Autore Topic: Lazio, UFFCIALE: multa per Sarri e il club dopo le frasi sugli arbitri post gara contro il Napoli  (Letto 194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com




                        La notizia era già stata ampiamente comunicata, ma ora la Procura della Figc ha confermato le sanzioni comminate a Maurizio Sarri e alla Lazio in seguito alle parole pronunciate dall'all'allenatore contro l'arbitraggio della gara persa contro il Napoli. Accuse ritenute "lesive della reputazione del direttore arbitrale" e per cui gli avvocati avevano scelto la via del patteggiamento. 4000 euro di multa è la sanzione per club e tecnico.

IL COMUNICATO

A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Maurizio Sarri è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Per responsabilità oggettiva è stata sanzionata con un’ammenda di 4.000 euro anche la Lazio. Lo scorso 3 settembre il tecnico biancoceleste ha violato gli art.4 comma 1 e 23 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva nonché l’art. 37 del Regolamento del Settore Tecnico per aver espresso in occasione delle interviste rilasciate al termine del match Lazio-Napoli, valido per la 5ª giornata del campionato di Serie A, giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia del direttore di gara, Simone Sozza, sia dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa.

               

Vai al forum