapere che si sono detti, ma sappiamo che ciò accade solo per episodi a favore della Lazio tipo Spezia Lazio dove Caressa chiese spiegazioni a Rocchi. Caressa...

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #14 : Domenica 4 Settembre 2022, 16:34:18 »
Nel protocollo var (che è una bestialità inaudita) c'è scritto altro.
Se l'arbitro afferma che ha visto tutto ed è lui a giudicare l'intensità del tocco c'è poco da fare.
Sarebbe interessante a questo punto sapere che si sono detti, ma sappiamo che ciò accade solo per episodi a favore della Lazio tipo Spezia Lazio dove Caressa chiese spiegazioni a Rocchi. Caressa...

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
È così, ricordiamoci che arbitro,collaboratori e Var sono in contatto continuamente via radio
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Orazio Scala

Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #15 : Domenica 4 Settembre 2022, 16:43:46 »
Non gli stessi arbitri che arbitrano in campo. Questi dovrebbero solo dare assistenza regolamentare.
Dovrebbero essere due organizzazioni separate.
Poi si può discutere se affidare questa seconda struttura ad ex arbitri o altro

Se arbitri, sei un arbitro. Per definizione. Chi vorresti mettere al VAR? Giornalisti?

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11603
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #16 : Domenica 4 Settembre 2022, 17:20:28 »
Se è vera la frase " Vi siete comportati male, e queste sono le conseguenze..." , va fermato il campionato.

Sono molto serio , stavolta.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #17 : Domenica 4 Settembre 2022, 17:21:08 »
Se arbitri, sei un arbitro. Per definizione. Chi vorresti mettere al VAR? Giornalisti?
Pensavo commentassi l'irritazione contenuta nelle parole dell' AIA, invece.
Ovvio che al VAR non possono andare i primi che passano per strada, ogni tanto fai uno sforzo nel leggere e capire quello che uno scrive, senza la tua solita prevenzione.
Secondo me l'importante è che siano due direzioni separate, o quantomeno che gli addetti al VAR non siano gli stessi arbitri che scendono in campo, ma possono essere ex arbitri o esperti che conoscono il regolamento e il mezzo elettronico a disposizione.
Che debbano essere "carriere separate" lo dimostra il comunicato AIA in risposta alle parole di Sarri, immediatamente riprese da Gazzetta.it, ma guarda un po'.... Mentre l'anno scorso alle ripetute lamentele di murigno e gasperini avevano fatto finta di niente. Poi c'è stato il gol di Acerbi che è diventato lo spartiacque.
Purtroppo il comunicato dell'addetto agli arbitri della Lazio è stato alquanto formale e poco efficace.
Citazione
«Il Napoli ha vinto una partita molto combattuta e facciamo i complimenti alla squadra. Sul risultato di ieri pesano però anche episodi che riguardano la direzione di gara. In primis, la scelta dell’arbitro di non concedere il calcio di rigore per una gomitata a Lazzari in area di rigore. In questi casi il VAR può aiutare la decisione del direttore di gara, che però ha scelto di non andare neanche davanti al monitor: avrebbe visto sicuramente un rigore solare. Sul gol del pareggio del Napoli, inoltre, c’è una spinta su Luis Alberto che era in marcatura sull’autore della rete e nemmeno questa è stata presa in considerazione dall’arbitro.

A cosa serve la tecnologia, se non a evitare sviste del genere? Inoltre, anche in questa gara la Lazio ha subìto una gestione dei cartellini incomprensibile e a senso unico, con quattro ammonizioni, di cui tre concentrate in pochi minuti e nel momento in cui la squadra stava provando a riequilibrare il risultato.

La Società continua e continuerà a chiedere, per tutti, attenzione e uniformità nelle decisioni che si prendono sul terreno di gioco, a tutela della credibilità del Campionato stesso».
L'addetto agli arbitri è Marco Gabriele ex arbitro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #18 : Domenica 4 Settembre 2022, 17:23:29 »
Se è vera la frase " Vi siete comportati male, e queste sono le conseguenze..." , va fermato il campionato.

Sono molto serio , stavolta.
E' esattamente questo che si chiede di approfondire.
Sembra che la frase sia stata pronunciata davanti a testimoni.
Finchè non viene fatta chiarezza la regolarità di questo campionato è in fortissimo dubbio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11603
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitri prevenuti o corrotti?
« Risposta #19 : Domenica 4 Settembre 2022, 17:39:03 »
" Vi prendete le conseguenze..."

Dunque l'arbitro certifica che la Lazio viene penalizzata volontariamente, in modo programmato in anticipo già prima di scendere in campo.

Va fermato il campionato.

A meno che Sarri non si sia inventato questa frase, ma mi sembra molto improbabile.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013