Autore Topic: Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,  (Letto 886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« : Mercoledì 28 Settembre 2022, 14:41:50 »
Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei, ma siccome l' indulgenza dell'animo mio mi porta a remissione delle vostre poco perdonabili manchevolezze, ve lo dico listess.
Quel che avvenne qui:
https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=191954.msg1063779#msg1063779

cioè nel luogo che v' ha visto ingiustificatamente assenti, ha portato prima a quel che segue:
https://www.agenziacomunica.net/2022/09/22/i-28-finalisti-del-premio-fiuggistoria-lazio-meridionale-terre-di-confine-2022/

E poi a quel che v'annuncio:
Gli atleti della Lazio nella lotta di liberazione è risultato vincitore del suddetto premio letterario.

Ed il nome di Arch (il suo vero nome è Arch, Fabio Bellisario è solo il nick che s'è dato per evitare l'assalto dei cacciatori d' autografi e dei fastidiosissimi selfie) va ad aggiungersi a quello di Piero Angela, tanto per dire il primo che mi viene in mente, gli altri -googlate e vi sarà dato- cercateveli da soli, fancazzisti che non siete altro!



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #1 : Mercoledì 28 Settembre 2022, 15:04:06 »
Complimenti all'Amico Fabio.

(p.s. ma sti nomi alla libro Quore ... der prima er coniome?? mah)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #2 : Giovedì 29 Settembre 2022, 18:34:26 »
Forse non avete capito.
C'è persona che da anni spende tempo, salute e denaro per scrivere di Lazio, per scovare notizie storiche sepolte chissà dove e che i molti che ci detestano vorrebbero che restassero tali, poi comprovarne la veridicità, vestirle di una prosa accessibile perfino a loro e lasciarle in eredità a chiunque voglia sapere quello che della Lazio nessuno ci dirà mai.
Cose che restano. Per sempre, insieme ai 122 anni che diventeranno 123, poi 124 e a salire.
Per puro amore verso la Lazio e senza guadagnarci niente altro che il piacere di farlo.
Gli viene reso un riconoscimento importante da una giuria a cui di Lazio non importa nulla, quindi non tanto per l'argomento che tratta quanto per il valore storico della ricerca, ed a voi, laziali, sembra che non ve ne freghi un cazzo.

Ma mesà piuttosto che sono io a non aver capito voi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #3 : Giovedì 29 Settembre 2022, 23:58:31 »
Complimenti ad Arch e a LazioWiki per le pagine d'Amore dedicate alla Lazio e alla sua Storia, un plauso per il riconoscimento che gli è stato attribuito da una giuria estranea, tra l'altro, al mondo sportivo e laziale, a testimonianza del Valore assoluto dell'opera.
E' stato bello, per quanto mi riguarda e con riferimento a quanto prodotto dal fantastico Arch, immergermi nelle pagine dedicate ad Eroi ai più sconosciuti, altri magari conosciuti di nome ma forse non nel pieno significato che ha avuto la loro presenza nella Lazio, sicuramente mai studiati, prima dell'opera encomiabile di Arch, nell'interezza della loro vita sportiva e privata.
Il libro su Ezio Sclavi il mio preferito, ma quelli dedicati agli eroi laziali del primo e del secondo conflitto mondiale costituiscono un patrimonio di grande valore dal punto di vista civico e morale, prima ancora che storico.
Da custodire gelosamente, ed infatti sono in prima fila nella libreria di casa.
Grazie di cuore.

 :band2:
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

GEDDY

Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #4 : Venerdì 30 Settembre 2022, 08:35:56 »
Complimenti Arch.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #5 : Venerdì 30 Settembre 2022, 10:13:41 »
Nessun ringraziamento da parte vostra. Sono io che ringrazio voi.
Fabio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #6 : Venerdì 30 Settembre 2022, 21:29:48 »
Complimenti!
Non c'entra niente eh, però proprio oggi passando davanti alla libreria Feltrinelli di via Appia (ex Tuttilibri, per i vecchi di zona) ho notato che hanno presentato una vetrina su strada dedicata allo sport, per la maggioranza con libri dedicati al calcio, i titoli sono la xxxx,  i campioni (i campioni ah, ah, ah, l'nmdlmjmrtccvstr!) della xxxx, un xxxxxxxx, altri di varia natura sempre dedicati alla xxxx, poi un libro su CR7,  Vialli, Ibrahimovic, altri vari ed eventuali.
Ovviamente manca un libro dedicato alla Lazio e alla sua ultracentenaria storia.
Poi leggi del meritato riconoscimento al libro di Arch.
C'è da essere contrariati.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #7 : Venerdì 30 Settembre 2022, 21:49:11 »
Il libro è uscito ieri ed è in distribuzione. Attendiamo fiduciosi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #8 : Venerdì 30 Settembre 2022, 22:54:47 »
Il libro è uscito ieri ed è in distribuzione. Attendiamo fiduciosi.
copie digitali nel 2022 è ancora troppo futuristico?

https://amzn.eu/d/7AdrJNj
lo ordino ora e mi arriva domani. ma non posso averne l'eBook

Fabio non ce l'ho con te, è che gli editori dovrebbero capire che siamo ormai abbondantemente nel terzo millennio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #9 : Venerdì 30 Settembre 2022, 23:26:10 »
Sono tematiche in cui l'autore è estraneo. ;)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #10 : Lunedì 3 Ottobre 2022, 17:46:34 »
Sabato scorso nella sala comunale di Fiuggi si è svolta la cerimonia della premiazione del libro di Arch.
Prima di Fabio l' ultimo a ricevere quel riconoscimento è stato Piero Angela, per dire, eh.
Nella foto, da sinistra a destra, l'editore, Fabio e la Civetta di Minerva.

Siccome Arch non voleva sconvolgervi con la sua avvenenza mi ha chiesto di coprire il suo con un volto meno vezzoso, ed io, non avendo altri soggetti sottomano, ci ho messo il mio. E me so' fatto er serfie. ( ;) Notare i colori della maglia)

Ho gonfiato le guance per pura e meschina vanità: pare che co' le canasse abbottante le rughe se notano de meno.



:bolgia:  :D :D :D Gioite, che la Lazio è gioia  :D :D :D :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 639
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Non ve lo meritereste perché siete un immeritevole branco di taddei,
« Risposta #11 : Lunedì 21 Novembre 2022, 17:29:13 »
Ieri pomeriggio proprio nell'ex Tuttilibri citata da certuni più in alto, abbiamo acquistato  l'ultima crediamo fatica del Sig.Arch, un libriccino dal testo agile, ma corredato da una magnifica iconografia, sui luoghi dove nacque la Lazio. A corroborare l'acquisto, oltre a un testo su Learco Guerra, locomotiva umana di un ciclismo pioneristico, anche un curioso libro-intervista dedicato a Paolo Franzoni, eroe di un pomeriggio in un derby, invero interessante.
E lo scaffale biancoceleste si arricchisce ogni volta di più
c'erano una volta il grande darienzo